I-DADO
Utente Registrato
In realtà questa possibilità di noleggio è contemplata nello stesso sito di Ryanair. Se non ricordo male durante uno degli ultimi scioperi di massa del personale BA parecchie rotazioni su LHR e LGW sono state coperte anche da macchine FR con tanto di loro personale.
Tuttavia non mi sembra che FR ci ricavi più di tanto da questa attività.
Una maniera di sfruttare meglio la flotta in Europa durante l'inverno sarebbe ad esempio quella di sviluppare meglio il business delle ski routes visto che la domanda in effetti esiste. Dove è carente FR è nel pensare che il turista invernale sia avvezzo a prenotarsi l'aereo in maniera disgiunta dal soggiorno e soprattutto dal transfer aeroporto/piste da sci. Se la stessa FR concludesse ache solo pochi ma buoni accordi con t.o. specializzati Le permetterebbe di charterizzare anche solo parzialmente parecchi voli, di garantirsi molti più introiti in periodi di scaro traffico, di usare meglio la flott, di volare di più, di raggiungere aeroporti che magari non serve, insomma chi più ne ha più ne metta.
Comunque penso che con la crisi che potrebbe toccare non poche compagnie europee tra il 2012 ed il 2013 FR potrebbe riuscire a parcheggiare molti meno di 80 am durante la W 2012/2013. Il caso ungherese di questa settimana è molto eloquente in tal senso.
Tuttavia non mi sembra che FR ci ricavi più di tanto da questa attività.
Una maniera di sfruttare meglio la flotta in Europa durante l'inverno sarebbe ad esempio quella di sviluppare meglio il business delle ski routes visto che la domanda in effetti esiste. Dove è carente FR è nel pensare che il turista invernale sia avvezzo a prenotarsi l'aereo in maniera disgiunta dal soggiorno e soprattutto dal transfer aeroporto/piste da sci. Se la stessa FR concludesse ache solo pochi ma buoni accordi con t.o. specializzati Le permetterebbe di charterizzare anche solo parzialmente parecchi voli, di garantirsi molti più introiti in periodi di scaro traffico, di usare meglio la flott, di volare di più, di raggiungere aeroporti che magari non serve, insomma chi più ne ha più ne metta.
Comunque penso che con la crisi che potrebbe toccare non poche compagnie europee tra il 2012 ed il 2013 FR potrebbe riuscire a parcheggiare molti meno di 80 am durante la W 2012/2013. Il caso ungherese di questa settimana è molto eloquente in tal senso.