News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Bene Zfox,come al solito sei molto preciso. purtroppo il sogno dei 152 è stato breve....comunque con gli arrrivi dei 3 319 di novembre e dei 2 EMB si dovrebbe raggiungere di nuovo 152. tuttavia tra nov e dic dovrebbero uscire altri 2 E170, inoltre a gennaio 1 MD80 ulteriore (compensato da un 319). Insomma, bene o male la flotta dovrebbe essere ontorno ai 150-152.

del resto l'ing Sabelli, in una dichiarazione ufficiale, aveva parlato di una flotta complessiva, per la fine del 2012, apri a 159. Vedremo!
Se servisse ad evitare questa "lotteria dei numeri" ogni volta che c'è un phase-in o un phase-out, avrei già eliminato le righe dei "Totali" dal primo post; ma so che sarebbe inutile :D
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Ho eliminato il messaggio.....
se devo continuare ad essere sempre cazziato da tutti per ogni cosa che si scrive.....bah!
dovreste un pò tutti cercare di essere + tollerenti verso gli altri; è innanzi tutto una questione di rispetto e educazione verso gli altri

PS: @ZFox: non è rivolto a te, è un discorso generico
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Bah, di strxxxe mi sembra che ne vengono scritte tante in diversi forum, però come c'è la libertà di leggere c'è anche la libertà di scrivere. L'importante è non offendere gli altri.
E comunque mi sembra che nessuno avesse scritto che Amman dalla prossima summer era 5x. Immagino già che quando lo scriveranno altri la notizia verrà sbandierata ai 4 venti.....
per quanto mi riguarda, chiedo, per favore, ai moderatori del forum di cancellare tutto i miei post (ad eccezione di questo ovviamente) qualora siano considerati inutili, superlui, pesanti o altro ancora. Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Shenzen, non la prendere sul personale. Credo che quello di Zfox fosse un tentativo molto diplomatico (per il quale mi complimento, io sono troppo diretto per far sti lavori) per dire di smettere di fare la conta degli aerei, perché tanto lascia il tempo che trova.
Ne abbiamo già discusso, gli aerei quelli sono e su per giù quelli resteranno. Ci sono aerei che escono e aerei che entrano. Non ha senso stare a fare il bilancio a ogni movimento macchina. Ha invece più senso eventualmente discutere sull'utilizzo di quelle in linea.

Quanto al fatto che se scrivi una cosa e passa secondo te inosservata mentre se la scrive un altro viene apprezzata, facci l'abitudine. Il forum è fatto anche di "personaggi", ognuno specializzato in determinate cose. Capisci che se viene detto qualcosa sulla flotta ad esempio, se lo fa Zfox è oro colato, perché si è creato una certa autorevolezza in questo senso, se lo fa un altro X viene presa diversamente.
Tempo al tempo. Non te la prendere. Buon Ognissanti :)
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Shenzen, non la prendere sul personale. Credo che quello di Zfox fosse un tentativo molto diplomatico (per il quale mi complimento, io sono troppo diretto per far sti lavori) per dire di smettere di fare la conta degli aerei, perché tanto lascia il tempo che trova.
Ne abbiamo già discusso, gli aerei quelli sono e su per giù quelli resteranno. Ci sono aerei che escono e aerei che entrano. Non ha senso stare a fare il bilancio a ogni movimento macchina. Ha invece più senso eventualmente discutere sull'utilizzo di quelle in linea.

Quanto al fatto che se scrivi una cosa e passa secondo te inosservata mentre se la scrive un altro viene apprezzata, facci l'abitudine. Il forum è fatto anche di "personaggi", ognuno specializzato in determinate cose. Capisci che se viene detto qualcosa sulla flotta ad esempio, se lo fa Zfox è oro colato, perché si è creato una certa autorevolezza in questo senso, se lo fa un altro X viene presa diversamente.
Tempo al tempo. Non te la prendere. Buon Ognissanti :)
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Shenzen, non la prendere sul personale. Credo che quello di Zfox fosse un tentativo molto diplomatico (per il quale mi complimento, io sono troppo diretto per far sti lavori) per dire di smettere di fare la conta degli aerei, perché tanto lascia il tempo che trova.
Ne abbiamo già discusso, gli aerei quelli sono e su per giù quelli resteranno. Ci sono aerei che escono e aerei che entrano. Non ha senso stare a fare il bilancio a ogni movimento macchina. Ha invece più senso eventualmente discutere sull'utilizzo di quelle in linea.

Quanto al fatto che se scrivi una cosa e passa secondo te inosservata mentre se la scrive un altro viene apprezzata, facci l'abitudine. Il forum è fatto anche di "personaggi", ognuno specializzato in determinate cose. Capisci che se viene detto qualcosa sulla flotta ad esempio, se lo fa Zfox è oro colato, perché si è creato una certa autorevolezza in questo senso, se lo fa un altro X viene presa diversamente.
Tempo al tempo. Non te la prendere. Buon Ognissanti :)
Innanzi tutto ti ringrazio tantissimo per la risposta. Vorrei chairire che non ce l'ho con Zfox (al momento non presente sul forum), del resto riconosco che è stato molto gentile e educato nell'esprimere il concetto. Altri sarebbero stati sicuramente più diretti (forse anch'io). E poi non è un problema se la cosa se scrivo io è osservata o meno: semplicemnte c'è più di qualcuno, non solo nei miei confronti, ma anche di altri, che tendono a riprendere su ciò che si scrive.....in fondo, mentre scrivo sento in tv una frase di Gaber: "Libertà è partecipazione". E secondo me partecipazione è anche la domanda di alcuni post fa: " i 319 vengono da Meridiana??" Sappiamo tutti (o quasi) soprattutto grazie al forum di AC che i 32S sono nuovi, in leasing da APFleet etc, ma se c'è qualcuno che non lo sa è giusto che ponga la domanda e che gli sia risposto. tutto qua:):)
auguro anch'io a te, ai moderatori e ai member di AC una buona festa:)
 

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
shenzen tranquillo, se serve a darti una mano, ti confermo che il dov Cai First, l'altro giorno in sede di firma, ha detto che da dicembre la flotta sarà di tre macchine quindi hai scritto bene prima ;)
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
Shenzen vai sereno, ti fregherà il giusto ma personalmente leggo i tuoi contributi con interesse, specialmente nei calcoli delle destinazioni e delle frequenze possibili, ma anche sullo sviluppo della flotta.
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
@ EI-DBK: se non ricordo male la tabella che avevi postato sulla consegna degli E-jet previsti per il 2011 aveva date precise solo per i primi 3. Ora il terzo è in dirittura d'arrivo, ci sono delle date per il quarto e il quinto?

Grazie
Le date che ho sono ancora provvisorie.

Come ho qualche agguirnamento lo postero'.

Saluti
EI-DBK
 

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
non voglio iniziare una solita discussione...
ma qualcuno sa la configurazione che verra' adottata sui 777? Numeri di J Y+ e Y?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.