Nuovi voli Meridiana S18 (JFK/MIA e CTA/PMO/NAP/FCO/SUF da MXP) + 737Max / A330


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Grazie per la delucidazione. Quindi resta sempre da capire da dove arriveranno i 332 destinati a IG in configurazione c24Y236 come descritti dalla mappa nelle prenotazioni fra i quali expedia.
Può essere siano di provenienza Qatar e verranno riconfigurati. Comunque a gennaio ci sarà la presentazione del nuovo piano industriale di IG e in quella sede penso verrà presentata anche la nuova flotta con maggiori dettagli.
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Grazie per la delucidazione. Quindi resta sempre da capire da dove arriveranno i 332 destinati a IG in configurazione c24Y236 come descritti dalla mappa nelle prenotazioni fra i quali expedia.
Potrebbe trattarsi dei 332 QR che non avendo il Crew rest bulk avranno delle file tolte dalla vendita per essere utilizzate dai crew per il rest.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Potrebbe trattarsi dei 332 QR che non avendo il Crew rest bulk avranno delle file tolte dalla vendita per essere utilizzate dai crew per il rest.
Si ma anche a partità di posti gli interni dovranno essere rifatti con un nuovo prodotto Meridiana non penso possano tenere quelli di Qatar.
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Si ma anche a partità di posti gli interni dovranno essere rifatti con un nuovo prodotto Meridiana non penso possano tenere quelli di Qatar.
Soprattutto in 6 mesi riusciranno chissà a fare tutto a partire dal training del personale navigante per i 330?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
1,118
431
Domanda..
Il passaggio macchina per un pilota con abilitazione scaduta è uguale a quello di un pilota abilitato su altra macchina?
Sto pensando agli eventuali ex piloti di A330 Eurofly ancora in Meridiana..
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Domanda..
Il passaggio macchina per un pilota con abilitazione scaduta è uguale a quello di un pilota abilitato su altra macchina?
Sto pensando agli eventuali ex piloti di A330 Eurofly ancora in Meridiana..
Mi sto chiedendo la stessa cosa da tanto... Possibile che loro mettano in vendita dei servizi per giugno senza avere ancora aeromobili e piloti abilitati?
 

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,185
3,627
Paris
Con le nuove regole EASA, l'abilitazione per tipo (type rating) non decade più: il suo mantenimento o rinnovo dipende dall'ultimo proficiency check effettuato/ultimo volo sul tipo nonchè da altri fattori tipo l'essere current su una macchina simile. Più lungo è il periodo di inattività su quella macchina, più complicato il rinnovo dell'abilitazione. Ad esempio un pilota che vola A380 negli Emirati che vuole rinnovare il suo TR A320 scaduto da 3 anni, dovrà fare uno o due simulatori di training e un check finale. Se volasse su Embraer, probabilmente dovrà integrare anche con dei corsi in aula ed un technical test. Queste cose sono di dominio degli ATO, i vari training department di compagnie aeree ecc, in accordo con l'autorità. Tramite Enac ad esempio, potrebbero validare un piano di ripresa dell'abilitazione ad hoc.
 

flyhighsuf

Utente Registrato
10 Settembre 2007
743
1
SUF
www.airliners.net
Da lametino vedo interessante questa nuova riorganizzazione meridiana in ottica transiti via MXP. Unica cosa non riesco a capire il senso di far partire i voli in connessione da SUF soltanto a fine settembre. Avrebbe avuto più senso farli partire a maggio/giugno quando iniziano ad arrivare i primi emigrati dagli States..
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
E perché no?
Perchè sarebbe una accozzaglia un aereo con livrea Meridiana e interni personalizzati Qatar. Una schifezza come ha fatto AZ col 773 con interni Air Austral non riconfigurati, se non hai i soldi per la riconfigurazione meglio rinviarne l'ingresso in flotta o non prenderlo proprio quell' aereo.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,671
9,269
Se sono "scassoni", Cesare ti tira le pietre.

Se sono "carro bestiame", Cesare ti tira le pietre.

Se sono "accozzaglia", Cesare ti tira le pietre.

Sinceramente, se domani Meridiana mettesse in linea un 330 con gl'interni QR attuali dubito che in molti si rifiutino di salire perche' sul bulkhead c'e' l'orice, oppure perche' il sedile e' Bordeaux e non amaranto.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
.
Sinceramente, se domani Meridiana mettesse in linea un 330 con gl'interni QR attuali dubito che in molti si rifiutino di salire perche' sul bulkhead c'e' l'orice, oppure perche' il sedile e' Bordeaux e non amaranto.
Intendiamoci gli interni di Qatar sono ottimi è una signora compagnia ma allora se non vogliono cambiarli, non cambino nemmeno la livrea. Basta indicare nelle prenotazioni voli IG operato con aeromobili QR e il problema è risolto a costo zero.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,740
4,955
Milano
Intendiamoci gli interni di Qatar sono ottimi è una signora compagnia ma allora se non vogliono cambiarli, non cambino nemmeno la livrea. Basta indicare nelle prenotazioni voli IG operato con aeromobili QR e il problema è risolto a costo zero.
Cesare, secondo te quanti, una volta cambiate semplicemente le fodere, si accorgono che l'aereo è QR? E quanti scenderebbero seduta stante per lo schifo?
E, già che ci siamo, quanti si accorgerebbero che gli interni del 773 AZ non sono identici a quelli del 772?
Cerchiamo di essere realistici: anzitutto, non credo ci siano miliardi di persone che possono vantarsi di avere preso più volte un WB di IG, e quelli che lo hanno fatto la prima cosa che noterebbero, sempre che la notino, sarebbe la differenza con i vecchi 763.
 

