Toto-Lotteria: cosa ne sarà di VBS?


Banana Joe

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
118
0
.
Aviohandling liquidata e dipendenti in Cassa per un anno o assunti tra Gh e AGS ,e quelli catullo in cassa 2 anni !!!

Complimenti Catullo grandi manager !!! Adesso vedremo...... No comment
 

massi72

Utente Registrato
14 Marzo 2009
542
0
Gardone V.T. (Brescia, Lombardia)
Un po' di fiducia dai :)
Il primo passo della Catullo, padrona assoluta di Brescia, è stata quella di gestire i disagi dei passeggeri in entrata/uscita da Montichiari a causa della forte nevicata di oggi.
Ha cancellato tutti i voli.
Dal 2005
 
R

roswell

Guest
Un po' di fiducia dai :)
Il primo passo della Catullo, padrona assoluta di Brescia, è stata quella di gestire i disagi dei passeggeri in entrata/uscita da Montichiari a causa della forte nevicata di oggi.
Ha cancellato tutti i voli.
Dal 2005
Bell'articolo su Brescia Oggi del 26 Marzo su come in Italia (in questo caso a Montichiari ) si fa " scappare " il lavoro ad accordi praticamente conclusi, da quello che si legge.
 

lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,064
23
Milano
Riprendo il topic per segnalare un gran movimento oggi a Montichiari causa bufera sull'aeroporto di Bergamo Orio al Serio.
2 i voli Ryanair dirottati in arrivo da Londra Stansted e da Valencia, circa 300 passeggeri in aeroporto.
Grandi numeri in ricordo dei tempi che furono! ;-)
 

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,164
148
BGY
Riprendo il topic per segnalare un gran movimento oggi a Montichiari causa bufera sull'aeroporto di Bergamo Orio al Serio.
2 i voli Ryanair dirottati in arrivo da Londra Stansted e da Valencia, circa 300 passeggeri in aeroporto.
Grandi numeri in ricordo dei tempi che furono! ;-)
se per VBS 2 aerei sono grandi numeri non chiediamoci perchè dovrebbe essere chiuso :D
 

Obrigado

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
492
0
Rovigo
non male la giornata di Bergamo oggi:

1 volo a Genova
1 volo a Torino
1 volo a Linate
2 voli a Verona
3 voli a Malpensa
3 voli a Parma
4 voli a Brescia
10 voli a Bologna
 

lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,064
23
Milano
Montichiari-Orio:
prove tecniche di intesa

Emergenza meteo: a Brescia dirottati più di mille passeggeri Lavori al magazzino che ospiterà (per ora temporaneamente) Dhl

La collaborazione, mai siglata ma a lungo evocata, tra l'aeroporto di Montichiari e quello di Orio al Serio si realizza nei fatti. Tra la necessità di gestire le emergenze e la collocazione favorevole, il D'Annunzio sta dimostrando la sua naturale vocazione a supporto dei bergamaschi.
È accaduto per caso nelle ultime ore. L'impossibilità di attivare il sistema Ils per le operazioni in bassa visibilità e le cattive condizioni meteo hanno costretto lo scalo orobico a dirottare su Brescia 6 voli passeggeri lunedì (Ryanair e Livingston) e la notte successiva altri 3 voli passeggeri e 5 voli merci. Sono stati gestiti in condizioni di emergenza ed efficacemente un migliaio di passeggeri. A dimostrazione del fatto che, dal punto di vista operativo, la struttura bresciana è attrezzata al meglio.
Un nuovo sforzo sarà richiesto a Montichiari quando, dal 12 maggio e per tre settimane, i colleghi di Orio chiuderanno completamente i battenti per il rifacimento della pista. I voli passeggeri (Ryanair in testa) saranno dirottati a Malpensa. Per quanto riguarda le merci invece, verranno gestite le singole operazioni con le compagnie, anche verificando la compatibilità con il contratto in essere con Poste italiane.
Avrebbe già scelto temporaneamente il D'Annunzio il grande carrier cargo DHL (di proprietà delle Poste tedesche), anche se la Catullo, la società veronese che gestisce il D'Annunzio, continua a non confermare. A Montichiari da alcuni giorni si sta realizzando interventi strutturali per adeguare i 4mila metri del magazzino merci inutilizzato e per realizzare il sistema logistico con nastri trasportatori, lettori ottici di codici a barre e tutto ciò che serve per lo smistamento dei pacchi e delle merci. Un investimento importante, di alcuni milioni di euro, che potrebbe servire non solo durante la chiusura temporanea di Orio al Serio ma anche immaginando che alcuni voli possano essere mantenuti a tempo interminato.
L'UPS, altro carrier di spicco che opera ad Orio, invece non si sposterà né a Malpensa né a Montichiari, ma utilizzerà tir per raggiungere l'hub a Colonia.
L'OPERAZIONE, se pure per ora temporanea e non ufficializzata, con DHL riceve il plauso da Legambiente secondo cui, spiega il responsabile lombardo Dario Balotta, «potrebbe costituire l'avvio di un riequilibrio del traffico aereo lombardo».
E pur nella consapevolezza che «la situazione ambientale di Montichiari è già pesante e lo sviluppo dell'aeroporto creerebbe ulteriori aggravamenti in una zona già fortemente compromessa» resta, per gli ambientalisti, «un controsenso organizzativo ed ambientale che la Sacbo abbia imposto a Ryanair di spostarsi, durante le tre settimane di chiusura, nel lontano scalo di Malpensa quando a pochi chilometri c'è, vuoto, il D'Annunzio».
AD ORIO al Serio su 291 ettari di suolo ogni ettaro sopporta 30 mila passeggeri; a Linate su 392 ettari di suolo ogni ettaro sopporta 23 mila passeggeri; a Malpensa su 1.246 ettari di suolo ogni ettaro sopporta 14 mila voli. Mentre Montichiari su 347 ettari di suolo ogni ettaro sopporta 58 passeggeri. Come è avvenuto per quest'ultima emergenza, si tratta di un aeroporto pronto per l'operatività, in grado di gestire sia il traffico merci sia, persino più agevolmente, i passeggeri. «È l'occasione per la Regione di chiedere ai gestori aeroportuali di riequilibrare i voli sugli scali lombardi», insisteÈ Balotta che già da tempo si è schierato contro i voli notturni a Bergamo per la vicinanza con l'abitato e con Legambiente festeggerà a maggio la temporanea chiusura dello scalo orobico.

http://www.bresciaoggi.it/stories/dalla_home/715876_montichiari-orio_prove_tecniche_di_intesa/
 

Andghedi

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
385
0
brescia, Lombardia.
www.andreaghedi.it
http://www.quibrescia.it/cms/2014/05/02/entro-30-giugno-accordo-per-polo-nord-est/
la Catullo le prova davvero tutte pur di non cedere/chiudere l'inutilizzato Montichiari.
altro tempo perso...
altri soldi pubblici sprecati...
quello che vuole la Catullo insomma. :(

Foto inside su nuovi magazzini DHL a VBS

http://www.bergamonews.it/mediacenter/foto/dhl-prepara-il-futuro-montichiari-189088

e poi mi autocito, lettera che ha creato parecchi mal di pancia a BS

http://www.giornaledibrescia.it/gdb...cessioni-per-rilanciare-l-aeroporto-1.1844930


a.
 
F

flyboy

Guest
Perdonami se ti scrivo con franchezza, ma la lettera al Giornale di Brescia è un sogno irrealizzabile (detto con diplomazia). Parole spese inutilmente per ipotizzare qualcosa che è irrealizzabile per un motivo banale: schiacciata tra Linate, Bergamo e Verona, Montichiari non ha alcun senso. Va chiuso e basta.
La lettera inizia inanellando tutte le compagnie che si sono avvicendate nell'operare il traffico passeggeri. Il problema sembra essere il fatto che erano tutte piccole compagnie da poco. Peccato che Ryanair e Air Dolomiti, citate, non sono proprio mezze calzette da quattro centesimi. Lo vogliamo capire che il problema è che manca il traffico?


