Thread Ryanair 2024


AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
754
55
Reggio Calabria.
Ryanair arricchisce l’offerta con il volo su Pisa e altre rotte estere.
Ryanair volerà su Londra (Stansted), Parigi (Beauvais), Francoforte (Hahn), Bruxelles (Charleroi), Dublino e Katowice per l’inverno 2024/2025

Ryanair, volerà dall’Aeroporto di Reggio Calabria a Pisa durante stagione invernale 2024/2025. Il collegamento con la città toscana sarà operato da fine Ottobre 2024 a fine Marzo 2025 con una frequenza di volte alla settimana. I voli dovrebbero esserci di Lunedì, Giovedì e Sabato.

Gli orari dovrebbero essere i seguenti in base a quanto riporta il sito AeroportiCalabria.com:

Reggio Calabria – Pisa 06:20 / 08:00 Lunedì

Pisa – Reggio Calabria 08:25 / 10:05 Lunedì

Reggio Calabria – Pisa 17:35 / 19:15 Giovedì

Pisa – Reggio Calabria 19:40 / 21:20 Giovedì

Reggio Calabria – Pisa 10:15 / 11:55 Sabato

Pisa – Reggio Calabria 12:20 / 14:00 Sabato

Sempre dallo scalo reggino del Tito Minniti, la Ryanair effettuerà nel periodo che va da fine Ottobre 2024 a fine Marzo 2025, i seguenti collegamenti con l’estero: Londra (Stansted), Parigi (Beauvais), Francoforte (Hahn), Bruxelles (Charleroi), Dublino (come aveva dichiarato il CEO durante la conferenza stampa a Reggio Calabria) e Katowice per la stagione invernale 2024/2025.

La frequenza dei voli, sempre in base al sito specializzato AeroportiCalabria.com, dovrebbe essere:

Londra (Stansted) – 2x – Domenica e Mercoledì

Parigi (Beauvais) – 2x – Martedì, e Sabato

Francoforte (Hahn) – 2x – Domenica e Martedì

Bruxelles (Charleroi) – 2x – Lunedì e Giovedì

Dublino – 2x – Mercoledì e Sabato

Katowice – 1x – Sabato




 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,563
70
35
Roma, Lazio.
Reggio Calabria.
Ryanair arricchisce l’offerta con il volo su Pisa e altre rotte estere.
Ryanair volerà su Londra (Stansted), Parigi (Beauvais), Francoforte (Hahn), Bruxelles (Charleroi), Dublino e Katowice per l’inverno 2024/2025

Ryanair, volerà dall’Aeroporto di Reggio Calabria a Pisa durante stagione invernale 2024/2025. Il collegamento con la città toscana sarà operato da fine Ottobre 2024 a fine Marzo 2025 con una frequenza di volte alla settimana. I voli dovrebbero esserci di Lunedì, Giovedì e Sabato.

Gli orari dovrebbero essere i seguenti in base a quanto riporta il sito AeroportiCalabria.com:

Reggio Calabria – Pisa 06:20 / 08:00 Lunedì

Pisa – Reggio Calabria 08:25 / 10:05 Lunedì

Reggio Calabria – Pisa 17:35 / 19:15 Giovedì

Pisa – Reggio Calabria 19:40 / 21:20 Giovedì

Reggio Calabria – Pisa 10:15 / 11:55 Sabato

Pisa – Reggio Calabria 12:20 / 14:00 Sabato

Sempre dallo scalo reggino del Tito Minniti, la Ryanair effettuerà nel periodo che va da fine Ottobre 2024 a fine Marzo 2025, i seguenti collegamenti con l’estero: Londra (Stansted), Parigi (Beauvais), Francoforte (Hahn), Bruxelles (Charleroi), Dublino (come aveva dichiarato il CEO durante la conferenza stampa a Reggio Calabria) e Katowice per la stagione invernale 2024/2025.

La frequenza dei voli, sempre in base al sito specializzato AeroportiCalabria.com, dovrebbe essere:

Londra (Stansted) – 2x – Domenica e Mercoledì

Parigi (Beauvais) – 2x – Martedì, e Sabato

Francoforte (Hahn) – 2x – Domenica e Martedì

Bruxelles (Charleroi) – 2x – Lunedì e Giovedì

Dublino – 2x – Mercoledì e Sabato

Katowice – 1x – Sabato




Quindi seconda macchina basata, immagino.
 

Marilson

Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,892
57
London, UK
Reggio Calabria.
Ryanair arricchisce l’offerta con il volo su Pisa e altre rotte estere.
Ryanair volerà su Londra (Stansted), Parigi (Beauvais), Francoforte (Hahn), Bruxelles (Charleroi), Dublino e Katowice per l’inverno 2024/2025

Ryanair, volerà dall’Aeroporto di Reggio Calabria a Pisa durante stagione invernale 2024/2025. Il collegamento con la città toscana sarà operato da fine Ottobre 2024 a fine Marzo 2025 con una frequenza di volte alla settimana. I voli dovrebbero esserci di Lunedì, Giovedì e Sabato.

Gli orari dovrebbero essere i seguenti in base a quanto riporta il sito AeroportiCalabria.com:

Reggio Calabria – Pisa 06:20 / 08:00 Lunedì

Pisa – Reggio Calabria 08:25 / 10:05 Lunedì

Reggio Calabria – Pisa 17:35 / 19:15 Giovedì

Pisa – Reggio Calabria 19:40 / 21:20 Giovedì

Reggio Calabria – Pisa 10:15 / 11:55 Sabato

Pisa – Reggio Calabria 12:20 / 14:00 Sabato

Sempre dallo scalo reggino del Tito Minniti, la Ryanair effettuerà nel periodo che va da fine Ottobre 2024 a fine Marzo 2025, i seguenti collegamenti con l’estero: Londra (Stansted), Parigi (Beauvais), Francoforte (Hahn), Bruxelles (Charleroi), Dublino (come aveva dichiarato il CEO durante la conferenza stampa a Reggio Calabria) e Katowice per la stagione invernale 2024/2025.

La frequenza dei voli, sempre in base al sito specializzato AeroportiCalabria.com, dovrebbe essere:

Londra (Stansted) – 2x – Domenica e Mercoledì

Parigi (Beauvais) – 2x – Martedì, e Sabato

Francoforte (Hahn) – 2x – Domenica e Martedì

Bruxelles (Charleroi) – 2x – Lunedì e Giovedì

Dublino – 2x – Mercoledì e Sabato

Katowice – 1x – Sabato




Da calabrese provo un grande fastidio e preoccupazione per il potenziamento di Reggio Calabria. Situazione da monitorare costantemente, un depotenziamento in futuro di Lamezia sarebbe assolutamente inaccettabile per chi vive nella provincia di Cosenza.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,315
4,247
Milano
Da calabrese provo un grande fastidio e preoccupazione per il potenziamento di Reggio Calabria. Situazione da monitorare costantemente, un depotenziamento in futuro di Lamezia sarebbe assolutamente inaccettabile per chi vive nella provincia di Cosenza.
Onestamente, non vedo questo grande pericolo. L’handicap operativo di Reggio non favorisce questa grande espansione e, comunque, dubito che FR voglia rinunciare ad una fonte di incentivi che funziona.
 

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
754
55
Mi preme sollevare una questione di cruciale importanza per lo sviluppo economico e sociale della Calabria: l’investimento nell’aeroporto di Crotone.
Proprio come si sta facendo per l’aeroporto di Reggio Calabria, credo sia di fondamentale importanza prestare particolare attenzione al potenziamento delle infrastrutture aeroportuali di Crotone, l’Aeroporto di Crotone ha un enorme potenziale che necessita di essere adeguatamente valorizzato.
l’aeroporto di Crotone rappresenta un asset strategico ancora poco sfruttato, pur vantando un’ottima posizione geografica. E’ infatti centrale rispetto all’area jonica della regione, per quanto riguarda le province di Cosenza, Crotone e Catanzaro, e potrebbe convogliare un bacino di utenza che solitamente si sposta tra gli aereoporti di Lamezia e la regione Puglia.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,315
4,247
Milano
Ossignùr, torniamo con l’aeroporto strategico? Che di aeroporto ha solo la pista? Che strategicamente non riempie alcun volo? Che vede i fanatici dell’apt prendere il volo pur di riempirlo e lanciare appelli perchè si faccia lo stesso? Dai, per favore! Un’ora di strada da SUF e ancora discutiamo di strategia?
 

