News Flotta ITA Airways


Marilson

Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,892
57
London, UK
Atterrato ieri sera a FCO il terzo aeromobile in livrea ITA.
A320 EI-DTN intitolato a Fausto Coppi.

Foto ITA



a parte il carattere scelto per la scritta che e' semplicemetne orrendo, ma molto meglio dare nomi di citta', isole o personaggi veramente meritevoli piuttosto che gente a caso come paolo rossi e fausto coppi (niente da togliere a loro due, ma su tre aerei due hanno nomi di sportivi)
 
  • Like
Reactions: Enrg99 and Flyer97

rr41

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
318
26
a parte il carattere scelto per la scritta che e' semplicemetne orrendo, ma molto meglio dare nomi di citta', isole o personaggi veramente meritevoli piuttosto che gente a caso come paolo rossi e fausto coppi (niente da togliere a loro due, ma su tre aerei due hanno nomi di sportivi)
Tre su tre, il terzo (anzi secondo) è Pietro Mennea.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
838
260
Ma mettere invece i nomi dei grandi managgers che hanno fatto fallire Alitalia/CAI/SAI/LAI/MAI? Giusto perché Alfredino possa dire: anch’io ho il mio aereo!
Lo dici per farci capire che alla fine non è così orribile dedicare gli aerei agli sportivi?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
447
117
a parte il carattere scelto per la scritta che e' semplicemetne orrendo, ma molto meglio dare nomi di citta', isole o personaggi veramente meritevoli piuttosto che gente a caso come paolo rossi e fausto coppi (niente da togliere a loro due, ma su tre aerei due hanno nomi di sportivi)
Concordo sulla discutibile scelta del font...

OT
È certamente legittimo preferire altro, ma definire "gente a caso" personaggi come Paolo Rossi e Fausto Coppi vuol dire ignorare la storia italiana dal dopoguerra ad oggi, e mette in mostra il tuo pregiudizio sulla questione.
Lo sport è anche cultura, e può benissimo coesistere con il resto. Non è che negandolo si elevano altre forme.
Fine OT
 
Ultima modifica:

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
838
260
Quando si parla di grandi personaggi (anche in negativo) non si toglie questa possibilità. Con tutto il rispetto a questi sportivi, lo trovo pacchiano IMHO
Infatti, se era questo l'intento, con me non ci eri riuscito...
anche se per gente come Coppi e Mennea ho un certo rispetto dovuto ad uno spessore non esclusivamente "sportivo" non mi riconosco nei valori sportivi quanto su altri.

Però alla fine i nomi degli aerei rispetto a tante altre scelte di questa compagnia non li ritengo un gran problema...

Vorrei chiedere invece se mi sfugge un qualche aspetto in cui Altavilla non sia riuscito, in questa prima fase, a peggiorare rispetto ad Alitalia? Almeno sta bruciando meno soldi ?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
Serve a cancellare il nome Alitalia e quindi a sdoganare la vendita ed il conferimento in Eurowings con il passaggio degli slot di LIN a LH. Quello è il progetto dei tedeschi da anni, vediamo se alla fine i tedeschi firmano o meno.
mi spieghi a chi importa di perdere il brand Alitalia? le persone già facevano i caroselli dei tempi dei capitani coraggiosi. che qualcuno rilevi ITA invece di Alitalia a chi importerebbe? Alitalia non vale nulla come brand a livello aeronautico, basta vedere le principali classifiche.
Quello è il piano LH che stanno seguendo pedissequamente. Ovviamente per verificarsi alla fine LH deve esporsi e decidere di saltare a bordo.
Cancellare i riferimenti ad Alitalia spendendo una vagonata di soldi spedendo la flotta al re-paint, dopo aver speso 90 milioni per acquistarne il marchio, e non cambiando nient'altro nel servizio, negli interni, non riaprendo le lounge, non offrendo il programma fedeltà, ecc... ecc non ha nessun altro senso se non quello purtroppo. L'altro senso è la stessa cosa successa ad Air Italy e cioè tolto il legame storico eliminando il marchio poi si è potuto procedere alla chiusura senza tanti problemi di immagine e sollevazioni popolari. Ad esempio liquidare ITA Airways sarebbe più facile di un grounding con liquidazione di Alitalia seppur in questo caso ci sia di mezzo lo Stato.
non ho capito, LH ha dato un piano da seguire a ITA senza metterci i soldi ed i manager di ITA starebbero seguendo un piano strategico disegnato da una competitor invece del proprio piano industriale? solo a me questo suona come una cazzata?
Avevo capito male io allora, che la mission era quella di portare turisti in Italia...magari ricordando loro le peculiarita' storico-artistiche-naturalistiche del bel paese...

