Thread sistema aeroportuale di Roma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,052
312
Genova - LIMJ
Ti sei solo perso il mio “ANCHE”.
Ma non fa niente; spiace solo questo costante minimizzare vittimistico, teso a sminuire una determinata azione che pure invece è propedeutica al sollecitare ad una riflessione.
Immagino tu non festeggi il Natale o il 25 Aprile, “…perché tutto il resto dell’anno…” e bla bla bla…
Buona serata.
Ma in realtà sei te ad essere costantemente aggressivo e supponente nel modo di porti, oltre che a vedere ITA ovunque.
Aspettiamo la livrea pro-194, che di questi tempi non si sa mai.
Ps: le feste le festeggio, anzi Natale mi piace prorio.

• Like
Reactions: Alitalia Fan

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,322
3,246
su e giu' sull'atlantico...
Ma in realtà sei te ad essere costantemente aggressivo e supponente nel modo di porti, oltre che a vedere ITA ovunque.
Aspettiamo la livrea pro-194, che di questi tempi non si sa mai.
Ps: le feste le festeggio, anzi Natale mi piace prorio.
Disse quello contro la livrea pro-equity , un pacifista…
Comunque se non ti sto a genio non mi seguire, dormo sereno lo stesso.
Anche celebrando il pride month che ricorda , come il Natale, un evento storico.
Evento riconosciuto dalla Germania da anni, dall’Italia solo da quest’anno , col risultato che la compagnia di bandiera statale produce puffi e bianconi, quando mettere un arcobaleno costava nulla !
non risponderò oltre su una questione per la quale occorre rispetto e fermezza, tanti saluti e buon Natale !

Ultima modifica:

ITALYAIRPORT

Utente Registrato
1 Dicembre 2010
797
88
Perchè è con le livree e qualche colore che si combatte per i diritti e l’equità
Nel mio funziona diversamente, per combattere le discriminazioni non basta una passata di colore e qualche arcobaleno, bisogna sensibilizzare, sostenere le associazioni di categoria, promuovere iniziative per azzerare le diseguaglianze. Questa iniziativa, come il mese del pride in cui i loghi delle grandi aziende si tingono di multicolore, è solo una bieca trovata pubblicitaria.
EDIT: ho letto solo dopo la PR e, caso vuole, sia proprio figlio del mese del pride. Che strano, nel resto dell’anno uguaglianza e diritti sono un optional. 🌈
Posso dirti che in realtà ti sbagli e che è il modo più efficace?
“colorare” con i colori del pride porta la questione agli di tutti e non solo degli interessati.
Se non venisse fatto il pride o queste iniziative da parte delle multinazionali, per quanto possano sì, essere una trovata pubblicitaria, la questione sarebbe molto sentita. Un aereo poi di una compagnia come Lufthansa, viene visto da migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo che magari può illuminare qualche lampadina pensando a quali diritti mancano nel proprio paese (per quanto quell’aereo voli solo in Europa).
È chiaro che l’azione di un singolo brand in queste battaglie sociali non è efficace, ma tanti brand messi insieme, unite alle manifestazioni in strada creano un grande eco.
I diritti civili devono essere validi 365 giorni l’anno, ma una cosa quotidiana non ha eco, mentre il mese del pride, che ricade una volta l’anno ha decisamente più visibilità: se tenessimo le decorazioni natalizie tutto l’anno, nessuno se le filerebbe e non sarebbero “speciali” per fare l’esempio di Natale.
er una persona appartenente alla comunità LGBT è tutti i giorni il pride day.
Esattamente come c’è la giornata per i tumori al seno o altre malattie… purtroppo ci sono anch’esse tutto l’anno, ma se ne parla un solo giorno, poi ci pensa solo chi ne è coinvolto direttamente. Anche per queste occasioni si sono mosse varie aziende, in campo aeronautico mi vengono in mente Delta e Viva Air, con la livrea rosa, per la prevenzione del cancro al seno.

