Volare...forse ci siamo

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Peccato che a MXP il traffico o/d sul nazionale ce lo porti solo con tariffe molto basse.
Le tariffe medie nazionali da MXP sono più alte di quelle medie da LIN.

Ricordo inoltre che il l.f. medio da LIN resta considerevolmente più basso di quello da MXP.

Marco
Scusa marco ma lo abbiamo discusso anche dal vivo ma quel grafico non dice molto inquanto non tiene conto di quanti sono i pax point to point nazionali da maxp (dunque verso il sud italia) e quanti sono in transito, mentre da milano Linate di sicuro i pax sono tutti point to point. Se consideriamo tutti i pax ed il guadagno totale del volo di sicuro un volo su mxp guadagna moltom eno perchè deve dividere i costi con i voli in prosecuzione.

Ma per tornare O.T.: non ho commenti sull'argomento, guando ed analizzo il passato ed il possibile futuro e l'affare Volare è l'ennesima cag.... di Alitalia, tanto la BA più di 3 voli per LHR non li può fare e più di un 757 x3 non lo può mettere dunque più di tot pax non te li ruba, ma ora sembra che senza quegli slot AZ non può vivere , invece con i dipendenti irresponsabili che bloccano per giorni i voli si...... ma che vadano pure avanti così che vanno bene!!

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
44
Pianeta Terra
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da almetano

edit:

scusate non mi ero accorto di aver scoperto l'acqua calda
dunque il grafico non ha nessun significato e non dimostra nulla a favore di nessuno
[:0]

mi riferivo al seguente post appena cancellato:

24 gen 10:47
Alitalia: si' del ministero all'offerta per Volare
ROMA - Parere favorevole all'offerta di Alitalia per acquistare Volare e' stato espresso dal Comitato di sorveglianza del ministero delle Attivita' produttive. Ne da' notizia "Il Sole 24Ore". Ora manca solo il decreto del ministro Scajola per rendere ufficiale il via libera del ministero. (Agr)

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese

Scusa marco ma lo abbiamo discusso anche dal vivo ma quel grafico non dice molto inquanto non tiene conto di quanti sono i pax point to point nazionali da maxp (dunque verso il sud italia) e quanti sono in transito, mentre da milano Linate di sicuro i pax sono tutti point to point. Se consideriamo tutti i pax ed il guadagno totale del volo di sicuro un volo su mxp guadagna moltom eno perchè deve dividere i costi con i voli in prosecuzione.
Infatti nel commento al grafico mi sono limitato a parlare di l.f., non di yield.

Una precisazione al tuo ragionamento: lo yield derivante dalla componente feed di un volo o non si raffronta a quella dei ptp "puri" (strada che ho scelto per semplicità), o si fa tenendo conto anche del volo in prosecuzione. Un approccio ibrido crea confusione.
Citazione:Ma per tornare O.T.: non ho commenti sull'argomento, guando ed analizzo il passato ed il possibile futuro e l'affare Volare è l'ennesima cag.... di Alitalia, tanto la BA più di 3 voli per LHR non li può fare e più di un 757 x3 non lo può mettere dunque più di tot pax non te li ruba, ma ora sembra che senza quegli slot AZ non può vivere , invece con i dipendenti irresponsabili che bloccano per giorni i voli si...... ma che vadano pure avanti così che vanno bene!!
Per la questione VA sembra che da settimane io, marcogiov, FlyIce e gli altri che diciamo una cosa semplice passino inosservati, alla ricerca di chissà quali spiegazioni complicate: AZ ha interesse ad acquisire VA per evitare che AP sputtani (il termine è volgare ma rende l'idea) del tutto il mercato da e per LIN.

Marco

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Update sulle casse di AZ.

La scorsa settimana c'erano 800 ml. di Euro.

Questo week end ne sono stati bruciati 50.

COn Volare sono altri 40 in meno.

Se mantiene questi ritmi non so quanto duri la cassa...