melchiside

Utente Registrato
29 Giugno 2007
308
54
Berlin
Mi preme sollevare una questione di cruciale importanza per lo sviluppo economico e sociale della Calabria: l’investimento nell’aeroporto di Crotone.
Proprio come si sta facendo per l’aeroporto di Reggio Calabria, credo sia di fondamentale importanza prestare particolare attenzione al potenziamento delle infrastrutture aeroportuali di Crotone, l’Aeroporto di Crotone ha un enorme potenziale che necessita di essere adeguatamente valorizzato.
l’aeroporto di Crotone rappresenta un asset strategico ancora poco sfruttato, pur vantando un’ottima posizione geografica. E’ infatti centrale rispetto all’area jonica della regione, per quanto riguarda le province di Cosenza, Crotone e Catanzaro, e potrebbe convogliare un bacino di utenza che solitamente si sposta tra gli aereoporti di Lamezia e la regione Puglia.
Va bene "tifare" per il proprio aeroporto sotto casa, ma non so se ti sei mai accorto che la Calabria:
- è circondata su 3 lati dal mare. Di quale "ottima posizione geografica" o "bacino di utenza" parli? Quelli della bassa Lucania che dà sullo Ionio (zona che non mi risulta avere i numeri di abitanti della Ruhr)?
- ha 3 aeroporti attivi, con una densità di popolazione simile all'Abruzzo (1 aeroporto), 1/3 di quella del Lazio (2 aeroporti) e metà degli abitanti della Toscana (2 aeroporti).
Ok che la geografia di altre regioni permette magari di essere nella catchment area di un aeroporto situato altrove, but still...
- non ha - ad oggi - lo stesso appeal turistico (specie all'estero) di mete quali isole greche, Canarie o Baleari né CRV mi risulta essere una meta dagli alti flussi di passeggeri business.

Morale? Se ho i parenti a Crotone o voglio andarmi a farti le vacanze a Capo Rizzuto non sarà certo l'atterrare a SUF la discriminante che mi farà optare per altre opzioni
 

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,958
213
Roma-Pavia
Va bene "tifare" per il proprio aeroporto sotto casa, ma non so se ti sei mai accorto che la Calabria:
- è circondata su 3 lati dal mare. Di quale "ottima posizione geografica" o "bacino di utenza" parli? Quelli della bassa Lucania che dà sullo Ionio (zona che non mi risulta avere i numeri di abitanti della Ruhr)?
- ha 3 aeroporti attivi, con una densità di popolazione simile all'Abruzzo (1 aeroporto), 1/3 di quella del Lazio (2 aeroporti) e metà degli abitanti della Toscana (2 aeroporti).
Ok che la geografia di altre regioni permette magari di essere nella catchment area di un aeroporto situato altrove, but still...
- non ha - ad oggi - lo stesso appeal turistico (specie all'estero) di mete quali isole greche, Canarie o Baleari né CRV mi risulta essere una meta dagli alti flussi di passeggeri business.

Morale? Se ho i parenti a Crotone o voglio andarmi a farti le vacanze a Capo Rizzuto non sarà certo l'atterrare a SUF la discriminante che mi farà optare per altre opzioni
I famosi parenti di Crotone resi noti da Amici Miei
 

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,543
735
Torino
Ieri due piloti Ryanair (28 e 24 anni) basati a Manchester sono morti in un incidente stradale che ha coinvolto il taxi sul quale si trovavano per andare ad operare un volo dalla base di Liverpool.

https://www.bbc.com/news/articles/cm5217x2mxno#

Ryanair pilots killed in M62 crash on way to work

Highways England queue of vehicles on M62


Two men who died in a motorway crash between two lorries and a car were Ryanair pilots heading towards Liverpool Airport, police have said.

Matt Greenhalgh, 28, and Jamie Fernandes, 24, who worked as captain and senior first officer, were in a taxi when the collision happened on the M62 near Warrington on Thursday morning.

The pair died at the scene while the taxi driver is being treated in hospital with serious injuries.

A 61-year-old man has been arrested on suspicion of causing death by dangerous driving and causing serious injury by dangerous driving.

Cheshire Police is appealing for anyone with information or footage to contact them.
 

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,726
418
.
Esistono delle statistiche sul traffico non originante sui voli FR (e altre low cost strettamente p2p)?

Sono reduce da un BGY-JTR e ritorno e la percentuale di stranieri a bordo (e di italiani evidentemente non provenienti dai dintorni di BGY) mi ha stupito. Gia' altre volte ho chiaccherato con vicini di posto che si facevano itinerari strani. A pelle mi sembra che stiano aumentando.

Le statistiche personali non valgono nulla, ma i viaggiatori itineranti che si fanno vacanze cambiando mezzi di trasporto, aereoporti magari con soste di qualche giorno in citta' attrattive, se non transiti fai da te, decisamente esistono.

Possibile che non ci siano statistiche piu' ufficiali e fondate? Servirebbe incrociare il numero del documento utilizzato per la prenotazione e il checkin con la relativa residenza del titolare e mi rendo conto che per la compagnia aerea non sia una passeggiata essere precisi perche' giustamente non ha accesso ai dati anagrafici completi collegati al documento. Ma gli enti pubblici potrebbero incrociare e non solo per antiterrorismo e sicurezza, ma anche per analizzare i flussi. In forma aggregata che male ci sarebbe? ISTAT, qualche entre UE hanno fatto delle analisi?