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,148
120
Secondo anello di Saturno
Cesare, secondo te quanti, una volta cambiate semplicemente le fodere, si accorgono che l'aereo è QR? E quanti scenderebbero seduta stante per lo schifo?
E, già che ci siamo, quanti si accorgerebbero che gli interni del 773 AZ non sono identici a quelli del 772?
Cerchiamo di essere realistici: anzitutto, non credo ci siano miliardi di persone che possono vantarsi di avere preso più volte un WB di IG, e quelli che lo hanno fatto la prima cosa che noterebbero, sempre che la notino, sarebbe la differenza con i vecchi 763.
Qualche Volta ci si dimentica che prima di volare con B767 , Meridianafly ha volato per anni con nuovi e fiammanti A330 ereditati da Eurofly , che a sua volta arrivarono direttamente da Airbus ancora con il cellophane sui sedili .....
 

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
A parte il colore delle fodere dei sedili gli interni degli A330 QR sono del classico colore grigio, forse con un po' di beige nelle cappelliere, ma comunque molto meutro. Molto probabilmente un semplice cambio di fodere sarebbe sufficiente a rendere gli a/m abbastanza uniformati alla flotta. Avere cmq tutti gli aerei di uno stesso tipo (A330), che fanno le stesse rotte, uniformati internamente, se anche si scostano leggermente dal resto della flotta non credo sia un grosso problema per la clientela. Credo lo sarebbe altresì per la maggior parte delle compagnie nel mondo...
 

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
2,037
1,438
Firenze
Quei 330... Una signora livrea.
Il Passeggero Quadratico Medio nemmeno sa su che aereo vola, cosa vuoi che si accorga del colore dei sedili! Neppure sa quanto e come è configurabile un aereo. Sono quelli di serie.
Una volta chiesi a mio padre su cosa aveva volato:
"Boh, aveva i motori dietro, si entrava da sotto la coda e faceva un gran casino... Però ho speso il giusto"
Ah beh sì beh

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

PMFspotter

Utente Registrato
9 Agosto 2016
90
46
La livrea esterna cambierà per forza , visto che si è deciso di ribrendizzare la compagnia Air Italy e di fare sparire il nome Meridiana
 

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG
E intanto iniziano a reclutare personale:

LAVORO – Assunzioni assistenti di volo: come candidarsi con Meridiana
Redazione 3 Gen 2018 0 commenti

Nei cieli nazionali e internazionali si aprono nuove possibilità di lavoro per giovani con e senza esperienza nel settore.*
Meridiana è alla ricerca di nuovi assistenti di volo,*una grande occasione sia per chi è già in possesso del brevetto necessario, sia per chi è inesperto ma vorrebbe conseguirlo. I candidati che saranno in grado di superare le selezioni, avranno, infatti, la possibilità di frequentare un corso selettivo che li instraderà verso la professione. Questo corso fornisce le conoscenze propedeutiche al superamento dell’esame per l’abilitazione ad assistente di volo, requisito indispensabile per la possibile assunzione.

Nata nel 1963 come Alisarda, rinominata Meridiana solo nel 1991, la compagnia aerea italiana con sede a Olbia, in Costa Smeralda, può vantare un ruolo di notevole rilevanza a livello internazionale. Collabora, infatti, con tutti gli operatori turistici più importanti a livello nazionale e tra le sue destinazioni troviamo sia mete italiane che mete straniere come quelle della Grecia, Canarie,*Mar Rosso,*New York, Mosca, Mauritius, Kenya, Zanzibar, Senegal, Madagascar, Nigeria, Ghana, Cuba, Brasile, Capo Verde e Repubblica Dominicana.
I requisiti richiesti per candidarsi alla posizione lavorativa ricercata dalla compagnia sono: il diploma di scuola media superiore, un’ottima conoscenza dell’inglese (associata a soggiorni in paesi anglosassoni) e buone capacità narratorie. A livello fisico, al di là della bella presenza, Meridiana richiede che i candidati abbiano una buona acuità visiva, un’età compresa tra i 20 e i 28 anni per coloro che sono alla prima esperienza, un’altezza minima di*1,67 m per le donne e di 1,72 m per gli uomini. Nella selezione avranno una marcia in più coloro che conoscono una seconda lingua straniera e hanno esperienze pregresse nell’ambito dei servizi alberghieri.
Candidarsi alle selezioni è semplice. Basta inviare il proprio curriculum e il modulo preposto (scaricabile sul sito della compagnia), all’indirizzo email*cvcabincrew@airitaly.it*oppure via posta ordinaria a:*Air Italy*Cabin Crew Dept.*Corso Sempione 111 – 21013 Gallarate*Varese.
Per ulteriori info, visita il sito di Meridiana.