Avanti il prossimo!!!!!Dal 15 dicembre Air Arabia attiverà il collegamento bisettimanale tra Bergamo e Fez
Il volo sara' in concorrenza diretta con Ryanair che opera BGY-FEZ 5x week.Dal 15 dicembre Air Arabia attiverà il collegamento bisettimanale tra Bergamo e Fez
Ad esempio a quali voli e compagnie ti riferisci? penso in particolare ad alcune rotte di Ryanair visto che gestisce l' 80% dei voli di BGY.Probabilmente e' fisiologico che con la saturazione nuovi voli a maggior valore aggiunto finiscano per sostituire voli economici che potrebbero essere spostati in altri apt con capacita' residua, es. MXP
Alla luce dei recenti annunci di Ryanair che proprio dal 2025 vuole eliminare del tutto i banchi check-in questo incremento di banchi rischia di restare inutilizzato visto che Ryanair gestisce l'80% dei voli di BGY. Forse possono fare ancora in tempo a convertire i nuovi banchi in postazioni self service per il drop off dei bagagli imbarcati.- i banchi check in al piano terra incrementeranno di numero fino a 60, e quell'area sarà pronta entro giugno 2025;
Si l'ho pensato anche io, e non sarebbe nemmeno un male: il sistema automatico di gestione dei bagagli imbarcati è davvero una bella comodità.Alla luce dei recenti annunci di Ryanair che proprio dal 2025 vuole eliminare del tutto i banchi check-in questo incremento di banchi rischia di restare inutilizzato visto che Ryanair gestisce l'80% dei voli di BGY. Forse possono fare ancora in tempo a convertire i nuovi banchi in postazioni self service per il drop off dei bagagli imbarcati.
Semplicemente a quelle citate nelle pagine precedenti, FR ha ridotto qualcosa e Air Arabia ha aggiunto quello che tecnicamente e' un intercontinentale. Se gli slot scarseggiano le sacre leggi dell'economia dovrebbero far si che vengano utilizzati preferenzialmente per tratte a maggior marginalita'/valore aggiunto, quindi BGY potrebbe diventare un po' meno low cost. E' una speculazione ma la legge della domanda e dell'offerta esiste.Ad esempio a quali voli e compagnie ti riferisci? penso in particolare ad alcune rotte di Ryanair visto che gestisce l' 80% dei voli di BGY.
In realtà con le granfather rules non hai nessuna garanzia che le rotte vengano allocate alle compagnie che generano i maggiori margini. Ad esempio proprio a BGY, FR potrebbe continuare a servire rotte marginali con slot che non possono essere concessi ad altre compagni per slot più remunerativi (anche per l'APT)Semplicemente a quelle citate nelle pagine precedenti, FR ha ridotto qualcosa e Air Arabia ha aggiunto quello che tecnicamente e' un intercontinentale. Se gli slot scarseggiano le sacre leggi dell'economia dovrebbero far si che vengano utilizzati preferenzialmente per tratte a maggior marginalita'/valore aggiunto, quindi BGY potrebbe diventare un po' meno low cost. E' una speculazione ma la legge della domanda e dell'offerta esiste.