News Flotta ITA Airways


Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,037
129
Ellapeppa potevano farli un po’ più densi…. Marche leggo EI-HHI ? Non iniziamo dalla “A” ?
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,037
129
Direi allineati con altre compagnie, AF 148, LX 145..
Ma io mi domando, visto che hanno una specie di C anche sul corto raggio, non gli conviene avere gli aerei configurati all’americana con C dedicata ? Che senso ha avere un sedile vuoto al centro se poi non lo usi mai ?

A meno che anche questi non fossero già configurati come i 350.
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,549
237
Ma io mi domando, visto che hanno una specie di C anche sul corto raggio, non gli conviene avere gli aerei configurati all’americana con C dedicata ? Che senso ha avere un sedile vuoto al centro se poi non lo usi mai ?

A meno che anche questi non fossero già configurati come i 350.
Quindi questo discorso vale per tutte le compagnie europee, in ogni caso che con questa configurazione riescano ad essere più elastici… cioè su un volo possono vendere 4 posti di Business sul volo successivo venderne 20…
 

Roland

Utente Registrato
5 Agosto 2020
55
18
il posto centrale, sui a320, è bloccato solo se c'è il passeggero di Bussiness altrimenti è un normale sedile e cio vale fino al file precedente i finestrini di emergenza cosa che ti permette una grande flessibilita.
in più il lato sinistro del a220 è gia a due sedili.
Infine il primo a/m A220 di ITA era gia confgurato per Azimuth Airlines
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Per correttezza di informazione...
Nella prima pagina del thread sono segnate 5 macchine (BIMA BIKO DSG DSL) come "sostituzione".
In verità tutte le macchine destinate a ITA sono passate in flotta, l'ultimo EID pochi giorni fa.
Le 4 macchine di cui sopra sono state prese in leasing da ITA per la Summer al fine di sopperire a fermi macchina dovuti a heavy maint, avarie e quant'altro.
Saluti
EI-DBK

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Per correttezza di informazione...
Nella prima pagina del thread sono segnate 5 macchine (BIMA BIKO DSG DSL) come "sostituzione".
In verità tutte le macchine destinate a ITA sono passate in flotta, l'ultimo EID pochi giorni fa.
Le 4 macchine di cui sopra sono state prese in leasing da ITA per la Summer al fine di sopperire a fermi macchina dovuti a heavy maint, avarie e quant'altro.
Saluti
EI-DBK

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
È esattamente quello il senso, cioè erano entrate in ITA a ottobre salvo prevederne l’uscita mano a mano con l’entrata di altre, l’ultima appunto EID, e tenute per il picco stagionale. Confermi quindi che usciranno definitivamente a fine stagione, considerando che alcune erano già state fermate salvo rientrare?
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
È esattamente quello il senso, cioè erano entrate in ITA a ottobre salvo prevederne l’uscita mano a mano con l’entrata di altre, l’ultima appunto EID, e tenute per il picco stagionale. Confermi quindi che usciranno definitivamente a fine stagione, considerando che alcune erano già state fermate salvo rientrare?
Non saprei, probabilmente fino alla fine della Summer, ma non ho notizie certe
EI-DBK

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
 

danicube

Utente Registrato
6 Novembre 2014
50
37
26/8 MSN 55168 ITA Airways (Azimuth Airlines ntu) A223 C-FOWU/EI-xxx, ferried YMX>TLS for customer acceptance

30/8 MSN 55176 ITA Airways ? (Azimuth Airlines ntu) C-FOVH/xx-xxx, engines run and taxi check at YMX
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
26/8 MSN 55168 ITA Airways (Azimuth Airlines ntu) A223 C-FOWU/EI-xxx, ferried YMX>TLS for customer acceptance

30/8 MSN 55176 ITA Airways ? (Azimuth Airlines ntu) C-FOVH/xx-xxx, engines run and taxi check at YMX
Stavo appunto per scrivere: EI-HHJ dovrebbe essere MSN 55176 con marche di prova C-FOVH e primi test motore e taxi ieri 30/8.
A seguire:
- EI-HHK MSN 55177 C-FOYK
- EI-HHL MSN 55180 C-FOVL.

A titolo di cronaca ci sarebbe anche una 5ª macchina prevista per Azimut con MSN 55221, ma non rientra nell’accordo AZ.
 
Ultima modifica: