Ho fatto una ricerca rapida su Google di “addobbi natalizi” e tra le prime immagini ho trovato questa:Ti stavo rispondendo seriamente... poi ho letto "addobbi natalizi" ed evito di perdere tempo... aloha... forum di livello infimo proprio... addio
Vabbè... ciaoLe offese al forum evitale, per cortesia. Puoi dissentire da un giudizio o non gradire una battuta, ed è legittimo, ma sino a prova contraria il forum non ti ha offeso.
Pare rappresentino, in forma alquanto schematica, parte del patrimonio artistico italiano. A me sembra la solita velina da PR, nonostante dietro ci sia comunque Landor (che però non pubblica il lavoro sul proprio sito).Al di la' delle facezie, s'e' poi capito cosa simboleggiano quei glifi?
Confermata la presenza deiITA Airways Airbus A350 dedicato a Marcello Lippi | 💙 BREAKING NEWS 💙 Vi presentiamo l’Airbus A350 appena uscito dal painting hangar😍 La prima ammiraglia della nostra flotta non poteva che essere dedicata... | By ITA Airways | Facebook
💙 BREAKING NEWS 💙 Vi presentiamo l’Airbus A350 appena uscito dal painting hangar😍 La prima ammiraglia della nostra flotta non poteva che essere dedicata...fb.watch
Marcello Lippi
Ma quali?Pare rappresentino, in forma alquanto schematica, parte del patrimonio artistico italiano. A me sembra la solita velina da PR, nonostante dietro ci sia comunque Landor (che però non pubblica il lavoro sul proprio sito).
"Infine, la livrea è arricchita da un pattern che rappresenta la ricchezza culturale del nostro paese attraverso una moltitudine di simboli che interpretano in chiave contemporanea numerosi elementi dell’architettura, dell’arredo urbano e del design dell’Italia di ieri e di oggi. "
Tempismo perfetto!ITA Airways Airbus A350 dedicato a Marcello Lippi | 💙 BREAKING NEWS 💙 Vi presentiamo l’Airbus A350 appena uscito dal painting hangar😍 La prima ammiraglia della nostra flotta non poteva che essere dedicata... | By ITA Airways | Facebook
💙 BREAKING NEWS 💙 Vi presentiamo l’Airbus A350 appena uscito dal painting hangar😍 La prima ammiraglia della nostra flotta non poteva che essere dedicata...fb.watch
Marcello Lippi
A me piace. Sicuramente più sensata di quella ITAEppure c’è chi ci riesce
Sono vivi, ricchi e famosi...è un modo per "legarli" alla compagnia per sempre. Se un Francesco Totti un domani farà l'allenatore o il dirigente di una qualsiasi squadra di calcio...secondo te con quale compagnia aerea faranno accordi?Questa mania di dare nomi agli aerei di persone vive spero finisca presto…
Ma quali?
Nessuna polemica e, nel mio piccolo, cerco di soprassedere sulla questione dei nomi. Ma questi motivi architettonici io veramente faccio fatica a ritrovarli nella coda; sarà di sicuro un mio limite, ma di primo acchito mi hanno ricordato gli azulejos lusitani.]View attachment 13700
View attachment 13702
View attachment 13703
La prima e' la cappella degli Scrovegni di Padova opera di Giotto. Sancisce l'inizio dell'arte moderna. Notare il pavimento e le stelle della volta per dei riferimenti sulla livrea.
La seconda e' il tipico rosone dei duomi italiani (nel particolare ho posto quello di Orvieto ma si potrebbero fare altri esempi). Nella nuova livrea si puo' ben distinguere stilizzato.
La terza e' la Cappella Sistina. Michelangelo dipinse diverse scene all'interno dei rombi che potete osservare sulla volta. Anch'essi sono stilizzati sulla livrea.
Continuo a pensare che dato il livello culturale dell'italiano medio dedicare gli aerei agli sportivi era forse per quelli di ITA l'unico modo per far comprendere alla maggioranza degli italiani di chi si stesse parlando leggendo il nome del velivolo, visto che Beppe Fenoglio e Ada Negri (due a cui sono stati dedicati due aerei in passato da AZ) per molti dei nostri connazionali potevano essere tranquillamente il nome di un partecipante a MasterChef o la nuova tronista di "Uomini e Donne".
E la polemica credimi non e' assolutamente riferita a te o a nessun altro. Il mio e' un ragionamento in senso generale. Tutto questo ovviamente al di la' dei gusti personali e dei legittimi giudizi che ognuno di noi ha il diritto di esprimere.