Salve a tutti,
dopo lo shock iniziale per l´accaduto e l´infinita tristezza per le vittime, mi é venuto di pensare che forse questa tragedia costerá alle Frecce Tricolori la messa a terra permanente o per un periodo piu o meno lungo, come accadde dopo Ramstein.
Tuttavia, almeno da quello che riesco a percepire da quassu´, non mi pare che vi siano discussioni in questo senso sui media italiani.
Ho pensato che una eventuale messa a terra e sospensione delle esibizioni (tra l´altro la stagione degli air show volge al termine) potrebbe coincidere con la radiazione anticipata degli MB339 della PAN. D´altronde sono macchine piuttosto vecchie e il sostituto designato, l`M345, é in ritardo e ha problemi di certificazione.
Molti hanno storto il naso quando l´AMI ha comunicato che i 339 sarebbero stati sostituiti dall´M345, macchina piu moderna ma di prestazioni anche inferiori e quindi con impatto sulla qualitá delle esibizioni.
Potrebbe essere un´occasione per ripensare il futuro delle Frecce e considerare gli M346, molto piu performanti (anche se decisamente piu costosi) anche in ottica di promozione del prodotto sui mercati internazionali. L`M345 non ha mercato a mio avviso.
Se questa tragedia porterá ad una sospensione delle attivitá di volo della Pattuglia Acrobatica Nazionale, spero che si pensi al futuro in maniera lungimirante e si scelga l´M346 come nuova monta.
dopo lo shock iniziale per l´accaduto e l´infinita tristezza per le vittime, mi é venuto di pensare che forse questa tragedia costerá alle Frecce Tricolori la messa a terra permanente o per un periodo piu o meno lungo, come accadde dopo Ramstein.
Tuttavia, almeno da quello che riesco a percepire da quassu´, non mi pare che vi siano discussioni in questo senso sui media italiani.
Ho pensato che una eventuale messa a terra e sospensione delle esibizioni (tra l´altro la stagione degli air show volge al termine) potrebbe coincidere con la radiazione anticipata degli MB339 della PAN. D´altronde sono macchine piuttosto vecchie e il sostituto designato, l`M345, é in ritardo e ha problemi di certificazione.
Molti hanno storto il naso quando l´AMI ha comunicato che i 339 sarebbero stati sostituiti dall´M345, macchina piu moderna ma di prestazioni anche inferiori e quindi con impatto sulla qualitá delle esibizioni.
Potrebbe essere un´occasione per ripensare il futuro delle Frecce e considerare gli M346, molto piu performanti (anche se decisamente piu costosi) anche in ottica di promozione del prodotto sui mercati internazionali. L`M345 non ha mercato a mio avviso.
Se questa tragedia porterá ad una sospensione delle attivitá di volo della Pattuglia Acrobatica Nazionale, spero che si pensi al futuro in maniera lungimirante e si scelga l´M346 come nuova monta.