Nuovo programma Millemiglia


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mannheim

Utente Registrato
21 Dicembre 2015
171
0
AOI
La nuova tessera Club Ulisse 2016

ciao a tutti,

Apro questo TR per condividere con voi le foto della tessera Club Ulisse che mi è arrivata a casa questa mattina.

La lettera mi è stata spedita il 12 gennaio (così dice l'operatore dell'assistenza clienti Club Ulisse), ed è giunta oggi a casa mia in 10 giorni lavorativi. Ecco la busta

View attachment 8175

Busta bianca, con stampa in argento (aspetto molto elegante). In basso a sinistra c'è l'indirizzo in Italiano e in Inglese. In alto a sinistra la scritta ''ALITALIA''.

Sul retro, la scritta ''ULISSE'' con il logo della compagnia aerea:

View attachment 8176

Sparisce il francobollo stampato da 39 centesimi, a favore di Posta Target Creative, ma la spedizione rimane targata Poste Italiane

View attachment 8177

Non viene trascurato nessun dettaglio, da notare l'interno della busta ''stile gessato''

View attachment 8178

Poi la lettera d'accompagno dedicata alle persone che viaggiano spesso, alle quali Alitalia dedica il Club Ulisse

View attachment 8179
 
Ultima modifica:

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
361
Genova - LIMJ
Re: La nuova tessera Club Ulisse 2016

Incartamenti e tessera sono quelli "vecchi", introdotti nel 2013 o giù di li, parte di un più ampio progetto di redesign dei vari materiali stampati, effettuato in collaborazione con lo studio Robilant e Associati.
Le carte Millemiglia potrebbero essere rinnovate con la scadenza del millemiglia di agosto.
 

mannheim

Utente Registrato
21 Dicembre 2015
171
0
AOI
Re: La nuova tessera Club Ulisse 2016

Lo studio Robilant e Associati ha fatto un bel lavoro, per me è molto bello il ''redesign''
 

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Re: La nuova tessera Club Ulisse 2016

Intanto, dato che ogni anno mi mandano le tessere con un certo ritardo, ne sollecito preventivamente l'invio.

A quanti membri del forum sono già arrivate e quanti le aspettano?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,375
477
CMN
Re: La nuova tessera Club Ulisse 2016

Tra l'altro la scritta e' del vecchio logo... direo zero assoluto di novita'!
 

Dr Gio

Utente Registrato
Non trovo info in merito a questo tema, quindi riporto qui una recente esperienza personale positiva.

Un servizio che non avevo mai provato prima ma che e' una valida alternativa e' il Biglietto Millemiglia Alitalia Economy Flex. Quello che pensavo fosse un bel lemon (ci vogliono un mare di miglia, nel mio caso 100,000 per un biglietto negli Stati Uniti), si e' invece rivelato un'ottima soluzione, soprattutto in tempi in cui voli con posti premio con numero di miglia scontate non ve ne sono molti, ed anche la disponibilita' per chi ha status sembra molto ridotta.

Nel mio caso, cercavo un biglietto per venire in Italia per Natale. Siccome fino all'ultimo non ero certo di poter viaggiare in quelle date per via del lavoro, ho dovuto attendere fino all'ultimo per prenotare. Al momento in cui ho fatto la prenotazione, neanche due settimane prima, i biglietti a prezzo ridotto erano una chimera. Si trattava di pagare nell'ordine di $2400 per un volo andata e ritorno da Atlanta a Bari in classe ECONOMY, un po' meno se accettavo di fare rotte strane con due-tre connessioni, o volare su un aeroporto diverso (e.g. arrivare con un'Americana a Roma, e comprare il biglietto per Bari a parte), etc. Disponibilita' di biglietti premio con altre compagnie: zero con Lufthansa. United aveva posti premio ma solo in First, con un esborso in miglia notevole, e arrivando solo fino a Roma (vedasi sopra per la prosecuzione per Bari).

Allora ho provato quella che pensavo sempre una mossa assurda: gettare 100,000 miglia con Alitalia, per un volo in Economy, quando un volo in Magnifica per gli Stati Uniti ne vale 80,000. Pensavo, assurdo! Controllo pero' sul sito Alitalia e poi chiamo l'operatore e sorprendentemente trovo le date esatte che cerco per il biglietto premio (parlo di JFK-BRI, perche' i voli da ATL con Delta non possono essere inclusi in un biglietto Millemiglia Economy Flex). Dopo lunga trattativa, riesco a trovare esattamente quello che cerco, ovvero volo da JFK a BRI subito prima di Natale (periodo di altissima stagione), e per il ritorno, 7 Gennaio (come cercavo, mi faccio le vacanze a casa come volevo fino all'Epifania, e poi torno a lavorare!) volo da BRI a MIA (via Roma, ovviamente). Scelgo la rotta per Miami al ritorno, perche' piu' comoda come orari rispetto al JFK. Infatti era disponibile come posto premio solo il primo volo per New York del mattino, che avrebbe richiesto partenza da Bari alle 6... IN questo modo viaggio comodamente intorno alle 8:30 di mattina da Bari, arrivando in tempo a Miami per una connessione domestica con Delta fino ad Atlanta che compro a parte (che tra l'altro mi costa anche meno del volo da JFk a ATL)...

Mi ero gia' preparato per silurare 100,000 miglia per uno stupido biglietto di Economy, sentendomi lo scemo del villaggio nel fare questo, quando scopro una regola tariffaria di questa classe di biglietto che la fa diventare molto conveniente.

Il biglietto di Economy Flex MilleMiglia da direttamente accesso all'upgrade gratuito alla Magnifica/Business Class il giorno stesso del volo, al momento del check-in, se sono disponibili ancora posti in Business. Questo fa tutta la differenza!

Risultato, volo in Business sia all'andata da JFK a FCO che al ritorno da FCO a MIA, volo molto confortevole, e dimentico rapidamente le 100k miglia spese!

Tracciando un bilancio: in tempi in cui non e' facile trovare biglietti Millemiglia in Economy, Economy Plus o Business su rotte intercontinentali neanche con largo anticipo, la soluzione con cui ho viaggiato mi e' andata di lusso!

Ho prenotato a circa dieci giorni dal volo, pagato alla fine 100k miglia, e circa $200 di tasse e supplementi (che sono tra l'altro meno di quanto si paga quando si emette un biglietto di Business MilleMiglia), e volato in Business sia all'andata che al ritorno! Considerata la maggiore disponibilita' di biglietti in classe tariffaria MilleMiglia Economy Flex (molto maggiore di un qualsiasi biglietto in altra classe MilleMiglia) e la maggiore flessibilita' anche per eventuale cambio itinerario, etc. mi ritengo alla fine soddisfatto dall'avere investito quelle 20 mila miglia in piu' (100,000 miglia anziche' 80,000 per un biglietto in Business, che tra l'altro non si trova mai).

Da notare che l'upgrade in Business non e' una gentilezza o colpo di fortuna (o riguardo verso passeggeri con status), ma un diritto legato alla classe tariffaria in cui si e' prenotato per i biglietti Economy Flex. Ovviamente l'unico problema e' quando si e' sfigati e la Business e' piena, ed a quel punto tocca viaggiare dietro in Economy (e li si che ti senti uno sfigato ad avere silurato 100k miglia cosi).

Nel complesso, ottima soluzione, e sono contento di questo servizio che Alitalia ha introdotto!

P.S. Ho fatto un po' di foto, e forse ci scappa un TR se trovo il tempo... Ho anche provveduto a segnalare ad Alitalia (in positivo) un dipendente particolarmente valido e gentile in servizio a FCO, che mi ha aiutato molto - infatti nell'aeroporto periferico (BRI) non sapevano come gestire l'upgrade, ma all'arrivo a Roma, complice lo stupido bus per raggiungere i Gates G post-incendio, il tempo disponibile per fare upgrade e imbarco era pochissimo e sono arrivato ad imbarco gia' iniziato. Il dipendente in questione, in servizio nella Lounge al Gate G mi ha raggiunto fino al Gate, ha chiamato in biglietteria, parlato con i colleghi dell'imbarco, e spiegato come fare l'upgrade e finalmente mi ha mandato in Business. Segnalato in positivo alla compagnia! Qui ovviamente l'inconveniente si chiamava "incendio" ed il fatto che per sbarcare (con bus) da un volo nazionale ed andare dal molo B al molo G (con altro bus) ci si metta a volta anche un'ora...
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Il biglietto di Economy Flex MilleMiglia da direttamente accesso all'upgrade gratuito alla Magnifica/Business Class il giorno stesso del volo, al momento del check-in, se sono disponibili ancora posti in Business. Questo fa tutta la differenza!
Apperò!! Il sito neanche riporta questo vantaggio quando parla dell'Economy Flex.
Non male. Alla fine hai speso 20.000 miglia in più rispetto ad una Business premio standard.
 

mannheim

Utente Registrato
21 Dicembre 2015
171
0
AOI
Non trovo info in merito a questo tema, quindi riporto qui una recente esperienza personale positiva.

Un servizio che non avevo mai provato prima ma che e' una valida alternativa e' il Biglietto Millemiglia Alitalia Economy Flex. Quello che pensavo fosse un bel lemon (ci vogliono un mare di miglia, nel mio caso 100,000 per un biglietto negli Stati Uniti), si e' invece rivelato un'ottima soluzione, soprattutto in tempi in cui voli con posti premio con numero di miglia scontate non ve ne sono molti, ed anche la disponibilita' per chi ha status sembra molto ridotta.

Nel mio caso, cercavo un biglietto per venire in Italia per Natale. Siccome fino all'ultimo non ero certo di poter viaggiare in quelle date per via del lavoro, ho dovuto attendere fino all'ultimo per prenotare. Al momento in cui ho fatto la prenotazione, neanche due settimane prima, i biglietti a prezzo ridotto erano una chimera. Si trattava di pagare nell'ordine di $2400 per un volo andata e ritorno da Atlanta a Bari in classe ECONOMY, un po' meno se accettavo di fare rotte strane con due-tre connessioni, o volare su un aeroporto diverso (e.g. arrivare con un'Americana a Roma, e comprare il biglietto per Bari a parte), etc. Disponibilita' di biglietti premio con altre compagnie: zero con Lufthansa. United aveva posti premio ma solo in First, con un esborso in miglia notevole, e arrivando solo fino a Roma (vedasi sopra per la prosecuzione per Bari).

Allora ho provato quella che pensavo sempre una mossa assurda: gettare 100,000 miglia con Alitalia, per un volo in Economy, quando un volo in Magnifica per gli Stati Uniti ne vale 80,000. Pensavo, assurdo! Controllo pero' sul sito Alitalia e poi chiamo l'operatore e sorprendentemente trovo le date esatte che cerco per il biglietto premio (parlo di JFK-BRI, perche' i voli da ATL con Delta non possono essere inclusi in un biglietto Millemiglia Economy Flex). Dopo lunga trattativa, riesco a trovare esattamente quello che cerco, ovvero volo da JFK a BRI subito prima di Natale (periodo di altissima stagione), e per il ritorno, 7 Gennaio (come cercavo, mi faccio le vacanze a casa come volevo fino all'Epifania, e poi torno a lavorare!) volo da BRI a MIA (via Roma, ovviamente). Scelgo la rotta per Miami al ritorno, perche' piu' comoda come orari rispetto al JFK. Infatti era disponibile come posto premio solo il primo volo per New York del mattino, che avrebbe richiesto partenza da Bari alle 6... IN questo modo viaggio comodamente intorno alle 8:30 di mattina da Bari, arrivando in tempo a Miami per una connessione domestica con Delta fino ad Atlanta che compro a parte (che tra l'altro mi costa anche meno del volo da JFk a ATL)...

Mi ero gia' preparato per silurare 100,000 miglia per uno stupido biglietto di Economy, sentendomi lo scemo del villaggio nel fare questo, quando scopro una regola tariffaria di questa classe di biglietto che la fa diventare molto conveniente.

Il biglietto di Economy Flex MilleMiglia da direttamente accesso all'upgrade gratuito alla Magnifica/Business Class il giorno stesso del volo, al momento del check-in, se sono disponibili ancora posti in Business. Questo fa tutta la differenza!

Risultato, volo in Business sia all'andata da JFK a FCO che al ritorno da FCO a MIA, volo molto confortevole, e dimentico rapidamente le 100k miglia spese!

Tracciando un bilancio: in tempi in cui non e' facile trovare biglietti Millemiglia in Economy, Economy Plus o Business su rotte intercontinentali neanche con largo anticipo, la soluzione con cui ho viaggiato mi e' andata di lusso!

Ho prenotato a circa dieci giorni dal volo, pagato alla fine 100k miglia, e circa $200 di tasse e supplementi (che sono tra l'altro meno di quanto si paga quando si emette un biglietto di Business MilleMiglia), e volato in Business sia all'andata che al ritorno! Considerata la maggiore disponibilita' di biglietti in classe tariffaria MilleMiglia Economy Flex (molto maggiore di un qualsiasi biglietto in altra classe MilleMiglia) e la maggiore flessibilita' anche per eventuale cambio itinerario, etc. mi ritengo alla fine soddisfatto dall'avere investito quelle 20 mila miglia in piu' (100,000 miglia anziche' 80,000 per un biglietto in Business, che tra l'altro non si trova mai).

Da notare che l'upgrade in Business non e' una gentilezza o colpo di fortuna (o riguardo verso passeggeri con status), ma un diritto legato alla classe tariffaria in cui si e' prenotato per i biglietti Economy Flex. Ovviamente l'unico problema e' quando si e' sfigati e la Business e' piena, ed a quel punto tocca viaggiare dietro in Economy (e li si che ti senti uno sfigato ad avere silurato 100k miglia cosi).

Nel complesso, ottima soluzione, e sono contento di questo servizio che Alitalia ha introdotto!

P.S. Ho fatto un po' di foto, e forse ci scappa un TR se trovo il tempo... Ho anche provveduto a segnalare ad Alitalia (in positivo) un dipendente particolarmente valido e gentile in servizio a FCO, che mi ha aiutato molto - infatti nell'aeroporto periferico (BRI) non sapevano come gestire l'upgrade, ma all'arrivo a Roma, complice lo stupido bus per raggiungere i Gates G post-incendio, il tempo disponibile per fare upgrade e imbarco era pochissimo e sono arrivato ad imbarco gia' iniziato. Il dipendente in questione, in servizio nella Lounge al Gate G mi ha raggiunto fino al Gate, ha chiamato in biglietteria, parlato con i colleghi dell'imbarco, e spiegato come fare l'upgrade e finalmente mi ha mandato in Business. Segnalato in positivo alla compagnia! Qui ovviamente l'inconveniente si chiamava "incendio" ed il fatto che per sbarcare (con bus) da un volo nazionale ed andare dal molo B al molo G (con altro bus) ci si metta a volta anche un'ora...
L'upgrade da economy flex a business l'hai fatto usando altre miglia o con i voucher ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.