Thread Alitalia Aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

conair

Utente Registrato
2 Novembre 2009
403
0
Nessuna polemica, se lavori ai piani di carico mi sorprende che tu non sappia che molte rotazioni sono con EMBRAER. Faccio molte volte su e giù come a/v in servizio, ma dire che tutti i voli sono sotto i 90 pax è una assurdità.
Non molte sono con embreaer, soltanto quelle centrali, infatti la mia domanda era riferita alla sostituzione di tutte le rotazioni. certo che capitano voli con piu' di 100 pax ( specie quando si cancella.....) ma nella media credo che un aereo piu' piccolo sia piu' indicato.

perdonami un appunto e chiedo venia a tutti, ma dire che uno dice il FALSO, avendo come unico dato il fatto di prendere ogni tanto la navetta beh non credi di essere uscito un po dalle righe?

per flyking: tu invece che dati hai per dire che i miei sono errati?

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
perdonami un appunto e chiedo venia a tutti, ma dire che uno dice il FALSO, avendo come unico dato il fatto di prendere ogni tanto la navetta beh non credi di essere uscito un po dalle righe?

Perdonami, mi sembra che stiate un attimo andando troppo OT.
Ti se qualificato come addetto al carico, ma qui nessuno può certificare che lo sei realmente.
Cosi come tutti gli altri .

Quindi credo sia normale che i dati debbano essere presi con le pinze.

Se volete chiarirvi , fatelo in privato.

Grazie

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Io da tempo penso che per la LIN-FCO, fatta salva qualche rotazione in orari 'chiave' da continuare a essere effettuata con A320 family, potrebbero passare tutte le rimanenti a EMB190.

In America o Canada si fanno tranquillamente 3h di volo su un ERJ145, CRJ200/700/900.....e anche gli EMB170/190 vengono utilizzati fino anche a 4-5 ore (basti pensare Air Canada quasi tra un capo e l'altro del paese, ma lo stesso le statunitensi). Non si capisce perchè non possano andar bene per voli di 45 min, oltretutto con un pitch abbondante, una configurazione 2-2 più discreta e riservata per una clientela business rispetto al 3-3 del 320.....carichi e scarichi più veloci dei 320....il tutto per una tratta che deve cercare di guadagnare minuti preziosi per essere più concorrenziale al treno (anzi ai treni, vista la presenza recente pure di italo).

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Io da tempo penso che per la LIN-FCO, fatta salva qualche rotazione in orari 'chiave' da continuare a essere effettuata con A320 family, potrebbero passare tutte le rimanenti a EMB190.
Concordo.
Utilizzerei i 319/320 per aprire nuove destinazioni UE da LIN come Atene, Lisbona, Sofia o Vienna.

conair

Utente Registrato
2 Novembre 2009
403
0
Perdonami, mi sembra che stiate un attimo andando troppo OT.
Ti se qualificato come addetto al carico, ma qui nessuno può certificare che lo sei realmente.
Cosi come tutti gli altri .

Quindi credo sia normale che i dati debbano essere presi con le pinze.

Se volete chiarirvi , fatelo in privato.

Grazie
no scusa non mi sono qualificato come addetto al carico, ho a che fare con i LF in maniera diretta e firmo.

comunque hai ragione, sono andato OT e chiedo ancora scusa ma sai sentirsi dare del bugiardo quando volevo solo portare dei dati su cui ragionare.....

fine OT:)

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Da quella che è la mia esperienza sulla navetta c'è un problema di spazio per bagagli a mano. Ma chiedo agli AAVV in servizio ERJ di confermare o smentire

In America o Canada si fanno tranquillamente 3h di volo su un ERJ145, CRJ200/700/900.....e anche gli EMB170/190 vengono utilizzati fino anche a 4-5 ore (basti pensare Air Canada quasi tra un capo e l'altro del paese, ma lo stesso le statunitensi). Non si capisce perchè non possano andar bene per voli di 45 min, oltretutto con un pitch abbondante, una configurazione 2-2 più discreta e riservata per una clientela business rispetto al 3-3 del 320.....carichi e scarichi più veloci dei 320....il tutto per una tratta che deve cercare di guadagnare minuti preziosi per essere più concorrenziale al treno (anzi ai treni, vista la presenza recente pure di italo).

