Se non lo fai tu cosa ti aspetti, che ci pensino in AZ!? A lavoro!!Ma l'apertura di Casa Alitalia è stata pubblicizzata o mi sono perso qualcosa?
La triste constatazione di aver perso un buffet aggratis.Ma l'apertura di Casa Alitalia è stata pubblicizzata o mi sono perso qualcosa?
Ma se dico che mi mandi te, mi fanno entrare anche se volo con un'altra compagnia Skyteam?Ma l'apertura di Casa Alitalia è stata pubblicizzata o mi sono perso qualcosa?
Hai sintetizzato perché è assolutamente opportuno che sia Hogan a trattare e anche sbraitare nei confronti dei partner o meglio di AF-KL. Non è un mistero che sul piatto delle trattative riguardo agli accordi in scadenza al prossimo gennaio AZ chieda una netta revisione degli accordi riguardo alla JV Atlantica oltre che una revisione degli accordi sulla JV fra Ita-Fra e Ita-Ola. Difficilmente ci sono margini su un proseguimento della gestione del cargo da parte di AF-KL.Inizia a configurarsi il prezzo pagato per l'aperura dal 16 giugno della Mexico City: i vincoli della JV nord atlantica hanno imposto il sacrificio di una attuale destinazione e la sua trasformzione in scalo stagionale, ossia la Toronto. Al momento, quest'inverno la YYZ chiuderà per ben 4 mesi (4 novembre- marzo) e non più per uno e mezzo come nella scorsa winter season.
Stesso obolo, ferme restando queste condizioni, andrà pagato per l'apertura della San Francisco nel 2017, a scapito di un altro scalo attualmente non stagionale (ancora non definito).
Diventa sempre più necessario rimodulare i termini della JV nord atlantica di Sky Team, altrimenti il network rimane una piccola coperta che dove la muovi per coprire una nuova area commerciale nel frattempo ne scopri un'altra già presidiata.
Una domanda ai più informati, ma la Mex sarà stagionale? O rimarrà aperta anche d'inverno?
Inizia a configurarsi il prezzo pagato per l'aperura dal 16 giugno della Mexico City: i vincoli della JV nord atlantica hanno imposto il sacrificio di una attuale destinazione e la sua trasformzione in scalo stagionale, ossia la Toronto. Al momento, quest'inverno la YYZ chiuderà per ben 4 mesi (4 novembre- marzo) e non più per uno e mezzo come nella scorsa winter season.
Stesso obolo, ferme restando queste condizioni, andrà pagato per l'apertura della San Francisco nel 2017, a scapito di un altro scalo attualmente non stagionale (ancora non definito).
Diventa sempre più necessario rimodulare i termini della JV nord atlantica di Sky Team, altrimenti il network rimane una piccola coperta che dove la muovi per coprire una nuova area commerciale nel frattempo ne scopri un'altra già presidiata.
Una domanda ai più informati, ma la Mex sarà stagionale? O rimarrà aperta anche d'inverno?
Se non cambia nulla sarà annuale.Da quello che si era capito sarebbe continuata anche nella winter.
MEX é annuale: sono giá alla vendita i biglietti per la winter. Non credo che la chiusura anticipata di YYZ sia dovuta alle concessioni per MEX, ma credo che la rotta non sia profittevole in quel periodo dell' anno. Az ha comunque bisogno di mantenere rotte annuali il piú possibile e riuscire ad aprirne nuove di LR sempre compatibilmente con flotta e valutazioni in merito.Se non cambia nulla sarà annuale.
Si, MEX è annuale. Sul discorso YYZ lo ha postato Ganimede. Al di là di questo in JV Atlantica sono sempre più evidenti le resistenze che AF-KL sta ponendo ad uno sviluppo di AZ. Fra l'altro AF-KL ha la problematica dei rapporti con i sindacati e per sperare di ottenere qualcosa sul corto-medio raggio deve poter spingere sul lungo raggio.MEX é annuale: sono giá alla vendita i biglietti per la winter. Non credo che la chiusura anticipata di YYZ sia dovuta alle concessioni per MEX, ma credo che la rotta non sia profittevole in quel periodo dell' anno. Az ha comunque bisogno di mantenere rotte annuali il piú possibile e riuscire ad aprirne nuove di LR sempre compatibilmente con flotta e valutazioni in merito.
