E intanto iniziano a reclutare personale:
LAVORO – Assunzioni assistenti di volo: come candidarsi con Meridiana
Redazione 3 Gen 2018 0 commenti
Nei cieli nazionali e internazionali si aprono nuove possibilità di lavoro per giovani con e senza esperienza nel settore.*
Meridiana è alla ricerca di nuovi assistenti di volo,*una grande occasione sia per chi è già in possesso del brevetto necessario, sia per chi è inesperto ma vorrebbe conseguirlo. I candidati che saranno in grado di superare le selezioni, avranno, infatti, la possibilità di frequentare un corso selettivo che li instraderà verso la professione. Questo corso fornisce le conoscenze propedeutiche al superamento dell’esame per l’abilitazione ad assistente di volo, requisito indispensabile per la possibile assunzione.
Nata nel 1963 come Alisarda, rinominata Meridiana solo nel 1991, la compagnia aerea italiana con sede a Olbia, in Costa Smeralda, può vantare un ruolo di notevole rilevanza a livello internazionale. Collabora, infatti, con tutti gli operatori turistici più importanti a livello nazionale e tra le sue destinazioni troviamo sia mete italiane che mete straniere come quelle della Grecia, Canarie,*Mar Rosso,*New York, Mosca, Mauritius, Kenya, Zanzibar, Senegal, Madagascar, Nigeria, Ghana, Cuba, Brasile, Capo Verde e Repubblica Dominicana.
I requisiti richiesti per candidarsi alla posizione lavorativa ricercata dalla compagnia sono: il diploma di scuola media superiore, un’ottima conoscenza dell’inglese (associata a soggiorni in paesi anglosassoni) e buone capacità narratorie. A livello fisico, al di là della bella presenza, Meridiana richiede che i candidati abbiano una buona acuità visiva, un’età compresa tra i 20 e i 28 anni per coloro che sono alla prima esperienza, un’altezza minima di*1,67 m per le donne e di 1,72 m per gli uomini. Nella selezione avranno una marcia in più coloro che conoscono una seconda lingua straniera e hanno esperienze pregresse nell’ambito dei servizi alberghieri.
Candidarsi alle selezioni è semplice. Basta inviare il proprio curriculum e il modulo preposto (scaricabile sul sito della compagnia), all’indirizzo email*cvcabincrew@airitaly.it*oppure via posta ordinaria a:*Air Italy*Cabin Crew Dept.*Corso Sempione 111 – 21013 Gallarate*Varese.
Per ulteriori info, visita il sito di Meridiana.