Nuove misure per tornare in Italia: abolizione liste e quarantene

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,091
490
Ma scusa, è un dato di fatto quello riportato sopra. Ti/vi piace così tanto questo obbligo inutile?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
È invece utile lamentarsi per 15 giorni in più di obbligo di una misera mascherina, che ha comunque la sua utilità? Dovremmo dare il giusto peso alle cose, non stanno chiedendo di andare a combattere in Ucraina.

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
49
firenze, Toscana.
È invece utile lamentarsi per 15 giorni in più di obbligo di una misera mascherina, che ha comunque la sua utilità? Dovremmo dare il giusto peso alle cose, non stanno chiedendo di andare a combattere in Ucraina.
Non sono 15 giorni ma 45,quando nel resto d'Europa la mascherina ormai è un ricordo lontano

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Beloot

Utente Registrato
15 Giugno 2015
68
51
40
Io do il giusto peso alle cose, nella parte di mondo che prendiamo come riferimento sono state tolte tutte le restrizioni o quasi, non è che il virus ci sia solo in Italia!
Comunque quella della fine dell'inutile plf è una buonissima notizia, finalmente!

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: delta75

lucerino85

Utente Registrato
19 Dicembre 2013
118
138
FOG
Dal 1 maggio abolito il PLF per entrare in Italia
Finalmente non dovrò più combattere con quel form assurdo, spesso male aggiornato e a volte compilato ad asta di levriero per mancanza di informazioni. Mi sono sempre chiesto se dall'altra parte ci sia mai stato qualcuno che abbia letto oppure utilizzato i miei dati.

Sull'obbligo delle mascherine, francamente non capisco la polemica. Da noi in azienda permane l'obbligo di indossarla in caso di lavoro in presenza (così ci è stato comunicato oggi), io speravo che decadesse ma evidentemente hanno deciso di adottare un approccio prudente. Per quanto mi riguarda, in certe situazioni (es. riunioni in sale piccole) avrei comunque tenuto la mascherina indipendentemente dalla presenza dell'obbligo. Così come l'avrei tenuta sulla metro e sui mezzi pubblici affollati indipendentemente dall'obbligo.
Francamente penso che si debba passare alla raccomandazione in tutti gli ambiti: chi non si sente sicuro può continuare ad indossarla, chi si è rotto le scatole può toglierla. E' giunto il momento di riprenderci, una volta per tutte, la nostra libertà.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,036
1,398
N/D
In Thailandia la mascherina è obbligatoria anche all'aperto e l'obbligo viene osservato, almeno a Bangkok. Ed è il periodo più caldo dell'anno.
Una buona ragione per evitare di andare in Tailandia finchè non cambieranno le regole, tra i maggiori paesi turistici al mondo sono forse quelli che hanno ancora le regole piu' restrittive, e secondo me post Covid sono quelli che a livello turistico si riprenderanno piu' tardi', i fasti del passato con decine di milioni di turisti ci vorranno anni per rivederli. Una volta erano il paese dei sorrisi adesso sono quello dei divieti.

• Like
Reactions: RogerWilco

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,442
3,343
su e giu' sull'atlantico...
Una buona ragione per evitare di andare in Tailandia finchè non cambieranno le regole, tra i maggiori paesi turistici al mondo sono forse quelli che hanno ancora le regole piu' restrittive, e secondo me post Covid sono quelli che a livello turistico si riprenderanno piu' tardi', i fasti del passato con decine di milioni di turisti ci vorranno anni per rivederli. Una volta erano il paese dei sorrisi adesso sono quello dei divieti.
Ipse dixit…

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,036
1,398
N/D
Ultima modifica:

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
49
firenze, Toscana.
E fantastico vedere scendere i passeggeri dai voli proveniente da uk e Olanda senza mascherina farla mettere sul bus.
Visto con i. Miei occhi, Ornsi gli inglesi e tutti 8 nord europei non hanno più ricirdanza delle mascherine

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,310
777
LJU
Essendo a Londra qualche giorno, devo dire che letteralmente ci si dimentica del Covid. Avendo fatto 3 vaccini più malattia recente mi sento abbastanza sicuro da allinearmi ai locali.
Vedremo come andra in autunno…

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
154
Essendo a Londra qualche giorno, devo dire che letteralmente ci si dimentica del Covid. Avendo fatto 3 vaccini più malattia recente mi sento abbastanza sicuro da allinearmi ai locali.
Vedremo come andra in autunno…
Idem qui alle Maldive, il primo giorno porti la mascherina al ristornate, poi ti adegui e ti dimentichi tutto

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Brendon

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,244
32
Testo nuova ordinanza sui viaggi all'estero, valida dal 1 al 31 maggio, in sostanza è stata prorogata la precedente ordinanza tranne l'abolizione del PLF.

Testo nuova ordinanza per le mascherine, purtroppo prorogato obbligo di FFP2 su tutti i mezzi di trasporto fino al 15 giugno:

Quindi credo programmerò le mie vacanze da giugno visto che quasi tutti i paesi oramai non lo richiedono più il PLF! (Grazie Speranza )!

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
342
127
Testo nuova ordinanza sui viaggi all'estero, valida dal 1 al 31 maggio, in sostanza è stata prorogata la precedente ordinanza tranne l'abolizione del PLF.

Testo nuova ordinanza per le mascherine, purtroppo prorogato obbligo di FFP2 su tutti i mezzi di trasporto fino al 15 giugno:

Ad oggi nell’UE oltre alla Francia, quale altre nazioni continuano a richiedere il dPLF?