Notizione per Grottaglie: Ryanair e Jet Air pronte a decollare da Grottaglie

asev

Utente Registrato
22 Maggio 2008
1,203
0
36
21 nm E NAP, 18 nm NW QSR
Se dovesse essere vero mi suona un po' ridicolo pensare che la Lombardia con i suoi quasi 10 mln di abitanti si regge su tre aeroporti attivi (MXP, LIN e BGY), mentre la Puglia che di abitanti ne ha poco più della metà ne avrà ben 4 (BRI, BDS, FOG e Grottaglie)...

the verde

Utente Registrato
15 Gennaio 2010
255
0
Se dovesse essere vero mi suona un po' ridicolo pensare che la Lombardia con i suoi quasi 10 mln di abitanti si regge su tre aeroporti attivi (MXP, LIN e BGY), mentre la Puglia che di abitanti ne ha poco più della metà ne avrà ben 4 (BRI, BDS, FOG e Grottaglie)...
Infatti non esiste nessun comune in Lombardia in bancarotta

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
A parte gli abitanti, considera l'economia della Lombardia e quella della Puglia.

La JetAir ci può anche stare, sarà una di quelle compagnie alla ricerca di qualche pollo da spennare quindi Taranto quanto Scznecizn va bene!

Ryanair chiede dossier a tutti se poi gli amministratori tarantini navigano talmente tanto nell'oro da portersi permettere di finanziare un volo Ryanair buon per loro. Magari un collegamento su Bergamo funzionerebbe.

Aeroporti di Puglia pur di far bella figura si sobbarcherebbe i costi di mantenere operativa un'aerostazione per un volo in croce. Ma vabbè, l'importante è apparire.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Hai dimenticato VBS.

Quindi 4 ciascuno.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
in Toscana la Sinistra di Niki Vendola e' contraria alla qualsiasi ipotesi di potenziamento di Firenze ..anzi molti ne predicano la chiusura!
Bene mi piacerebbe parlare con l'attuale Governatore della Puglia su questo Argomento!! Saluti a tutti gli amici Pugliesi!:cool:

Riccardo

Utente Registrato
16 Ottobre 2008
81
0
Se si lavora con ryan inserendo una 15ina di voli durante la summer,e magari lasciare in inverno "solo" BGY,BLQ e TRN,qualcosa di buono ci esce!

Luca1985

Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
Se si lavora con ryan inserendo una 15ina di voli durante la summer,e magari lasciare in inverno "solo" BGY,BLQ e TRN,qualcosa di buono ci esce!
una quindicina??qua si parla di un 3x solo per BGY e sinceramente mi sembra più che sufficiente..senza offesa per chi ha aperto il thread ma questa possibilità di voli da Grottaglie non la vedo per niente come una notiziona!

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Vista la politica dell'arraffare di Ryanair e quella dell'apparire a tutti i costi di AdP, credo che un bel volo giornaliero TAR-BGY ci stia benissimo, fa nulla che poi si impoveriscono gli altri aeroporti, e che poi una volta messo il primo volo, a Taranto vorranno ogni giorno di più.......... poveri noi!!!!

Mi fanno davvero ridere quando dicono "Grottaglie non vuole spodestare Brindisi", ma secondo loro i voli BDS-BGY come si riempiono? Se ci metti un volo da TAR e BGY alle stesse tariffe di BDS o più basse cosa succede? Grottaglie Brindisi sono solo 48 KM se io Brindisino trovo da Grottagile una tariffa più bassa mi faccio 48 KM e parto da li:D

E perchè mai i voli che portano i turisti tedeschi ad Ugento ed a Metaponto dovrebbero atterrare a BDS e non a Grottaglie?

Ma visto che ora ci atterrano 5 voli a l giorno perchè non dobbiamo rifare ed ampliare l'aerostazione di Grottaglie?

Ma ora che a Bari atterra la Wizzair perchè non la dobbiamo avere anche noi di Grottaglie?

Ma se da BDS fanno dei voli internazionali con Easyjet sulla svizzera possiamo averli pure noi verso Basilea?

Ma da Bari c'è un ampia scelta di collegamenti con gli HUB di Monaco Roma e Milano, non è giusto, vogliamo anche noi i finanziamenti per fare questi voli con Lufthansa.

etc..... etc...... etc......

Mi illudevo che nonostante Franchini e Di Paola le cose si stavano aggiustando, in realtà non c'è mai fine all'orrore!!!

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,918
286
Milano - Brianza, Lombardia.
Che eventuali voli targati FR da Grottaglie a BGY, BLQ e TRN si riempirebbero ad occhi chiusi in ogni giornata dell'anno penso che sia assodato e nessuno nutra dubbi su ciò.

Certo, si sfrutterebbe un aeroporto che oggi è lasciato alle erbacce (e meno male che c'è Alenia...), però concordo con chi si domanda se siano sostenibili quattro aeroporti per una regione da 5 milioni scarsi di abitanti, che non è un'isola e con un economia come quella pugliese.

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Che eventuali voli targati FR da Grottaglie a BGY, BLQ e TRN si riempirebbero ad occhi chiusi in ogni giornata dell'anno penso che sia assodato e nessuno nutra dubbi su ciò.

Certo, si sfrutterebbe un aeroporto che oggi è lasciato alle erbacce (e meno male che c'è Alenia...), però concordo con chi si domanda se siano sostenibili quattro aeroporti per una regione da 5 milioni scarsi di abitanti, che non è un'isola e con un economia come quella pugliese.

Si riempirebbero solo ed esclusivamente sottraendo passeggeri ai voli di BDS che dista solo 50 KM, e la frammentazione in campo aeroportuale, soprattutto in un territorio piccolo come il nostro e con i numeri che abbiamo noi, è assolutamente da disincentivare. Per gestire un aeroporto servono numeri elevati di passeggeri, serve una massa critica di passeggeri di almeno 1 milione, altrimenti i soldi vanno a finire nel buco nero, basta ed avanza in Puglia l'aeroporto di Foggia che ciuccia a fondo perduto risorse per mantenere in vita 4 voli in croce.

Gli aeroporti vanno collegati al territorio con il trasporto pubblico, in modo più capillare ed utile possibile (non con i Puglia airbus che son collegamenti illogici fatti in orari inutili), questo vuol dire efficienza e sviluppo di un sistema aeroportuale.

ernest

Utente Registrato
5 Febbraio 2008
1,099
0
Barcelona, BCN.
[..] la frammentazione in campo aeroportuale, soprattutto in un territorio piccolo come il nostro e con i numeri che abbiamo noi, è assolutamente da disincentivare. Per gestire un aeroporto servono numeri elevati di passeggeri, serve una massa critica di passeggeri di almeno 1 milione, altrimenti i soldi vanno a finire nel buco nero [...]

Gli aeroporti vanno collegati al territorio con il trasporto pubblico, in modo più capillare ed utile possibile (non con i Puglia airbus che son collegamenti illogici fatti in orari inutili), questo vuol dire efficienza e sviluppo di un sistema aeroportuale.
Concordo in toto con l'autore dell'intervento.

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia
@Airone:l'aeroporto di Foggia finira' di ciucciare risorse pubbliche (e saro' contento quando accadra'...) quando i tuoi concittadini la smetteranno di fare un *palese*ostruzionismo (fine giuoco di parole) all'allungamento della pista del Gino Lisa.