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
la link è una tratta con prevalenza di pax business che viaggiano in giornata o al massimo con un cabin bag, dubito che il motivo sia da ascrivere al bagaglio

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Forse il fatto di viaggiare quasi sempre a inizio/fine settimana distorce la mia impressione

conair

Utente Registrato
2 Novembre 2009
403
0
Forse il fatto di viaggiare quasi sempre a inizio/fine settimana distorce la mia impressione
La navetta, è un volo che dovrebbe dare il suo massimo profitto nei periodi in cui si lavora.
Purtroppo per AZ, quest'anno non è stato dei migliori, non ne conosco il motivo, sarà per il treno, sarà per la crisi comunque sulla tratta si sono persi molti pax.

Il prodoto va analizzato come media annuale, ovvio che qualche volo in qualche particolare periodo abbia fatto anche il pieno, ma mediamente, anche durante i famosi orari di punta, le medie si sono abbassate in maniera evidente.

Se la poliica aziendale è quella di mantenere tutti gli slot per evitare di far enrare competitor, credo che una possibile soluzione possa proprio essere quella di dedicare alla link gli E JET, meno costosi e, al momento, decisamente sufficienti a smaltire l'attuale richiesta.

A spanne, visto il transito ed il tempo di volo direi che ci vorrebbero circa 12 macchine dedicate

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Segnalo che, secondo comunicazione interna, da giugno dovrebbero essere inseriti gli E-jet sulle tratte FCO-BCN/VLC/ATH e LIN-LHR.
Inoltre inizieranno le abilitazioni per operare su REG e corsi specifici per le operazioni su BEN.

Inoltre segnalo che, non so se in maniera programmata o a spot, ma i CRJ operano delle FCO-AMS e FCO-BRU la mattina.
Molto strano ridurre la capacità su rotte verso destinazioni turistiche come Spagna e Grecia proprio nel pieno del periodo estivo, strano ugualmente per la FCO-AMS del mattino che va ad alimentare tutti i transiti su lungo da Amsterdam.

AZ Airport

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,525
15
Segnalo che, secondo comunicazione interna, da giugno dovrebbero essere inseriti gli E-jet sulle tratte FCO-BCN/VLC/ATH e LIN-LHR.
Inoltre inizieranno le abilitazioni per operare su REG e corsi specifici per le operazioni su BEN.

Inoltre segnalo che, non so se in maniera programmata o a spot, ma i CRJ operano delle FCO-AMS e FCO-BRU la mattina.

A me personalmente tutto questo non può che far piacere, ma se devo considerare la salute delle direttrici, passare dalle ATH coi 321 pieni a palla a ben che vada i 190, fa capire un po' l'aria che tira. A patto che non siano frequenze aggiuntive e considerata pure la crisi nell'area specifica.
Oggi sono cominciate le esercitazioni su REG. Oggi impegnato l'Embraer 175 EI-RDE.

spongebob

Utente Registrato
31 Luglio 2008
791
0
Non molte sono con embreaer, soltanto quelle centrali, infatti la mia domanda era riferita alla sostituzione di tutte le rotazioni. certo che capitano voli con piu' di 100 pax ( specie quando si cancella.....) ma nella media credo che un aereo piu' piccolo sia piu' indicato.

Perdonami...ma "quando si cancella?" Le cancellazione del volo,nell'attuale AZ, è molto rara!

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,152
611
37
Abu Dhabi
Io sono sempre dell'idea che le poltrone tolte dai B777 potrebbero essere messe in vendita (ovviamente non tutte data la grande quantità) direttamente sul sito AZ nella sezione boutique... Naturalmente ad un prezzo ragionevole. In camera mia, ad esempio, quelle di Magnifica ci starebbero a pennello :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.