[OT] I nostri telefoni ci ascoltano?


Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,296
763
LJU
A me i racconti di Enrico meravigliano quanto L’ammazzacaffè dopo il caffè ormai, e avendo vita social pari a zero peraltro. Quello che mi meraviglia sono quelli che nonostante tutto ancora hanno l’ingenuità di avere il completo controllo dei propri dispositivi, pensando che quei toggle controllino veramente qualcosa. Purtroppo i toggle veri li controllano altri, a debita distanza da noi mentre scrivono righe di codice .
A chi si sente turbato dalla cosa posso solo consigliare di pensare ad altro nella vita o rischia seriamente di impazzire. La vita è troppo breve per passarla a pensare agli spioni nel tel.
 
  • Like
Reactions: A345

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,048
461
Quello che mi meraviglia sono quelli che nonostante tutto ancora hanno l’ingenuità di avere il completo controllo dei propri dispositivi
Ci sono termini e condizioni e non mi sembra che dicano che il microfono è costantemente in uso e ci ascolta, pensare il contrario significa che queste aziende stanno compiendo un illecito.
Poi a me situazioni così palesi come quelle di Enrico non succedono neanche se faccio ricerche sul web e accetto tutti i cookie. Per dire, l'altro giorno ho cercato uno specifico abbigliamento sportivo su Google e visitato il sito Decathlon, mi sarei aspettato di essere bombardato di ads e invece niente. Invece Enrico parla di sup e si ritrova la pubblicità nel giro di un'ora proprio di Decathlon. Quindi o i vari Google, Facebook e compagnia pensano che sono uno sfigato e non vale neanche la pena mostrarmi pubblicità, oppure c'è qualcosa che va approfondito nel caso di Enrico.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,429
112
Anche a me è appena uscita la pubblicità oral-b



e se chiedo a Facebook perché, ecco le risposte




due curiosità:
1) tua moglie non viene spiata? Cioè solo sul tuo iPhone compaiono pubblicità di cose di cui parlate o anche sul suo?
2) hai in precedenza affermato che ti succede da anni: hai sempre lo stesso telefono?
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,581
941
Rapallo, Liguria.
Anche a me è appena uscita la pubblicità oral-b



e se chiedo a Facebook perché, ecco le risposte




due curiosità:
1) tua moglie non viene spiata? Cioè solo sul tuo iPhone compaiono pubblicità di cose di cui parlate o anche sul suo?
2) hai in precedenza affermato che ti succede da anni: hai sempre lo stesso telefono?
1) Succede anche a mia moglie che ha il mio stesso Id Apple.
2) No, lo cambio più o meno ogni anno, max due (quando mi lascia la batteria). Faccio però sempre inizializzazione da backup.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,152
7,755
Pubblicità stamattina su un forum che leggo di tanto in tanto:

IMG_9394.jpeg
Downtime in cantiere? Mai stato in uno e manco sapevo che gli servisse l’internette.

Ma il peggio deve ancora venire.

IMG_9396.jpeg
Vivere A CROYDON? A Londra SUD? Ma che, siamo pazzi?

Il mio telefono chiaramente non m’ascolta.
 
  • Haha
Reactions: Brendon

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,429
112
@enrico

La tua suite di protezione (antivirus, ecc.) non ti ha mai segnalato nulla?
su iOS - che è il supposto spione - non c’è antivirus o simile.
a meno di aver hackerato il sistema, non è possibile installare nulla al di fuori di AppStore.
Che vaglia le app in maniera abbastanza rigida prima di pubblicarle
 
  • Like
Reactions: Flyfan

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,296
763
LJU
Io proverei a installare questa suite.
Perfettamente inutile su iOS. Beninteso con sistema integro e non jailbreccato. L’esperienza di @enrico è quella di molti, incluso me seppure più occasionalmente, con telefono perfettamente in ordine, come prescrive mamma apple
 

SkyNomad

Utente Registrato
Pubblicità stamattina su un forum che leggo di tanto in tanto:

View attachment 16611
Downtime in cantiere? Mai stato in uno e manco sapevo che gli servisse l’internette.

(...)

Il mio telefono chiaramente non m’ascolta.
Beh, almeno per mandare in sede i fogli ore e i rapportini settimanali è conveniente la mail rispetto al fax.
Ma comunque può sempre succedere che ci siano errori di progettazione per cui devi contattare l'ufficio tecnico, che manchi parte della documentazione, che ci siano richieste di modifica del cliente che devono essere autorizzate dalla sede ecc.
A me è successo anche di dover seguire l'avviamento di un impianto in un paese in guerra dall'ufficio a Genova, con la collaborazione di un tecnico locale, collegandomi con Teamviewer ai calcolatori dell'impianto.
 
  • Like
Reactions: 13900

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,152
7,755
Mi sembra il caso di abbassare un po' il livello della discussione con questo irreprensibile e pertinentissimo meme.
Ovviamente trovato su facebook che sa che leggo questo thread.
Avendo visto questa foto capisco perche' gli americani hanno tutti il fucile a canne mozze in casa.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR