[TR] MEL-HKG-HEL-FCO con QF ed AY

mariol

Utente Registrato
3 Febbraio 2009
3,633
0
Ah sei ancora in Italia ? Ecco spiegati Terremoti e Alluvioni di questi giorni!:D
Soprattutto in Liguria :D
Ma anche a Melbourne ondata di caldo record, Australia Open interrotti, incendi. E dovevo fare stop di 3 notti a Bangkok...con la "Farnesina" aussie che dopo giorni di civil riots, riporta questo:
State of Emergency declared: The Thai Government has declared a 60-day State of Emergency in Bangkok and the neighbouring provinces of Nonthaburi, Pathum Thani and Samut Prakarn (including Suvarnabhumi International Airport) from 22 January 2014.

:D

Inoltre, dopo il mio passaggio, Helsinki ha registrato temperature record di +5/+8°C. Caldissime per loro :)

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
534
9
Bellissimo TR! Piacevole e interessante da leggere, bravo.
HEL è tra i miei apt preferiti e AY è una signora compagnia, spero di tornare a volare con loro presto, il personale è di una gentilezza assurda.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,375
477
CMN
Torna a gustare l'Australia Day in patria invece di startene a perdere tempo in Italia :)
Ma la lounge AY sarebbe quella pluripremiata? Dalla foto sembra abbastanza sterile (per non dire mediocre..). Per il resto, viste le tariffe, mi sembra un prodotto molto dignitoso.
Aspettiamo il rientro, quindi!

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
Torna a gustare l'Australia Day in paturia invece di startene a perdere tempo in Italia :)
Ma la lounge AY sarebbe quella pluripremiata? Dalla foto sembra abbastanza sterile (per non dire mediocre..). Per il resto, viste le tariffe, mi sembra un prodotto molto dignitoso.
Aspettiamo il rientro, quindi!
addirittura sterile e mediocre? capisco che voli First class pero'.....

mariol

Utente Registrato
3 Febbraio 2009
3,633
0
Bellissimo TR! Piacevole e interessante da leggere, bravo.
HEL è tra i miei apt preferiti e AY è una signora compagnia, spero di tornare a volare con loro presto, il personale è di una gentilezza assurda.
Grazie mille per i complimenti.
Come hai letto, anche la mia esperienza è stata molto positiva. Confermerò col ritorno.

Torna a gustare l'Australia Day in patria invece di startene a perdere tempo in Italia :)
D'accordo. Ti giro in pvt i PNR delle prenotazioni così puoi provvedere ai cambi.
Ah, erano rimasti per questa settimana pochissimi posti e tutti in F/J...quindi grazie doppi :D

Ma la lounge AY sarebbe quella pluripremiata? Dalla foto sembra abbastanza sterile (per non dire mediocre..).
Non ho la tua (o di altri) esperienza per quanto riguarda le lounge, però a me è piaciuta molto per lo stile sobrio ed accogliente, e per i diversi arredi. Non basarti troppo sulle mie foto visto che sono un pessimo fotografo :)

Per il resto, viste le tariffe, mi sembra un prodotto molto dignitoso. Aspettiamo il rientro, quindi!
Sarà fatto ;)

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Ho aspettato la fine per commentare, gran bel TR! ben scritto, interessante, bravo davvero.
Helsinki con la neve e il buio è molto diversa da come l'ho vista io in agosto qualche anno fa. Avevo l'albergo proprio dietro la chiesa ortodossa che hai fotografato, che dovrebbe essere la principale cattedrale della città. Un appunto te lo devo fare per la colazione: in Finlandia, è doveroso rompere il digiuno con le aringhe! :D
Finnair non sembra niente male come esperienza di viaggio, anche in cattle class.

mariol

Utente Registrato
3 Febbraio 2009
3,633
0
Wow Ficherrimo!!
Quanto adoro le fitta' del Nord Europa!!!!
Grazie Alex!

Ho aspettato la fine per commentare, gran bel TR! ben scritto, interessante, bravo davvero.
Helsinki con la neve e il buio è molto diversa da come l'ho vista io in agosto qualche anno fa. Avevo l'albergo proprio dietro la chiesa ortodossa che hai fotografato, che dovrebbe essere la principale cattedrale della città. Un appunto te lo devo fare per la colazione: in Finlandia, è doveroso rompere il digiuno con le aringhe! :D
Finnair non sembra niente male come esperienza di viaggio, anche in cattle class.
Grazie M.
Beh immagino che Helsinki, come tutto il nord Europa, d'estate sia ben diverso!
Le aringhe non erano presenti nel menù della colazione, sarà per la prossima volta ;)

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Ho finito di leggere ora. Secondo me la lounge a HEL non sarà enorme (almeno a vedere dalla foto) ma mi piace molto. Certo ti deve per forza piacere il design minimal nord europeo!

mariol

Utente Registrato
3 Febbraio 2009
3,633
0
Ho finito di leggere ora. Secondo me la lounge a HEL non sarà enorme (almeno a vedere dalla foto) ma mi piace molto. Certo ti deve per forza piacere il design minimal nord europeo!
Esatto :eek:ky:

Scorrendo tra le foto, mi sono accorto di non aver caricato la quarta di copertina della rivista di bordo di AY.
Credo che un noto forumer, appassionato di auto "svedesi", possa apprezzare la "sfida" made in Finland, e magari comprare un autocarro finnico :D

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
Verra' ampliata entro fine aprile recuperando l'area dove c'era la SPA x creare una lounge dedicata ai possessori di carta gold e platinum. La nuova lounge manterrà all'interno una sauna.