E comunque anche se FR non ha accesso alla citta' di residenza, anche solo basandosi sulla nazionalita' del documento utilizzato, potrebbero e probabilmente si fanno tante interessanti analisi. Se un passaporto Belga va a Santorini da Milano-Bergamo e magari gli vedi prendere anche un ATH-CRL alcuni giorni dopo puoi fare qualche analisi sull'itinerario che ha percorso. Anche solo sapere qaunti pax non residenti nelle due nazioni di origine e destinazione, e la loro suddivisione per nazionalita' per ciascuna rotta/periodo, sarebbe un bel dato su cui mettere mano.
 
  • Like
Reactions: eugeniod1995

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,778
280
DUS/NAP
A livello di osservazione personale, tanti, ma veramente tanti meridionali volano dal Nord Europa con scalo fai da te via BGY, visti i prezzi folli, le frequenze inesistenti o estremamente scarse delle alternative dirette, rispetto ai prezzi ed alle frequenze offerte su BGY. So di gente che ha dormito sulle panche di notte, per arrivare in Sicilia a Natale et similia.

Mi stupirebbe se non venisse fatto data mining su un comportamento simile, per valutare quali rotte aprire o potenziare.
 

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,726
418
.
FR si e' sempre caratterizzata come compagnia dura e pura del p2p, anche quando e' evidente che i pax la utilizzano per itinerari piu' lunghi. In passato ricordo che altri avevano provato in qualche modo a facilitare i transiti fai da te, con assicurazioni o servizi vari, ma la cosa non ha mai avuto molto successo (ricordo U2 a MXP).

Se capiti a BGY di notte e' pieno di gente che dorme per terra. Non e' una scoperta. E molti probabilmente si organizzano meglio di cosi' per un transito lungo, magari capsule o semplicemente dormono in citta' vicine facilmente raggiungibili.

Dal punto di vista di un turista le low cost hanno sempre dato l'opportunita' di fare percorsi multimodali o triangolari, che permettono perfino di ottimizzare tempi e costi per vedere piu' localita' e trovare gli orari migliori rispetto ai classici A/R. Per certe destinazioni si risparmia anche parecchio sul costo totale del viaggio, a prendere biglietti separati.

Pero' il tema, da vagamente interessato alla materia, mi sembra ben poco analizzato, e' una zona grigia invisibile, forse anche perche' incoraggiare itinerari fai da te minerebbe alcune delle basi del modello di business delle compagnie tradizionali hub&spoke / major.

Quindi "meglio non dire" e fare, come cantava Patty Pravo. Pero' per chi e' interessato al tema questo black out di informazioni lascia insoddisfatti.
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,008
745
Pisa
A tal proposito vi segnalo un sito chiamato ryalive.com dove è possibile vedere le combinazioni dei voli Ryanair diretti o con scalo. Io stesso feci una WRO-GRO-PSA che trovai su quel sito e che andò liscissima. Comunque ormai anche Skyscanner offre combinazioni con scalo tra compagnie Low Cost ed è sempre più comune che il passeggero scelga queste opzioni.

Update: non da più alcuna combinazione il sito che ho menzionato, peccato perché era utile ma, comunque, skyscanner fa lo stesso lavoro con tutte le compagnie.
 
Ultima modifica:

Marilson

Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,892
57
London, UK
A livello di osservazione personale, tanti, ma veramente tanti meridionali volano dal Nord Europa con scalo fai da te via BGY, visti i prezzi folli, le frequenze inesistenti o estremamente scarse delle alternative dirette, rispetto ai prezzi ed alle frequenze offerte su BGY. So di gente che ha dormito sulle panche di notte, per arrivare in Sicilia a Natale et similia.

Mi stupirebbe se non venisse fatto data mining su un comportamento simile, per valutare quali rotte aprire o potenziare.
io onestamente non l'ho mai fatto. Da Londra scendo in Calabria 4/5 volte all'anno ma Agosto e Natale sono inaccessibili con Ryanair. Infatti sono quelle le due volte all'anno in cui uso ITA.
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,265
1,783
NYC
A tal proposito vi segnalo un sito chiamato ryalive.com dove è possibile vedere le combinazioni dei voli Ryanair diretti o con scalo. Io stesso feci una WRO-GRO-PSA che trovai su quel sito e che andò liscissima. Comunque ormai anche Skyscanner offre combinazioni con scalo tra compagnie Low Cost ed è sempre più comune che il passeggero scelga queste opzioni.

Update: non da più alcuna combinazione il sito che ho menzionato, peccato perché era utile ma, comunque, skyscanner fa lo stesso lavoro con tutte le compagnie.
Be', anche Google flights. https://www.google.com/travel/flights