Re: Thread Alitalia / Etihad
Ma i sindacalisti non possono neppure tirare troppo la corda perche' un comunicatore come renzi e' in grado di distruggere la loro carriera con solo quattro parole ben piazzate contro chi tutela i privilegiPremetto di non avere dati precisi ma conoscendo vv abbastanza bene la mentalità dei Vettori come Ethiad, Emirates etc, credo faranno una battaglia maggiore sulla riduzione effettiva del Personale di Terra che sui Piloti o sul Personale di Cabina, sulle cui figure hanno opportunità di lavoro peraltro notevoli.
Del resto avere messo del personale di terra a 13 gg di CIG /mese fa capire che senza quel personale si potrebbe probabilmente lavorare e quindi su questi credo avverà la presa di posizione più netta.
Aggiungo, avendo già avuto preliminarmente da Renzi un incontro , credo sappiano che possano "tirare la corda" più del dovuto , avendo la certezza che il Governo Renzi farà tutto il possibile per cercare di accontentarli e portare in fondo l'intesa. Dicendo "tutto il possibile" credo che sia anche possibile ipotizzare una ri-collocazione di dipendenti AZ al di fuori di AZ in Aziende di Stato( come fu ventilato un paio di anni fa) o modifiche ,ma non limitate alla sola durata dell'Expo, su LIN.