Alitalia Fan
Utente Registrato
Non molte sono con embreaer, soltanto quelle centrali, infatti la mia domanda era riferita alla sostituzione di tutte le rotazioni. certo che capitano voli con piu' di 100 pax ( specie quando si cancella.....) ma nella media credo che un aereo piu' piccolo sia piu' indicato.Nessuna polemica, se lavori ai piani di carico mi sorprende che tu non sappia che molte rotazioni sono con EMBRAER. Faccio molte volte su e giù come a/v in servizio, ma dire che tutti i voli sono sotto i 90 pax è una assurdità.
Perdonami, mi sembra che stiate un attimo andando troppo OT.perdonami un appunto e chiedo venia a tutti, ma dire che uno dice il FALSO, avendo come unico dato il fatto di prendere ogni tanto la navetta beh non credi di essere uscito un po dalle righe?
per flyking: tu invece che dati hai per dire che i miei sono errati?
Concordo.Io da tempo penso che per la LIN-FCO, fatta salva qualche rotazione in orari 'chiave' da continuare a essere effettuata con A320 family, potrebbero passare tutte le rimanenti a EMB190.
Ah quindi via gli AP......e via anche i 767 meno uno (che dovrebbe continuare, a oggi, sulla Toronto nella W12).Ma i 330 AP non vanno via a ottobre?
no scusa non mi sono qualificato come addetto al carico, ho a che fare con i LF in maniera diretta e firmo.Perdonami, mi sembra che stiate un attimo andando troppo OT.
Ti se qualificato come addetto al carico, ma qui nessuno può certificare che lo sei realmente.
Cosi come tutti gli altri .
Quindi credo sia normale che i dati debbano essere presi con le pinze.
Se volete chiarirvi , fatelo in privato.
Grazie
A partire dal 20 ottobre fino al 15 dicembre su Toronto risultano schedulati i 330 AP. Almeno stando al sistema di prenotazione...Ah quindi via gli AP......e via anche i 767 meno uno (che dovrebbe continuare, a oggi, sulla Toronto nella W12).
Io da tempo penso che per la LIN-FCO, fatta salva qualche rotazione in orari 'chiave' da continuare a essere effettuata con A320 family, potrebbero passare tutte le rimanenti a EMB190.
In America o Canada si fanno tranquillamente 3h di volo su un ERJ145, CRJ200/700/900.....e anche gli EMB170/190 vengono utilizzati fino anche a 4-5 ore (basti pensare Air Canada quasi tra un capo e l'altro del paese, ma lo stesso le statunitensi). Non si capisce perchè non possano andar bene per voli di 45 min, oltretutto con un pitch abbondante, una configurazione 2-2 più discreta e riservata per una clientela business rispetto al 3-3 del 320.....carichi e scarichi più veloci dei 320....il tutto per una tratta che deve cercare di guadagnare minuti preziosi per essere più concorrenziale al treno (anzi ai treni, vista la presenza recente pure di italo).
La navetta, è un volo che dovrebbe dare il suo massimo profitto nei periodi in cui si lavora.Forse il fatto di viaggiare quasi sempre a inizio/fine settimana distorce la mia impressione
Molto strano ridurre la capacità su rotte verso destinazioni turistiche come Spagna e Grecia proprio nel pieno del periodo estivo, strano ugualmente per la FCO-AMS del mattino che va ad alimentare tutti i transiti su lungo da Amsterdam.Segnalo che, secondo comunicazione interna, da giugno dovrebbero essere inseriti gli E-jet sulle tratte FCO-BCN/VLC/ATH e LIN-LHR.
Inoltre inizieranno le abilitazioni per operare su REG e corsi specifici per le operazioni su BEN.
Inoltre segnalo che, non so se in maniera programmata o a spot, ma i CRJ operano delle FCO-AMS e FCO-BRU la mattina.
Oggi sono cominciate le esercitazioni su REG. Oggi impegnato l'Embraer 175 EI-RDE.Segnalo che, secondo comunicazione interna, da giugno dovrebbero essere inseriti gli E-jet sulle tratte FCO-BCN/VLC/ATH e LIN-LHR.
Inoltre inizieranno le abilitazioni per operare su REG e corsi specifici per le operazioni su BEN.
Inoltre segnalo che, non so se in maniera programmata o a spot, ma i CRJ operano delle FCO-AMS e FCO-BRU la mattina.
A me personalmente tutto questo non può che far piacere, ma se devo considerare la salute delle direttrici, passare dalle ATH coi 321 pieni a palla a ben che vada i 190, fa capire un po' l'aria che tira. A patto che non siano frequenze aggiuntive e considerata pure la crisi nell'area specifica.
Perdonami...ma "quando si cancella?" Le cancellazione del volo,nell'attuale AZ, è molto rara!Non molte sono con embreaer, soltanto quelle centrali, infatti la mia domanda era riferita alla sostituzione di tutte le rotazioni. certo che capitano voli con piu' di 100 pax ( specie quando si cancella.....) ma nella media credo che un aereo piu' piccolo sia piu' indicato.
perdonami un appunto e chiedo venia a tutti, ma dire che uno dice il FALSO, avendo come unico dato il fatto di prendere ogni tanto la navetta beh non credi di essere uscito un po dalle righe?
per flyking: tu invece che dati hai per dire che i miei sono errati?
E' vero, hai ragione durante la passata stagione, parlo dei mesi da settembre fino a Gennaio, si chiamavano " ottimizzazioni"Perdonami...ma "quando si cancella?" Le cancellazione del volo,nell'attuale AZ, è molto rara!
A febbraio 2012 mi hanno cancellato il volo. Mi hanno offerto un volo con scalo oppure giorno successivo!Perdonami...ma "quando si cancella?" Le cancellazione del volo,nell'attuale AZ, è molto rara!
Fermi tutti,io parlo di cancellazioni che vengono effettuate in giornata(cause tecniche,crew fuori ore, etc.)A febbraio 2012 mi hanno cancellato il volo. Mi hanno offerto un volo con scalo oppure giorno successivo!