Thread Ryanair

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,183
3,626
Paris
Una curiosità, ma il fondatore Tony Ryan (da cui il nome Ryanair) è ancora proprietario o in qualche modo ha ancora a che fare con la compagnia aerea?
Nel 2003 a Dublino comprai il libro "Rayanair" in cui si racconta la storia e gli aneddoti della già allora blasonata compagnia low cost. Qualche anno dopo uscì anche in Italia.
Rimasi impressionato dalle tante storie legate a Tony Ryan e a MOL e da come quel business in perdita divenne un modello imitato da tanti altri.
Il tutto iniziò con la frase: "perché la gente deve un sovrapprezzo così alto solo per avere in più una ciofeca di caffè?"

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
RYANAIR MAR TRAFFIC GROWS 10% TO 9.4M CUSTOMERS
LOAD FACTOR UNCHANGED AT 94%
OVER 500 FLIGHTS (100K PAX) CANCELLED DUE TO ATC STRIKES

Ryanair, Europe’s favourite airline, today (4 Apr) released March traffic statistics as follows:

• Traffic grew 10% to 9.4m customers.
  • Load factor unchanged at 94%.
  • Rolling annual traffic to Mar grew 13% to 120m customers.
Mar 16Mar 17Change
Customers8.5m9.4m+10%
Load Factor94%94%n/a

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
“Ryanair’s March traffic grew by 10% to 9.4m customers, while our load factor was unchanged (despite the absence of Easter) from last year at 94%, on the back of lower fares and the continuing success of our “Always Getting Better” customer experience programme. Our rolling annual traffic reached 120m. March traffic was also impacted by the cancellation of over 530 flights due to repeated ATC and some handling strikes, which cut our traffic by approx. 100,000 customers.
We call on the French Government and European Commission to take action to prevent another summer of ATC disruptions and urge all customers to sign the A4E online petition, Keep Europe’s Skies Open, (http://www.keepeuropesskiesopen.com/) to help protect Europe from repeated disruption by ATC unions.”

We publish monthly traffic within the first 5 working days of the month.

ROMULUS31

Utente Registrato
30 Luglio 2015
285
2
Re: Condannata Ryanair: rimborsava il volo cancellato ma non i trasferimenti.

Intanto si è aggiunta pure TRS-CIA

marcofvg

Utente Registrato
3 Dicembre 2012
633
28
Udine

Vero, i riempimenti sono molto buoni.
Interessante. Posso chiederti da dove hai appreso questa notizia. Sarei curioso di leggere.
Grazie.
Per quanto mi riguarda prenderò quel volo verso la capitale venerdì 28 aprile prox.
Tornerò indietro con AZ se questa non precipita al baratro.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

marcofvg

Utente Registrato
3 Dicembre 2012
633
28
Udine
Beh, se il trend dovesse mantenersi costante in futuro tanto bene.
Magari possano crearsi i presupposti per aumentare le frequenze ... e magari ottimizzare gli orari.
Cercherò di verificare se i prezzi medi di AZ sulla tratta inizieranno a calare ... ammesso che AZ rimanga in vita.

SKY-TRS

Utente Registrato
3 Febbraio 2008
1,159
1
Cervignano del Friuli
Beh, se il trend dovesse mantenersi costante in futuro tanto bene.
Magari possano crearsi i presupposti per aumentare le frequenze ... e magari ottimizzare gli orari.
Cercherò di verificare se i prezzi medi di AZ sulla tratta inizieranno a calare ... ammesso che AZ rimanga in vita.

Fr sembra in una posizione di attesa, come se stesse aspettando qualcosa.

ROMULUS31

Utente Registrato
30 Luglio 2015
285
2

Peccato che ci si impieghi maggior tempo da CIA a Roma Centro che da TRS a CIA...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.