Domanda forse gia' fatta.
Quando ci sara' il collegamento ferroviario e' verosimile che la tratta Bergamo-Orio Aeroporto abbia prezzo "speciale" come altrove.
Questo suggerisce che anche il modello di esercizio di quei treni sia congruente con una navetta aeroportuale, non solo il prezzo.
Il materiale con cui verra' operato potrbbe essere diverso da quello dei normali suburbani/regionali (ma per i MXP non e' sempre stato cosi') e soprattuto che anche le fermate siano meno frequenti, per ottimizzare i tempi di percorrenza..... diciamo Centrale-forse Lambrate - Segrate o Pioltello (*) - forse Treviglio - Bergamo - Orio apt
E' ragionevole? Comunque costera' quelle cifre li... e a quel punto magari i bus potranno posizionarsi come prezzo leggermente piu' in basso ma non molto.
Pure illazioni mie ovviamente, non so se qualcuno ha info piu' attendibili.
(*) ovviamente prima che Segrate AV sia aperta con collegamento MM4 e quindi LIN ci vorranno tanti tanti anni
Quando ci sara' il collegamento ferroviario e' verosimile che la tratta Bergamo-Orio Aeroporto abbia prezzo "speciale" come altrove.
Questo suggerisce che anche il modello di esercizio di quei treni sia congruente con una navetta aeroportuale, non solo il prezzo.
Il materiale con cui verra' operato potrbbe essere diverso da quello dei normali suburbani/regionali (ma per i MXP non e' sempre stato cosi') e soprattuto che anche le fermate siano meno frequenti, per ottimizzare i tempi di percorrenza..... diciamo Centrale-forse Lambrate - Segrate o Pioltello (*) - forse Treviglio - Bergamo - Orio apt
E' ragionevole? Comunque costera' quelle cifre li... e a quel punto magari i bus potranno posizionarsi come prezzo leggermente piu' in basso ma non molto.
Pure illazioni mie ovviamente, non so se qualcuno ha info piu' attendibili.
(*) ovviamente prima che Segrate AV sia aperta con collegamento MM4 e quindi LIN ci vorranno tanti tanti anni