Sulla revisione della Jv sia con Francia e Olanda che transatlantica ne abbiamo giá ampiamente parlato: é necessario che le parti si vengano incontro e che Af/Klm faccia delle concessioni ad Az, ora sicuramente piú forte di prima con alle spalle un partner (propietario) come Ey. E altresí innegabile che Az abbia necessitá di AF/KLM piú di quanto ne abbiamo i franco-olandesi di Az.
Sulla jv atlantica é molto importante la posizione di Delta, che deve fare da mediatore tra le parti.
I meccanismi della jv atlantica sono piuttosto complessi e in parte mi sfuggono: ma credo che come siano minori i rischi sono anche minori i margini di guadagno. Se tutti i voli e le relative spese e ricavi sono condovisi fra i 4 membri credo in percentuale diversa, un nuovo volo Az in Jv cambia di molto poco i guadagni/perdite di Az. O mi sbaglio?Si, MEX è annuale. Sul discorso YYZ lo ha postato Ganimede. Al di là di questo in JV Atlantica sono sempre più evidenti le resistenze che AF-KL sta ponendo ad uno sviluppo di AZ. Fra l'altro AF-KL ha la problematica dei rapporti con i sindacati e per sperare di ottenere qualcosa sul corto-medio raggio deve poter spingere sul lungo raggio.
Sulle JV in scadenza giustamente in AZ devono far pesare il nuovo partner industriale, ecco perché Hogan ha sempre seguito in prima persona le trattative per far ben presente anche fisicamente che al tavolo si siede anche EY. Perché è palese che per svoltare i conti di AZ hanno necessità di spingere al massimo il lungo raggio, anche verso il Nord America dove il rischio è minore avendo l'ombrello della JV.
Delta è giustamente l'ago della bilancia e su quest'ultima AZ-EY deve fare sponda.
Se la situazione è questa più che alleanza strategica mi sembra cupola mafiosa.Inizia a configurarsi il prezzo pagato per l'aperura dal 16 giugno della Mexico City: i vincoli della JV nord atlantica hanno imposto il sacrificio di una attuale destinazione e la sua trasformzione in scalo stagionale, ossia la Toronto. Al momento, quest'inverno la YYZ chiuderà per ben 4 mesi (4 novembre- marzo) e non più per uno e mezzo come nella scorsa winter season.
In realtà una JV atlantica è necessaria, anzi si andrà sempre più verso collaborazioni di questo tipo anche verso altre zone, ad esempio si può vedere quella verso il Giappone di British, Finnair, JAL e ora entra Iberia.Se la situazione è questa più che alleanza strategica mi sembra cupola mafiosa.
AZ serve solo per dare in gestione il suo cargo,per offrire comodi e illimitati slot a Linate, per farcire di transiti CDG e AMS. .....in cambio di cosa?
Sì ma che faticaIn realtà una JV atlantica è necessaria, anzi si andrà sempre più verso collaborazioni di questo tipo anche verso altre zone, ad esempio si può vedere quella verso il Giappone di British, Finnair, JAL e ora entra Iberia.
AZ poi ha necessità di appoggiarsi ad una rete più capillare come quella che offre AF-KL, di contro le condizioni degli accordi si fanno in base alla forza che si ha al momento della firma. E' evidente che una AZ con EY partner industriale ha un peso diverso da AZ con AF-KL partner industriale e promessa acquirente.
Credo che a trattare con la JV ci vanno sia Cramer che Hogan possa venire fuori un risultato più che soddisfacente, no? Mi sembrano due uomini decisi e che sanno i fatti loroHai sintetizzato perché è assolutamente opportuno che sia Hogan a trattare e anche sbraitare nei confronti dei partner o meglio di AF-KL. Non è un mistero che sul piatto delle trattative riguardo agli accordi in scadenza al prossimo gennaio AZ chieda una netta revisione degli accordi riguardo alla JV Atlantica oltre che una revisione degli accordi sulla JV fra Ita-Fra e Ita-Ola. Difficilmente ci sono margini su un proseguimento della gestione del cargo da parte di AF-KL.
Non escluderei che in caso di rottura delle trattative e proseguimento dell'ostruzionismo di AF-KL in sede di JV Atlantica potrebbero saltare gli accordi di JV e potrebbero venir meno gli slot per AF-KL a LIN.