Ryanair: ufficiale, bloccate tutte le rotte interne italiane!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Quando e se ne avrai notizia, sarebbe utile tu ci informassi sull'effettivo rimborso..
Perchè vorrebbedire che Ryanair nonha intenzione di tornare indietro..
A questo punto io credo che se veramente verranno sospesi i voli, il rimborso non avverrà fino alla data del suddetto...
Guarda che nell'e-mail è specificato che mi saranno rimborsati i miei soldi nei prossimi giorni.
La decisione è definitiva circa quel lasso di tempo. Altrimenti non avrebbero spedito migliaia e migliaia di SMS ed e-mail...ti pare?

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Guarda che nell'e-mail è specificato che mi saranno rimborsati i miei soldi nei prossimi giorni.
La decisione è definitiva circa quel lasso di tempo. Altrimenti non avrebbero spedito migliaia e migliaia di SMS ed e-mail...ti pare?
Ryanair ne ha fatte tante di dichiarazioni...dal posto in piedi, al bagno a pagamento, alla possibilità di fumare...quindi, non è neanche da scartare l'ipotesi, che sia "tanto rumore per nulla" per citare W.S.;)

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Se i voli domestici saranno realmente sospesi (e non si finirà nella solita retromarcia in stile italiano) almeno per uno o due mesi, sarà interessante vedere l'effetto su BGY e se e come questi pax si redistribuiranno tra MXP e LIN.
Io credo che la clientela leisure già prenotata, in massima parte, rinuncerà al viaggio o sceglierà un'altra destinazione.

Chi ha viaggia per lavoro, studio, salute o perchè deve tornare a casa o andare da amici/parenti da Nord a Sud, si affiderà ad altre compagnie, le offerte non mancano!

Se fossi Windjet, troverei subito un buco per insediarmi sulla BGY-PMO.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ryanair ne ha fatte tante di dichiarazioni...dal posto in piedi, al bagno a pagamento, alla possibilità di fumare...quindi, non è neanche da scartare l'ipotesi, che sia "tanto rumore per nulla" per citare W.S.;)
Si, ma qua mi è stato comunicato che la mia prenotazione è CANCELLATA e che i soldi mi verranno RIADDEBITATI sulla mia CC.

Non so se cogli la sottile differenza tra uno slogan ed i dati di fatto.

il mio volo è del 6 febbraio e finora non mi è arrivata nessuna mail di cancellazione
Ok, a me interessa questo, perche' a mio avviso è solo quella settimana cancellata. A seconda di come gli gira cancelleranno o rimettono in vendita il tutto. Io sono piu' propenso per la seconda a seconda di come la borsa reagirà visto che ricordiamoci che Ryanair è una compagnia quotata e che quindi essa dovrà rispondere agli azionisti del fatto che sta venendo meno uno dei mercati principali per il fatturato della compagnia.

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Ok, a me interessa questo, perche' a mio avviso è solo quella settimana cancellata. A seconda di come gli gira cancelleranno o rimettono in vendita il tutto. Io sono piu' propenso per la seconda a seconda di come la borsa reagirà visto che ricordiamoci che Ryanair è una compagnia quotata e che quindi essa dovrà rispondere agli azionisti del fatto che sta venendo meno uno dei mercati principali per il fatturato della compagnia.
grazie Abeno, comincio ad essere più tranquillo;)

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
secondo me le altre compagnie faranno delle tariffe speciali, per agevolare coloro che sono rimasti a terra causa Ryanair...come è stato fatto per il fallimento di Skyeurope...

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Si, ma qua mi è stato comunicato che la mia prenotazione è CANCELLATA e che i soldi mi verranno RIADDEBITATI sulla mia CC.

Sembra un passo molto 'sicuro' di FR, non me lo sarei aspettato. Condivido il fattore pubblicita' come dice qualcuno, ma qui' hanno gia' inviato migliaia di e-mail ed SMS e si apprestano di conseguenza a rimborsare i voli.

SkyNomad

Utente Registrato

Beh, SkySurfer, spero che ti vengano "riaccreditati"...
E' curioso che nel comunicato FR si parli anche di badges per entrare in azienda: qui in Arabia al check point sull'autostrada si rischia che i soldati facciano più storie se si mostra il passaporto che se si mostra il pass per entrare in stabilimento, un semplice modulo A4 con la fotografia pinzata e, naturalmente, un po' di timbri. Che intendano spostare qui i velivoli destinati alle rotte soppresse?

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,900
131
EDI/PSR
PSR-BGY fino al 20 marzo cancellati:sconfortato: Ho un PSR-BGY prenotato per il 20/02 che fino a qualche ora fa ripartivano il 20/02 ma non mi è ancora arrivata nessuna email....:(
Sono disperato:(

Luigi30°

Utente Registrato
20 Agosto 2007
1,016
1
Sassari
www.luigicanu.com
Strana questa scelta...

proprio avantiieri dall'OPS Ryan ci è arrivata una mail dicendoci che con effetto immediato Ryanair accettava tutti i documenti equipollenti la Carta d'Identità, solo per i voli domestici, causa la sentenza del TAR Lazio...

langellotti

Utente Registrato
25 Marzo 2009
186
0
ad ogni modo,se veramente l'Enac terrà duro,non so se Fr lasci effettivamente l'Italia.Ha molti guadagni dal nostro Paese;ad ogni modo se veramente si profila questo scenario,io personalmente spero che molti slot ma ancora meglio rotte vengano prese da altri;certe sicuramente,altre non penso avverrà mai; se succede ben vengano gli altri;se proprio non posso spendere poco,almeno copriamo le rotte.
io sto dalla parte di Ryanair stavolta...e mi andrebbe di fare un bel po' di pressione mediatica sull'Enac, magari su facebook....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.