Invece, si e' fieri del pallone e di qualche medaglia, giacche' all'estero sembra siamo visti cosi'. A posto del mandolino e degli spaghetti.

«ITA Airways nasce con una missione molto ambiziosa, quella di essere la compagnia aerea di bandiera dell’Italia nel mondo», ha spiegato Giovanni Perosino, Chief Commercial Officer della compagnia. «Per questa ragione il nuovo brand è stato pensato per esprimere nel migliore dei modi la fierezza di essere italiani. E chi meglio degli Azzurri, dell’Italia sportiva, come hanno dimostrato quest’estate la Nazionale di calcio e gli atleti impegnati alle Olimpiadi di Tokyo, sa renderci più fieri di essere italiani? L’azzurro ci rende diversi, distintivi e per questo sarà il colore delle livree degli aerei di Ita Airways con il tricolore che spiccherà sulla coda, mentre il logo sarà in oro bianco»
chi è Perosino, il CCO non è la Limosani?
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
838
260
mi spieghi a chi importa di perdere il brand Alitalia? le persone già facevano i caroselli dei tempi dei capitani coraggiosi. che qualcuno rilevi ITA invece di Alitalia a chi importerebbe? Alitalia non vale nulla come brand a livello aeronautico, basta vedere le principali classifiche.

non ho capito, LH ha dato un piano da seguire a ITA senza metterci i soldi ed i manager di ITA starebbero seguendo un piano strategico disegnato da una competitor invece del proprio piano industriale? solo a me questo suona come una cazzata?

chi è Perosino, il CCO non è la Limosani?
È uno che comunque ci conferma che il nuovo brand è "stato pensato". Mi chiedo cosa abbiano pensato riguardo il programma di sorVOLARE le attenzioni per i ff e i passeggeri in genere...

Il piano industriale è quindi: dipingiamo di azzurro gli aerei, vinciamo il mondiale così tutti voleranno con noi anche se offriamo meno e costiamo di più?

Vuoi mettere un CTA-FCO-VCE su un aereo azzurro rispetto ad un diretto che costa solo metà?



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Grazie EI-MAW
Abbiamo news su prevista consegna?
Interni rimarranno quelli Hong Kong Airlines o la compagnia lì aveva “bloccati” prima che venissero allestiti interni?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Grazie EI-MAW
Abbiamo news su prevista consegna?
Interni rimarranno quelli Hong Kong Airlines o la compagnia lì aveva “bloccati” prima che venissero allestiti interni?
Non ho notizie certe in merito, ma dovrebbero essere di base quelli ordinari da Hainan Group modificati per customizzarli AZ, quantomeno questi esemplari già costruiti.
 
  • Like
Reactions: kenadams

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,163
137
Ma con 14 macchine di LR non sono un po’ pochine le destinazioni previste per il 2022?
Perché parli di 14 macchine ?
In ogni caso dipenderà dalle frequenze.
JFK, MIA, BOS, LAX, HND, GRU ed EZE da FCO e JFK da MXP si possono operare con 14 macchine se alcune non sono daily. Poi bisognerà vedere quali verranno operate con 350: a naso direi LAX, EZE, alcune frequenze su JFK e forse GRU dove il prodotto J andava piuttosto bene (pre Covid).
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,535
232
Perché parli di 14 macchine ?
In ogni caso dipenderà dalle frequenze.
JFK, MIA, BOS, LAX, HND, GRU ed EZE da FCO e JFK da MXP si possono operare con 14 macchine se alcune non sono daily. Poi bisognerà vedere quali verranno operate con 350: a naso direi LAX, EZE, alcune frequenze su JFK e forse GRU dove il prodotto J andava piuttosto bene (pre Covid).
Attualmente dovrebbero esserci 7 330 previsti e per il 22 è previsto ingresso dell’ottavo 330 più 6 A350
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,535
232
Veramente a fine 2022 dovrebbero essere 17 macchine LR:
7 A330 attuali
6 A330-941N
4 A350-941

Come riportato nel riepilogo al primo post dell'ottimo EI-MAW
Altavilla in commissione ha detto che oltre i 7 attualmente in flotta quest’anno entrerà un’altro 330 e non 4 ma 6 A350… infatti oggi EI-MAW ha reso note le marche del quinto e sesto A350
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Veramente a fine 2022 dovrebbero essere 17 macchine LR:
7 A330 attuali
6 A330-941N
4 A350-941

Come riportato nel riepilogo al primo post dell'ottimo EI-MAW
Non fare troppo riferimento a quella tabella, pubblicata un paio di mesi fa ma le cose sono in continuo cambiamento e dopo il cda del 31 sicuramente troveremo cambiamenti.