Trovata pubblicitarie? Si. Forse. Ma ricordano a tutti e qualcuno sta vincendo un problema.

chiudo OT

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
303
235
Trovata pubblicitarie? Si. Forse. Ma ricordano a tutti e qualcuno sta vincendo un problema.
O comunque un segno di solidarietà e di attenzione: l'ambasciata canadese a Roma, da anni, nel mese di giugno espone la bandiera arcobaleno accanto a quella nazionale sull'ingresso di Via Salaria, e non credo debbano fare pubblicità a qualcosa.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,566
462
Cittadino del mondo
O comunque un segno di solidarietà e di attenzione: l'ambasciata canadese a Roma, da anni, nel mese di giugno espone la bandiera arcobaleno accanto a quella nazionale sull'ingresso di Via Salaria, e non credo debbano fare pubblicità a qualcosa.
Vanno bene tutte queste iniziative, ma e la mentalità delle persone che è dura e non cambia, non rispetta nemmeno chi si comporta in un certo modo.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,322
3,246
Grazie!
Si sa fin quando?
i lavori erano previsti dal 25SEP al 10NOV, sono andati un po' lunghi e dovrebbero finire a giorni, questa la NOTAM

A6934/22 NOTAMN
Q) LIRR/QMRXX/IV/NBO/A/000/999/4148N01214E005
A) LIRF B) 2209252130 C) 2211101400
E) RUNWAY 07/25 USABLE AS FLW DUE TO CLOSURE OF TAXIWAY ‘B’
BTN TWY ‘C’ INCLUDED AND ‘BC’ EXCLUDED:
– RWY 07 NOT AVBL FOR LDG AND TKOF.
– RWY 25 NOT AVBL FOR LDG.
– RWY 25 AVBL FOR TKOF ONLY FROM INT TAKE-OFF BC-BD (TORA 2485).
RMK: DEPARTING ACFT NEEDING A LONGER TORA MAY REQUEST RWY 16R/34L OR
RWY 16L/34R.
RMK: RWY AVBL 15 MINUTES PN.
ICAO NIGHT AND DAY SGL PROVIDED.
REF AIP AD 2 LIRF 2-1 AND 1-7

Da notare che fino a due giorni fa i NB decollavano appunto dalla 25 (sezioni intermedie) mentre si e' reso poi necessario effettuare tutte le operazioni sulla 16R/34L, evidentemente per motivi tecnici legati ai lavori; bel casotto per la gestione ATC e Ground ovviamente!

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,576
70
35
Roma, Lazio.
i lavori erano previsti dal 25SEP al 10NOV, sono andati un po' lunghi e dovrebbero finire a giorni, questa la NOTAM

A6934/22 NOTAMN
RWY 16L/34R.

Da notare che fino a due giorni fa i NB decollavano appunto dalla 25 (sezioni intermedie) mentre si e' reso poi necessario effettuare tutte le operazioni sulla 16R/34L, evidentemente per motivi tecnici legati ai lavori; bel casotto per la gestione ATC e Ground ovviamente!
Già il 1 novembre sono decollato (come tutti gli altri) dalla 16R con un A321 Wizz!

mggt

Utente Registrato
27 Settembre 2016
438
77
MGGT

A6934/22 NOTAMN
RWY 16L/34R.

Guardando questa NOTAM penso che i lavori non riguardino la 07/25 ma piuttosto le TWY parallele che volevano raddoppiare. Lavori del genere tempo fa sono stati realizzati in zona testata 07 e ora mi sa che tocca al resto delle twy fino a testata 25. La rwy 07/25 era stata rifatta qualche anno fa, e visto che in pratica gestisce solo decolli per 25 non vedo la necessita' di ulteriori interventi, salvo i raccordi fra la pista e le twy rifatte. Magari qualcuno puo chiarire.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,322
3,246
Guardando questa NOTAM penso che i lavori non riguardino la 07/25 ma piuttosto le TWY parallele che volevano raddoppiare. Lavori del genere tempo fa sono stati realizzati in zona testata 07 e ora mi sa che tocca al resto delle twy fino a testata 25. La rwy 07/25 era stata rifatta qualche anno fa, e visto che in pratica gestisce solo decolli per 25 non vedo la necessita' di ulteriori interventi, salvo i raccordi fra la pista e le twy rifatte. Magari qualcuno puo chiarire.
Infatti i lavori non sono sulla RWY ma appunto sulla TWY. Avendola chiusa in prossimità testa 25 le limitazioni riguardavano il relativo accorciamento della pista.

mggt

Utente Registrato
27 Settembre 2016
438
77
MGGT
Infatti i lavori non sono sulla RWY ma appunto sulla TWY. Avendola chiusa in prossimità testa 25 le limitazioni riguardavano il relativo accorciamento della pista.
Ok, grazie. Mi potete confermare che l'attuale taxiway Bravo verra' demolito per essere ricostruito in modo sdoppiato, a pochi metri a nord e a sud del tracciato attuale? In modo tale che accanto alla parte centrale e orientale della pista 07/25 no ci siano piu due ma tre taxiway paralleli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.