Berlin Brandenburg International: apertura prevista per Novembre 2020

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
Comunicato Air Berlin:

Until the opening of the new BER capital city airport, airberlin will continue to fly to Berlin-Tegel. We will do everything possible to minimise the impact on passengers. Providing information to our passengers about possible changes in the flight schedule is our highest priority. The rearrangement of flights during the period from 3rd June 2012 to 11th August 2012 is well under way.
All customers will be receiving information in the next few days. Flights from 12th August will be changed at a later date after the exact opening of the Berlin Brandenburg Willy Brandt airport has been established.

Quindi secondo Ryanair BER dovrebbe aprire il 5 agosto mentre per AB il 12 agosto, idee ancora confuse...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
Comunicato Luthansa:

Delayed opening of Berlin-Brandenburg Airport

We regret the postponement of the opening of BER Airport. We especially regret that we will not be able to offer to our customers the comfort of the new capital airport.

Berlin flights via Tegel from 3 June
49 destinations from 49 euros - despite the delay in the opening of Berlin Brandenburg Airport, Lufthansa’s new range of flights will still be available to you from 3 June 2012 as advertised. Your flights will depart and land at Berlin Tegel (TXL) on an interim basis. Should there be changes to the flight times we will let you know in good time. After this short-term postponement we expect a reliable base for future planning with a new opening date.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
Il 5 agosto gli occhi del mondo saranno su Londra e l'apertura passerà quasi inosservata sui media, o forse è proprio quello che vogliono ovvero fare una apertura in sordina per timore di ulteriori problemi o rinvii.
Gli occhi del mondo non saranno mai puntati sul nuovo aeroporto di Berlino: a miliardi di persone interessano le olimpiadi, a qualche centinaio di migliaia interessa BER.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
Ok ma senza la contemporaneità di un evento come le olimpiadi anche l'apertura di Ber avrebbe una risonanza molto maggiore.

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,320
69
Sydney (NSW), AUS (X)
Controllando la mia prenotazione con LH, ho scoperto che hanno gia' cambiato il mio volo da BER a Tegel per l'11 Giugno. Orario e numero del volo e'e rimasto uguale.

D-GODE

Utente Registrato
28 Dicembre 2010
881
0
Torino
Controllando la mia prenotazione con LH, ho scoperto che hanno gia' cambiato il mio volo da BER a Tegel per l'11 Giugno. Orario e numero del volo e'e rimasto uguale.
Grazie, ho controllato e anche per il mio volo (3 giugno) hanno fatto lo stesso, tratta operata da TXL con stesso orario e numero di volo.

Pegaso

Utente Registrato
16 Novembre 2005
530
0
Sesto Fiorentino, Toscana.
Germania, apertura nuovo aeroporto Berlino rinviata al 2013
mercoledì 16 maggio 2012 12:45
BERLINO, 16 maggio (Reuters) - Il nuovo aeroporto di Berlino non sarà aperto fino al 2013 per via delle norme antincendio, come ha riferito oggi il quotidiano tedesco Bild, accrescendo l'imbarazzo delle autorità che avevano previsto un ritardo di soli tre mesi.

L'apertura del nuovo scalo della capitale, che dovrebbe sostituire i due dell'era della Guerra Fredda, era prevista per il 3 giugno. Ma a poche settimane dall'inaugurazione gli operatori hanno comunicato che l'aeroporto Berlino-Brandeburgo non sarebbe stato pronto in tempo.

La Bild ha pubblicato una lettera dell'agenzia di regolamentazione edilizia al capo tecnico dell'aeroporto, Manfred Koertgen, in cui l'agenzia ha avvertito che le misure di sicurezza provvisorie non sarebbero bastate per garantire l'ok all'apertura.

"Non saremo in grado di avere un sistema completamente automatico così rapidamente. Questo esclude che si possa aprire l'aeroporto quest'anno", ha detto un funzionario aeroportuale al quotidiano, aggiungendo che avrebbe più senso aprire lo scalo quando le compagnie introdurranno il loro piano di voli per l'estate del 2013, ossia dalla fine di marzo del prossimo anno.

© Thomson Reuters 2012 Tutti i diritti assegna a Reuters.

http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/foreignNews/idITL5E8GG9QA20120516

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
Nonostante l'evidente imbarazzo per un errore organizzativo macroscopico, un po' di serietà teutonica in questa vicenda emerge: invece di una deroga provvisoria alle norme di sicurezza antincendio, come quasi certamente avrebbero concesso in molti altri paesi in situazioni simili, le autorità tedesche bloccano l'apertura.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
Chi parla della possibile apertura nel 2013 è la Bild ovvero un quotidiano popolare scandalistico che ha credibilità zero, aspettiamo quindi un comunicato ufficiale.

crazyale

Utente Registrato
4 Settembre 2008
218
5
Chi parla della possibile apertura nel 2013 è la Bild ovvero un quotidiano popolare scandalistico che ha credibilità zero, aspettiamo quindi un comunicato ufficiale.
L'edizione Tedesca del Financial Times riporta la notizia:
http://www.ftd.de/unternehmen/hande...irport-wohl-erst-2013-startklar/70038059.html

Il sito degli Aeroporti Berlinesi riporta in evidenza questa notizia in 2 righe:
Berlin Brandenburg Airport will commence operations after summer holiday period
http://www.berlin-airport.de/EN/index2.php

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
Se fosse confermata l'apertura nel 2013 sarebbe un ritardo di oltre un anno rispetto a quanto previsto inizialmente (ottobre 2011) e secondo me sarebbe una disfatta totale per la Germania sul piano dell' immagine e credibilità.

Ultima modifica:

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Se fosse confermata l'apertura nel 2013 sarebbe un ritardo di oltre un anno rispetto a quanto previsto inizialmente (ottobre 2011) e una disfatta totale per la Germania sul piano dell' immagine e credibilità.
Mamma mia che toni, sembra che hanno perso una guerra. Hanno ritardato l'apertura per seri motivi. Ok l'imbarazzo ma non si può giudicare un popolo per un apertura di un aeroporto. Hanno rimandato stop. Pensiamo a tutti i cantieri "nostri", in primis la Sto salerno-Reggio o la metro C a Roma o l'aeroporto di Comiso etc etc.

Personalmente per me non viene scalfita assolutamente la loro credibilità.