Montagne russe?
Incident del 2023, ma apparso solo ora su AvH
Quindi seconda macchina basata, immagino.Reggio Calabria.
Ryanair arricchisce l’offerta con il volo su Pisa e altre rotte estere. Ryanair volerà su Londra (Stansted), Parigi (Beauvais), Francoforte (Hahn), Bruxelles (Charleroi), Dublino e Katowice per l’inverno 2024/2025
Ryanair, volerà dall’Aeroporto di Reggio Calabria a Pisa durante stagione invernale 2024/2025. Il collegamento con la città toscana sarà operato da fine Ottobre 2024 a fine Marzo 2025 con una frequenza di volte alla settimana. I voli dovrebbero esserci di Lunedì, Giovedì e Sabato.
Gli orari dovrebbero essere i seguenti in base a quanto riporta il sito AeroportiCalabria.com:
Reggio Calabria – Pisa 06:20 / 08:00 Lunedì
Pisa – Reggio Calabria 08:25 / 10:05 Lunedì
Reggio Calabria – Pisa 17:35 / 19:15 Giovedì
Pisa – Reggio Calabria 19:40 / 21:20 Giovedì
Reggio Calabria – Pisa 10:15 / 11:55 Sabato
Pisa – Reggio Calabria 12:20 / 14:00 Sabato
Sempre dallo scalo reggino del Tito Minniti, la Ryanair effettuerà nel periodo che va da fine Ottobre 2024 a fine Marzo 2025, i seguenti collegamenti con l’estero: Londra (Stansted), Parigi (Beauvais), Francoforte (Hahn), Bruxelles (Charleroi), Dublino (come aveva dichiarato il CEO durante la conferenza stampa a Reggio Calabria) e Katowice per la stagione invernale 2024/2025.
La frequenza dei voli, sempre in base al sito specializzato AeroportiCalabria.com, dovrebbe essere:
Londra (Stansted) – 2x – Domenica e Mercoledì
Parigi (Beauvais) – 2x – Martedì, e Sabato
Francoforte (Hahn) – 2x – Domenica e Martedì
Bruxelles (Charleroi) – 2x – Lunedì e Giovedì
Dublino – 2x – Mercoledì e Sabato
Katowice – 1x – Sabato
Reggio Calabria. Ryanair arricchisce l'offerta con il volo su Pisa e altre rotte estere - Ilmetropolitano.it
Ryanair, volerà dall’Aeroporto di Reggio Calabria a Pisa durante stagione invernale 2024/2025. Il collegamento con la città toscana sarà operato da fine Ottobre 2024 a fine Marzo 2025www.ilmetropolitano.it
Si parla di una macchina aggiuntiva sia a Lamezia che a Reggio Calabria e di ulteriori nuove 15 rotte per i tre scali calabresiQuindi seconda macchina basata, immagino.
Da calabrese provo un grande fastidio e preoccupazione per il potenziamento di Reggio Calabria. Situazione da monitorare costantemente, un depotenziamento in futuro di Lamezia sarebbe assolutamente inaccettabile per chi vive nella provincia di Cosenza.Reggio Calabria.
Ryanair arricchisce l’offerta con il volo su Pisa e altre rotte estere. Ryanair volerà su Londra (Stansted), Parigi (Beauvais), Francoforte (Hahn), Bruxelles (Charleroi), Dublino e Katowice per l’inverno 2024/2025
Ryanair, volerà dall’Aeroporto di Reggio Calabria a Pisa durante stagione invernale 2024/2025. Il collegamento con la città toscana sarà operato da fine Ottobre 2024 a fine Marzo 2025 con una frequenza di volte alla settimana. I voli dovrebbero esserci di Lunedì, Giovedì e Sabato.
Gli orari dovrebbero essere i seguenti in base a quanto riporta il sito AeroportiCalabria.com:
Reggio Calabria – Pisa 06:20 / 08:00 Lunedì
Pisa – Reggio Calabria 08:25 / 10:05 Lunedì
Reggio Calabria – Pisa 17:35 / 19:15 Giovedì
Pisa – Reggio Calabria 19:40 / 21:20 Giovedì
Reggio Calabria – Pisa 10:15 / 11:55 Sabato
Pisa – Reggio Calabria 12:20 / 14:00 Sabato
Sempre dallo scalo reggino del Tito Minniti, la Ryanair effettuerà nel periodo che va da fine Ottobre 2024 a fine Marzo 2025, i seguenti collegamenti con l’estero: Londra (Stansted), Parigi (Beauvais), Francoforte (Hahn), Bruxelles (Charleroi), Dublino (come aveva dichiarato il CEO durante la conferenza stampa a Reggio Calabria) e Katowice per la stagione invernale 2024/2025.
La frequenza dei voli, sempre in base al sito specializzato AeroportiCalabria.com, dovrebbe essere:
Londra (Stansted) – 2x – Domenica e Mercoledì
Parigi (Beauvais) – 2x – Martedì, e Sabato
Francoforte (Hahn) – 2x – Domenica e Martedì
Bruxelles (Charleroi) – 2x – Lunedì e Giovedì
Dublino – 2x – Mercoledì e Sabato
Katowice – 1x – Sabato
Reggio Calabria. Ryanair arricchisce l'offerta con il volo su Pisa e altre rotte estere - Ilmetropolitano.it
Ryanair, volerà dall’Aeroporto di Reggio Calabria a Pisa durante stagione invernale 2024/2025. Il collegamento con la città toscana sarà operato da fine Ottobre 2024 a fine Marzo 2025www.ilmetropolitano.it
Onestamente, non vedo questo grande pericolo. L’handicap operativo di Reggio non favorisce questa grande espansione e, comunque, dubito che FR voglia rinunciare ad una fonte di incentivi che funziona.Da calabrese provo un grande fastidio e preoccupazione per il potenziamento di Reggio Calabria. Situazione da monitorare costantemente, un depotenziamento in futuro di Lamezia sarebbe assolutamente inaccettabile per chi vive nella provincia di Cosenza.
Va bene "tifare" per il proprio aeroporto sotto casa, ma non so se ti sei mai accorto che la Calabria:Mi preme sollevare una questione di cruciale importanza per lo sviluppo economico e sociale della Calabria: l’investimento nell’aeroporto di Crotone.
Proprio come si sta facendo per l’aeroporto di Reggio Calabria, credo sia di fondamentale importanza prestare particolare attenzione al potenziamento delle infrastrutture aeroportuali di Crotone, l’Aeroporto di Crotone ha un enorme potenziale che necessita di essere adeguatamente valorizzato.
l’aeroporto di Crotone rappresenta un asset strategico ancora poco sfruttato, pur vantando un’ottima posizione geografica. E’ infatti centrale rispetto all’area jonica della regione, per quanto riguarda le province di Cosenza, Crotone e Catanzaro, e potrebbe convogliare un bacino di utenza che solitamente si sposta tra gli aereoporti di Lamezia e la regione Puglia.
I famosi parenti di Crotone resi noti da Amici MieiVa bene "tifare" per il proprio aeroporto sotto casa, ma non so se ti sei mai accorto che la Calabria:
- è circondata su 3 lati dal mare. Di quale "ottima posizione geografica" o "bacino di utenza" parli? Quelli della bassa Lucania che dà sullo Ionio (zona che non mi risulta avere i numeri di abitanti della Ruhr)?
- ha 3 aeroporti attivi, con una densità di popolazione simile all'Abruzzo (1 aeroporto), 1/3 di quella del Lazio (2 aeroporti) e metà degli abitanti della Toscana (2 aeroporti).
Ok che la geografia di altre regioni permette magari di essere nella catchment area di un aeroporto situato altrove, but still...
- non ha - ad oggi - lo stesso appeal turistico (specie all'estero) di mete quali isole greche, Canarie o Baleari né CRV mi risulta essere una meta dagli alti flussi di passeggeri business.
Morale? Se ho i parenti a Crotone o voglio andarmi a farti le vacanze a Capo Rizzuto non sarà certo l'atterrare a SUF la discriminante che mi farà optare per altre opzioni
Ryanair pilots killed in M62 crash on way to work
Two men who died in a motorway crash between two lorries and a car were Ryanair pilots heading towards Liverpool Airport, police have said.
Matt Greenhalgh, 28, and Jamie Fernandes, 24, who worked as captain and senior first officer, were in a taxi when the collision happened on the M62 near Warrington on Thursday morning.
The pair died at the scene while the taxi driver is being treated in hospital with serious injuries.
A 61-year-old man has been arrested on suspicion of causing death by dangerous driving and causing serious injury by dangerous driving.
Cheshire Police is appealing for anyone with information or footage to contact them.
io onestamente non l'ho mai fatto. Da Londra scendo in Calabria 4/5 volte all'anno ma Agosto e Natale sono inaccessibili con Ryanair. Infatti sono quelle le due volte all'anno in cui uso ITA.A livello di osservazione personale, tanti, ma veramente tanti meridionali volano dal Nord Europa con scalo fai da te via BGY, visti i prezzi folli, le frequenze inesistenti o estremamente scarse delle alternative dirette, rispetto ai prezzi ed alle frequenze offerte su BGY. So di gente che ha dormito sulle panche di notte, per arrivare in Sicilia a Natale et similia.
Mi stupirebbe se non venisse fatto data mining su un comportamento simile, per valutare quali rotte aprire o potenziare.
Be', anche Google flights. https://www.google.com/travel/flightsA tal proposito vi segnalo un sito chiamato ryalive.com dove è possibile vedere le combinazioni dei voli Ryanair diretti o con scalo. Io stesso feci una WRO-GRO-PSA che trovai su quel sito e che andò liscissima. Comunque ormai anche Skyscanner offre combinazioni con scalo tra compagnie Low Cost ed è sempre più comune che il passeggero scelga queste opzioni.
Update: non da più alcuna combinazione il sito che ho menzionato, peccato perché era utile ma, comunque, skyscanner fa lo stesso lavoro con tutte le compagnie.