Tant'è che si scrive: "Le analisi sul traffico aereo non danno prospettive di crescita passeggeri su Montichiari per i prossimi 10 anni" (cit.).

Bene, e allora che facciamo? Visto che il traffico passeggeri non ha alcuna speranza, chi scrive la lettera propone di puntare sul traffico merci. Ma un'analisi di mercato seria l'avete fatta? Ma ci si rende conto che il traffico merci è ancora più in crisi? Per di più, si propone di mettere a gara il lato Nord dell'aerostazione, con l'aggiudicatario che dovrebbe anche mettere i soldi per realizzare i piazzali.
Insomma io vengo a casa tua e anziché usufruire di eccellenti servizi concorrenziali rispetto agli aeroporti vicini che posso raggiungere senza problemi ed a costi irrisori rispetto al tuo scalo, ti devo anche costruire le infrastrutture, i raccordi ed i iazzali che tu non hai per gestire le mie merci!
Consiglio a chi ha scritto la lettera una tachipirina...
 

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,164
148
BGY
Perdonami se ti scrivo con franchezza, ma la lettera al Giornale di Brescia è un sogno irrealizzabile (detto con diplomazia). Parole spese inutilmente per ipotizzare qualcosa che è irrealizzabile per un motivo banale: schiacciata tra Linate, Bergamo e Verona, Montichiari non ha alcun senso. Va chiuso e basta.
La lettera inizia inanellando tutte le compagnie che si sono avvicendate nell'operare il traffico passeggeri. Il problema sembra essere il fatto che erano tutte piccole compagnie da poco. Peccato che Ryanair e Air Dolomiti, citate, non sono proprio mezze calzette da quattro centesimi. Lo vogliamo capire che il problema è che manca il traffico?


Tant'è che si scrive: "Le analisi sul traffico aereo non danno prospettive di crescita passeggeri su Montichiari per i prossimi 10 anni" (cit.).

Bene, e allora che facciamo? Visto che il traffico passeggeri non ha alcuna speranza, chi scrive la lettera propone di puntare sul traffico merci. Ma un'analisi di mercato seria l'avete fatta? Ma ci si rende conto che il traffico merci è ancora più in crisi? Per di più, si propone di mettere a gara il lato Nord dell'aerostazione, con l'aggiudicatario che dovrebbe anche mettere i soldi per realizzare i piazzali.
Insomma io vengo a casa tua e anziché usufruire di eccellenti servizi concorrenziali rispetto agli aeroporti vicini che posso raggiungere senza problemi ed a costi irrisori rispetto al tuo scalo, ti devo anche costruire le infrastrutture, i raccordi ed i iazzali che tu non hai per gestire le mie merci!
Consiglio a chi ha scritto la lettera una tachipirina...
come non quotarti!
 

Andghedi

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
385
0
brescia, Lombardia.
www.andreaghedi.it
C' era un profondo attacco alla gestione politica di VBS nella lettera, che è volutamente provocatoria, ma forse non l hai colta! La tacchipirina è un antipiretico blando, non basta a sbollire l incazzatura di 15 anni di soldi e opportunità buttate a VBS!
a.
 

massi72

Utente Registrato
14 Marzo 2009
542
0
Gardone V.T. (Brescia, Lombardia)
mi sa che anch'io ho bisogno di una tachipirina, visto che la penso esattamente come Andghedi...
mi piacerebbe sapere quanto nel traffico di vrn e bgy è composto da bresciani; ipotizziamo un 25% per ogni scalo.
fa circa 2.500.000 di passeggeri. Sufficienti per giustificare la presenza dello scalo (portandoli a Montichiari).
Altrimenti chiudetelo voi, se riuscite a farlo...visto che la Catullo di chiuderlo non ci pensa nemmeno...(chissà perchè poi).