TR: Miami & Caribbean holidays / friendly?!? & naval OT / Alitalia A330 / MXP-MIA apt

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Gran bell'inizio, complimenti!!!

Unica pecca (non tua, intendiamoci), il petto di gallina al vapore ..... Un piatto inadeguato.
Effettivamente, forse era l'unica cosa stonata.
Grazie :)

aho sto OT???? :D :D
In arrivo, è un pò complicato questa volta:D

Segnalo al ragazzino che il suo TR è stato bellamente copiati/incollato su SSC, sezione aeroporto Malpensa. Al momento, ancora nessuno ha colto la finezza del piano scala...
Hai ragione, sembri essere il solo ad averlo colto:cool:

Ottimo TR, great stuff!
.............

...........Dici sul serio??
Certo, sono un talebano AZ:D:D:D
Grazie friend:)

Grazie:)

stupendo come al solito!!!!:)
Grazie mille:)

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Ed eccomi alla parte OT, che quest’anno sarà un po’ “alternativa”, ma vista la destinazione molto friendly, non c’è da stupirsi, d’altronde siamo a Miami, e il trasgredire è normalità …… :smoke:

Ho trascorso a Miami i 4 giorni precedenti la crociera, dedicati quasi esclusivamente alla spiaggia e all’ozio. La mia giornata tipo: sveglia alle 10.00, mare, spuntino, mare, passeggiata pomeridiana, cena, uscita notturna, e di nuovo dormire (dura la vita, lo so).

Qualche immagine di Miami Beach (alcune, visto che la meta è ormai inflazionata)

Hotel famoso di Miami (chi non ricorda Scaface???) su Ocean drive

Oceandrive

Wet Willie’s (locale sempre affollato di teen ager , la cui specialità è il frozen daiquiri)

La lunghissima spiaggia di Miami

Il mare (di un colore verde smeraldo e temperatura gradevolissima)

Baywatch

Il sabato mattina accade qualcosa di strano:dubbio::dubbio::dubbio:, troviamo le transenne su ocean drive, pensiamo che probabilmente ci sarà una manifestazione…. intanto si incontra gente un po’ più bizzarra:jolly: del solito in giro, sarà per questa manifestazione???? Ma di che manifestazione si tratterà mai?

Vuoi vedere che…..

Sarà mica???

Direi di si

Vediamoci la parata allora

Coppie longeve

A favore dei matrimoni gay

Qualche video della parata

http://www.youtube.com/watch?v=m6LHz76rN8M

http://www.youtube.com/watch?v=xBpXn9iud40

http://www.youtube.com/watch?v=9SrkEnkmrPg

http://www.youtube.com/watch?v=mbIN8BGHT-I

http://www.youtube.com/watch?v=i9jjLofE9Kc

http://www.youtube.com/watch?v=7eg2kOa8jJs

Manifestazione molto carina e simpatica, con distribuzione di gadgets mooooolto interessanti :D:D:D

Qualche immagine notturna di Miami

Lincoln road

Sushi samba

Galleria d’arte moderna

Pubblicità del nuovo volo diretto KLM AMS-MIA

Ocean drive by night

I quattro giorni sono praticamente volati, infatti è già arrivato il giorno della partenza. Direzione porto di Miami, terminal Carnival

Ecco le navi schierate prima della partenza

La nostra nave, Carnival Valor

Qualche dato tecnico

Class and type
: Conquest Class cruise ship
Tonnage: 110,000 gross register tons (GRT)
Length: 952 ft (290.2 m)
Beam: 116 ft (35.4 m)
Draft: 27 ft (8.2 m)
Decks: 13 Decks
Installed power: 63,400kW each
Propulsion: 2 diesel-electric propellers
Sail plan: Caribbean
Speed: 22.5-knot (42 km/h; 26 mph)
Capacity: 2,974 passengers
Crew: 1,180 crew

Nave più piccola rispetto alla mia precedente esperienza con Royal Carribean, e alquanto deludente sotto molti aspetti (servizio, organizzazione, cibo, etc etc….). Mi passa subito la voglia di fotografare questa carretta:sconfortato:, per cui non aspettatevi foto della nave, sono troppo deluso. Ma ormai siamo in ballo, per cui balliamo (per fortuna c’è il casinò )

Infinità di bagagli pronti ad essere caricati

Ponte esterno

La Norwegian intanto lascia il porto

Porto di Miami

Si parte

Destinazione: Grand Cayman

Dopo un giorno di navigazione, trascorso interamente sdraiato a ronfare sotto il caldissimo sole caraibico, arriviamo di buon mattino a Gran Cayman

La giornata è splendida, per cui posso andare a fare snorkeling con le razze (cosa che desideravo fare da parecchio tempo, e che era risultata impossibile la volta scorsa, causa meteo avverso). Ci riproviamo dunque……

Prendiamo un battello che ci porterà alla barriera corallina

Dopo circa 40 minuti arriviamo alla meta

Le razze.