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese

dunque il grafico non ha nessun significato e non dimostra nulla a favore di nessuno
Hai la testa dura! Il grafico che hai quotato parla di l.f. e solo di quello, e mostra che da una parte è maggiore che dall'altra. Ogni altro ragionamento è una costruzione fantasisosa che hai innescato tu.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy

Citazione:Messaggio inserito da almetano

edit:

scusate non mi ero accorto di aver scoperto l'acqua calda
[:251][:251][:251]

Significa che sull'internazionale non tutto il traffico è così biz come sembra ...
LIN è utile principalmente per la FCO (voli in orari business) mentre molte delle altre rotte se fossero pure da MXP non cambierebbe molto: perché per andare a ZRH devo andare a MXP mentre per CDG o LHR posso partire da LIN ??? [La risposta la so, ma non ha senso ...]

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Update sulle casse di AZ.

La scorsa settimana c'erano 800 ml. di Euro.

Questo week end ne sono stati bruciati 50.

COn Volare sono altri 40 in meno.

Se mantiene questi ritmi non so quanto duri la cassa...
Dato che lo sciopero è illegale, fossi AZ, farei causa ai lavoratori e gli farei pagare i danni ...

Anche se la mia soluzione preferita sarebbe alla Reagan, chiudi il ramo manutenzione di AZ Servizi e li licenzi tutti ...

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Per la questione VA sembra che da settimane io, marcogiov, FlyIce e gli altri che diciamo una cosa semplice passino inosservati, alla ricerca di chissà quali spiegazioni complicate: AZ ha interesse ad acquisire VA per evitare che AP sputtani (il termine è volgare ma rende l'idea) del tutto il mercato da e per LIN.

Marco
Ma questa cosaa che dite tu marcogiov flyice l'abbiamo detta tutti 6 mesi fa e l'abbiamo più che capita non siamo mica così scemi, noi cerchiamo di andare oltre questa frase che continuate a ripetere ma che è solo il punto di partenza del ragionamente. Voi vi limitare a recitare la poesia della storiella degli slot su LIN tolti ad AP io invece vorrei con voi fare un ragionamento anche sul futurto in vista di ciò che oggi sta accadendo.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Dato che lo sciopero è illegale, fossi AZ, farei causa ai lavoratori e gli farei pagare i danni ...

Anche se la mia soluzione preferita sarebbe alla Reagan, chiudi il ramo manutenzione di AZ Servizi e li licenzi tutti ...
dato che siamo in Italia....togli 50 milioni dalle casse (fino a ieri sera), se poi domani salta tutto e degenera....

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy

Marco
Ma questa cosaa che dite tu marcogiov flyice l'abbiamo detta tutti 6 mesi fa e l'abbiamo più che capita non siamo mica così scemi, noi cerchiamo di andare oltre questa frase che continuate a ripetere ma che è solo il punto di partenza del ragionamente. Voi vi limitare a recitare la poesia della storiella degli slot su LIN tolti ad AP io invece vorrei con voi fare un ragionamento anche sul futurto in vista di ciò che oggi sta accadendo.
... infatti io non dico solo quello ...

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com

Hai la testa dura! Il grafico che hai quotato parla di l.f. e solo di quello, e mostra che da una parte è maggiore che dall'altra. Ogni altro ragionamento è una costruzione fantasisosa che hai innescato tu.
va bene sono solo i L.F. ma è come un quadro di arte moderna o si può commentare? Lo avete nmesspo li solo per fare vedere che il lilla ed i viola stanno bene insieme o lo si può commentare:D

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
@airone

Oggi non sta accadendo nulla: sotto elezioni i sindacati della sinistra e di AN giocano l' ultima carta per evitare di perdere importanza in un' AZ fatta quasi solo di personale navigante. Se Berlusconi non abbocca (e perché dovrebbe?) Alitalia perde soldi fin quando questi irresponsabili si rassegnano e poi basta.

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese

Il futuro è che AZ, se acquisirà VA, terrà in caldo quei 12 doppi slot senza grandi incrementi su LIN (forse aumenterà qualche FCO e poco altro) facendoli ruotare di 3 mesi in 3 mesi o qualcosa del genere per non farli scadere. Se e quando il traffico di LIN sarà ridotto in ottemperanza alla normativa europea la cui applicazione in Italia è in ritardo di oltre un anno, AZ ne trarrà vantaggio visto che la riduzione sarà in qualche modo proporzionale agli slot detenuti.

Entia non sunt moltiplicanda sine necessitate.