Thread Meridiana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Re: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: ASSISTENTI DI VOLO MERIDIANAFLY

non devi arrenderti. il segreto è quello di diventare una persona importante, uno che rappresenta anche i gli altri.
inizia a firmare i tuoi post come "i bombatutti uniti", vedrai che credito che guadagni.
poi ti do manforte anche io, popolo d'italia, nei miei scritti su informare per resistere.

checklist

Utente Registrato
9 Settembre 2012
18
0

non devi arrenderti. il segreto è quello di diventare una persona importante, uno che rappresenta anche i gli altri.
inizia a firmare i tuoi post come "i bombatutti uniti", vedrai che credito che guadagni.
poi ti do manforte anche io, popolo d'italia, nei miei scritti su informare per resistere.
bello fare gli spiritosi quando non si è dentro queste vicende screditandole.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0

Non credo che sia come dici tu (in effetti non lo credo mai) comunque provare non costa nulla.
Firmato:
I Bombatutto Uniti.

(Bombatutti non ce l'ho fatta. E' un po' come i latti macchiati o gli shampi)

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

Non credo che sia come dici tu (in effetti non lo credo mai) comunque provare non costa nulla.
Firmato:
I Bombatutto Uniti.

(Bombatutti non ce l'ho fatta. E' un po' come i latti macchiati o gli shampi)
E comunque non trovo giusto svilire in mille post quelle chicche di lettere. Andrebbero riunite in un 3ad unico.
Potremmo chiamare il 3ad "informarexresistere".

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32
A questo punto, però, la domanda nasce spontanea : come mai i dipendenti di AirItaly, in buona parte provenienti da Air Europe, non lamentano tutta questa ‘cattiveria’ , neppure in un forum anonimo come questo ? Sarà mai possibile che pur essendo tutti maltrattati, vessati, ingiuriati dallo stesso ‘Orco’ che comanda in Meridiana se ne stiano tutti zitti ? Che siano tutti dei conigli ? Oppure hanno capito, fin dalla loro nascita, che è meglio farsi la barba tutti i giorni, senza inventarsi certificati medici questionabili, ma avere tutto lo stipendio, tutti i mesi , tutti gli anni, senza mai ritardare di un giorno e/o di un euro … E sarà poi un caso che l’allora proprietario di Meridiana si sia guardato in giro, cercando quali erano le compagnie aeree ancora in vita, per affidare al CEO della più promettente fra quelle ancora in esistenza la gestione della sua Compagnia vicina al collasso ?
Parallelamente , ancora qualche mese con la ‘vecchia gestione’ e forse anche Meridiana sarebbe finita a gambe all’aria ; e vi assicuro che allora la barba lunga e la pancetta sarebbe diventate delle inezie al confronto della chiusura ! Dài ragazzi, fatevi la barba, non portate gli occhiali se non vi servono, evitate di metter su 10 kg ogni anno (lo so, sono sacrifici enormi…) , ma evitateci di possibilmente queste lagne, incomprensibili a coloro che ogni giorno lavorano normalmente senza cercare motivo di zuffa ad ogni piè sospinto. Ma soprattutto, ricordatevi che il mondo è cambiato, e ancora deve cambiare, quindi è meglio accettare qualche compromesso per cercare di sopravvivere.

Dr Gio

Utente Registrato
E sarà poi un caso che l’allora proprietario di Meridiana si sia guardato in giro, cercando quali erano le compagnie aeree ancora in vita, per affidare al CEO della più promettente fra quelle ancora in esistenza la gestione della sua Compagnia vicina al collasso ?
Domanda da esterno al mondo Meridiana/Air Italy: ma la situazione e' talmente migliorata da quando c'e' stata la fusione? Io da quel che ho capito, la nuova MeridianaAirItaly naviga ancora in acque molto agitate, a parte trascinarsi tutta una litigiosita' sindacale molto forte, ma questa e' solo la punta dell'iceberg, nel senso che ci sono una serie di altri problemi (flotte vetuste, conti che non quadrano, passeggeri in calo, scarso appeal su diversi mercati, per citarne solo alcuni). Lo chiedo solo cosi, perche' il tuo messaggio suona molto "positivo" come se la fusione avesse risolto tutto... ovviamente sono ben cosciente che una compagnia aerea e' un complicato sistema da gestire e nessuno ha la bacchetta magica, ma solo mi chiedo se saranno un po' di accorgimenti estetici (una barba fatta, una divisa piu' da ..., qualche kg di peso) a fare la differenza.

Faccio un'ipotesi: e se i dipendenti AirItaly non si lamentano perche' nella fusione sono stati in realta' trattati meglio? Anni fa, quando quel che rimase di TWA fu assorbito da altre compagnie, ricordo per esempio che i piloti ex-TWA che atterrarono in AA ebbero un trattamento molto svantaggioso rispetto a chi c'era gia' in AA. Stiamo assistendo a qualcosa di simile in questa fusione "tra pari"? io tra l'altro, come percezione dall'esterno, avevo piu' stima dei servizi Eurofly/Meridiana che di Air Italy, in termini di qualita'/servizio (ma devo dire, non sono un profondo conoscitore di nessuna di queste due compagnie, quindi forse non faccio testo in merito).

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
..ma evitateci di possibilmente queste lagne, incomprensibili a coloro che ogni giorno lavorano normalmente...
Io pero' non capisco una cosa, premettendo che non sono AV.
Se queste lagne ti risultano incompresibili, perchè parli? Se ti da fastidio il comunicato, non lo leggere. Non è piu' semplice?

I-SMEL

Utente Registrato
29 Settembre 2012
189
0
Voglio ridere quando Meridiana-Fly dovrà sostituire i 10 Md-80 che ha ancora in flotta....... I suoi rappresentanti più anziani, I-SMEL ed I-SMEM, hanno oltre 28 anni di servizio attivo, essendo del 10 e 16 Luglio 1984......

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Io pero' non capisco una cosa, premettendo che non sono AV.
Se queste lagne ti risultano incompresibili, perchè parli? Se ti da fastidio il comunicato, non lo leggere. Non è piu' semplice?
E perché non dovrebbe leggere e ridere anche lui del comunicato?

Di' la verità bombatu', eri convinto che uno di nome Soyuz avrebbe difeso la causa, vero? Ci sei rimasto male.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
E perché non dovrebbe leggere e ridere anche lui del comunicato?
Perchè ridere di una cosa che ci risulta incompresibile non è molto intelligente?
Di' la verità bombatu', eri convinto che uno di nome Soyuz avrebbe difeso la causa, vero? Ci sei rimasto male.
La causa di chi? Degli aavv meridiana? In verità non me ne puo' fregare di meno, ma li capisco.

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Capisco, e qui si apre il sipario su quel baraccone ridicolo e sanguinante che è diventato il gruppo Meridiana. Non sapendo che pesci prendere, e non avendone proprio idea, riescono a convincersi che spezzare le reni ai dipendenti con richiami e rotture di coxxxoni sulla barba risolverà tutto.
La cecità va a passetto con l'ottusità.
Amen.

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32
Tempo fa , un mio lontano parente mi ha lasciato una grossa eredità ; in quel periodo io non navigavo in acque tranquille, e l’eredità mi rese momentaneamente felice. Tuttavia, poco dopo aver verificato la consistenza di quanto avevo ereditato, lo Stato ha cominciato a tampinarmi con tasse mai pagate dal lontano parente ; l’azienda che avevo ereditato, che sembrava il fiore all’occhiello dell’industria, si è dimostrata in realtà una macchina mangiasoldi; i creditori hanno cominciato a farsi avanti; i dipendenti, scontenti ed impauriti per una situazione che si era incancrenita da tempo, hanno cominciato ad essere ancora più agguerriti. Io , piccolo industriale, mi sono trovato davanti ad una diga piena di buchi, che faceva acqua da tutte le parti. Ho iniziato a tapparli con una, due, dieci , venti dita (anche quelle dei piedi),ma ci ho impiegato anni. Avevo una aziendina ben gestita, e mi sono trovato davanti ad un colosso formato dalla mia aziendina e da un’altra , molto più grande, che aveva metodi di lavoro completamente diversi. I dipendenti della aziendina hanno subito anche loro la situazione, ed hanno rischiato di essere travolti dalla sorte di quella grande, ma alla fine ce l’ho fatta, ed ho rimesso tutto a posto,ho pagato gli arretrati, ho pagato i fornitori e sono anche riuscito ad adeguare l’azienda grande ai criteri di buona gestione che avevo da tempo utilizzato per la mia aziendina.

Per Bombatutto ; ti hanno già risposto altri colleghi, ma se non sono stati chiari, confermo che i post, prima di commentarli ( o di piangerci sopra, o di riderci sopra) preferisco leggerli nella loro completezza, senza fermarmi al titolo o alle prime righe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.