Il mare è a dir poco splendido

A tu per tu col pescione

Mi lascio abbracciare, ormai io e lei abbiamo un certo feeling

Lo so, sembro un ragazzino scemo, ma mi divertivo tanto col pescione

Lasciate le razze si fa un breve giro per la turtle farm (che vi risparmio) e per l’isoletta, poi si torna in nave, destinazione Roatan (Honduras)

Anche qui arrivo alla buon ora (che paxxe però, non si può dormire tranquilli in nave)

Relitto di nave affondata (MalboroLi ne saprà sicuramente qualcosa:D:D:D)

Altra nave affondata ( MalboroLi dovrebbe cominciare a concentrarsi di più sul lavoro:roll::roll::roll:)

Mahogany bay
In questa spiaggetta trascorrerò due orette, durante le quali ci sarà un black out che paralizzerà tutta la zona (quando si dice la fortuna:fire:…..)

Si arriva alla spiaggia tramite teleferica

Già mi immagino il sequel del film frozen (qualcuno lo ha visto?)….. BURNED …….:D

Beh, che dire, carina la spiaggetta, ma troppo affollata di turisti.

Prox tappa Belize city (Belize)…. Forse era meglio non farla questa tappa…. :sconfortato:

I motivi per cui questa tappa mi ha deluso:

-Sosta in alto mare e non in porto (sbarco con battello che ti portava in porto in circa 1 ora)

Operazioni di sbarco

-Tempo incerto

-Una volta arrivati in porto prenotiamo un tour della città con operatori del posto, tour che non faremo perché verrà cancellato dopo 20 minn causa esiguo numero di partecipanti. Fanculizzo i tizi, mi faccio restituire i 50 sacchi sborsati e me ne torno in nave un pochetto contrariato. La mia permanenza in Belize è durata solo 2 ore e 30 minn ( di cui 2 ore passate in un battello) :wall::wall::wall:

Per fortuna si riparte….. ciao ciao Belize

Destinazione Cozumel, Mexico

Eccoci arrivati

Arriva un'altra nave

E ancora un’altra. Ce ne sono 4 in totale, alla faccia….

Gente del luogo in costumi

Prendiamo un taxi e ci rechiamo ad una spiaggia, Paradise Beach

Dopo circa un’oretta questa spiaggia diventerà una bolgia dantesca….. e ti credo….. con 4 navi da crociera sbarcate……

Almeno mi sono abbronzato un pochetto

Una cosa che ricorderò con piacere di questa “ barchetta” sarà la visita della cabina di comando. Il comandante di questo popò di nave è italiano (come molti altri membri di comando), per cui noi pochi italiani a bordo (circa 15) saremo invitati in via esclusiva a visitarne la parte più interessante ……

Non ci sono parole, una vista mozzafiato da li

E qui si conclude la mia parte OT. Spero di non essermi dilungato troppo.
Tra qualche giorno la conclusione del viaggio…….

:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
ah ecco allora perchè sei andato in vacanza!!! mancano le tue foto sul carro al MiamiPride!!!!
:D :D

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,733
4,951
Milano
Benedetto figliolo, dove hai imboscato la gnocca? Vorrai mica dirci che per te è quella gente sui carri allegorici, vero? Forza, cerca bene tra le foto e sistema le cose!

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
ah ecco allora perchè sei andato in vacanza!!! mancano le tue foto sul carro al MiamiPride!!!!
:D :D
Cattivo:D:D:D

Ho fatto qualche gaffe:dubbio::dubbio::dubbio:

Calma ragazzi, posso spiegare tutto:D:D:D

Benedetto figliolo, dove hai imboscato la gnocca? Vorrai mica dirci che per te è quella gente sui carri allegorici, vero? Forza, cerca bene tra le foto e sistema le cose!

Questa può andare bene per rimettere a posto le cose e farmi recuperare una certa credibilità:dubbio::dubbio::dubbio:

si si e poi voglio anche capire il disastro combinato da MalboroLi con quelle navi....
Lui era il responsabile del loro check:D:D:D

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
Questa può andare bene per rimettere a posto le cose e farmi recuperare una certa credibilità:dubbio::dubbio::dubbio:
Odddddiooooo Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Vade retro SARAGAT!!!! :D

P.S. - stavolta niente Doreamon o fratello di Doreamon ed Alice nel paese delle meraviglie?:clown:

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,733
4,951
Milano
Che delusione, non pensavo avessi certe tendenze... :D:D:D
Adesso come glielo spieghiamo a chi ti fa "compagnia" nel viaggio a Rio (ove, per inciso, la scorsa settimana hanno legalizzato i matrimonii omosessuali)?
Comunque, non preoccuparti: sei comunque simpatico! :D

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Adesso come glielo spieghiamo a chi ti fa "compagnia" nel viaggio a Rio (ove, per inciso, la scorsa settimana hanno legalizzato i matrimonii omosessuali)?
[BASTARD MODE ON] :cool:
almeno avranno prenotato le honeymoon?
[BASTARD MODE OFF] :D

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Odddddiooooo Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Vade retro SARAGAT!!!! :D

P.S. - stavolta niente Doreamon o fratello di Doreamon ed Alice nel paese delle meraviglie?:clown:
Ero con NicolaP:D:D:D

:tié::tié::tié::tié:

[BASTARD MODE ON] :cool:
almeno avranno prenotato le honeymoon?
[BASTARD MODE OFF] :D
:tié::tié::tié::tié:

Non voglio dire nulla, ma nella prima parte del report leggo

:birthda5::birthda5::birthda5:
:super::super::super:
Tommy, ci hanno sgamatoooooooooooooooooo:D:D:D:D:D:D:D

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
Ma con tutte le foto che hai fatto alle "poppe" delle navi... non potevi immortalare anche altre "poppe"?!? :cool::cool::cool: