Thread Aeroitalia

usaf

Utente Registrato
23 Maggio 2008
140
7
..tempi addietro sulla stessa tratta andava forte un' altra aerolinea, ahimè non è finita bene con certa concorrenza sulla stessa...

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
865
450
Chissà se hanno già firmato un contratto regolare o meno. Ultimo capoverso dell'articolo direi non aggiornato

Qui una parte della versione di Atim.

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,924
1,265
Firenze
A me sembra la storia del bue che da di cornuto all'asino.Pardon, al cervo.

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,013
3,298
Chissà se hanno già firmato un contratto regolare o meno. Ultimo capoverso dell'articolo direi non aggiornato
Interessante anche il primo capoverso, che cita Alitalia invece di Aeroitalia.

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
200
Ho visto una prenotazione AHO-FCO con voli codice IATA W2. Sono, evidentemente, dei voli operati da Aeroitalia, il cui codice però sarebbe XZ.

Wet Lease o Code Share? Non ho trovato traccia di entrambe….

Dany85

Utente Registrato
7 Gennaio 2020
80
28
Ho visto una prenotazione AHO-FCO con voli codice IATA W2. Sono, evidentemente, dei voli operati da Aeroitalia, il cui codice però sarebbe XZ.

Wet Lease o Code Share? Non ho trovato traccia di entrambe….
Non so se sia per questo, ma al momento sta operando un Boeing 737-800 dell'Air Explore su Alghero
OM-FEX

Probabilmente perché 9H-CRI è in manutenzione a Forlì.

imac72

Utente Registrato
28 Aprile 2021
474
651
Potrebbe essere, ma forse è qualcosa relativo ai canali di vendita. Grazie, comunque.
Relativo ai canali di distribuzione, Aeroitalia non è presente su GDS in maniera diretta ma attraverso World Ticket che è un GDS sub-hosting che ha acquistato Flex Flight, compagnia danese con codice W2.
Alte esempi similari sono Hahn Air e APG che permettono alle compagnie aeree non presenti su GDS direttamente di esserci anche con pagamento BSP come anche danno la possibilità di attivare accordi dii interline con altre compagnie aeree sempre su GDS.
APG Airline ha 1 aereo in flotta mentre Hahn Air due.

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
511
611
Relativo ai canali di distribuzione, Aeroitalia non è presente su GDS in maniera diretta ma attraverso World Ticket che è un GDS sub-hosting che ha acquistato Flex Flight, compagnia danese con codice W2.
Alte esempi similari sono Hahn Air e APG che permettono alle compagnie aeree non presenti su GDS direttamente di esserci anche con pagamento BSP come anche danno la possibilità di attivare accordi dii interline con altre compagnie aeree sempre su GDS.
Grande H1, troppi ricordi...

radarino

Utente Registrato
13 Febbraio 2015
24
5
Chiavenna, Italia
Premessa: non ho mai lavorato per linee aeree; ho lavorato per diverse aziende e in settori molto diversi tra di loro. Non conosco Aeroitalia sufficientemente (se non da quanto leggo sul nostro forum), quindi, il mio commento è da estraneo.

Detto questo, non ho mai avuto né visto dirigenti/amministratori tanto prolissi... e nessuno di loro ha mai lanciato prodotti/servizi l'oggi per il domani, tantomeno annunciandoli per poi ritirarli l'indomani.

Tutto questo non riflette bene su di loro ma, soprattutto, in questo caso, sulla compagnia aerea... sinceramente, non vedo un gran futuro senza un cambio di passo.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
200
Ho capito, grazie.

• Like
Reactions: imac72

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
785
84
Aeroitalia è lieta di annunciare di aver finalizzato con Air Lease Corporation il leasing relativo a 2 Boeing 737/800.
Gli a/m attualmente in manutenzione inizieranno ad operare nella nostra flotta nel mese di Gennaio 2024.

#keepgrowing #aeroitaliaScreenshot_20231101_212146_Facebook.jpg

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Paolì

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
273
148
.
L'articolo e' dietro un paywall

L'avvocato scrive: «Così diffamate Intrieri». Il direttore del Corriere Adriatico risponde: «Fatti, altro che prevenuti»
Il direttore del Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi risponde all'avvocato Pietro Fusca
n nome e per conto del Dott. Gaetano Francesco Intrieri, la presente al fine di rappresentare e chiedere quanto segue. Con notizia apparsa sul vostro quotidiano, la giornalista Martina Marinangeli, per l’ennesima volta, si è fatta lecita fare riferimento all’attuale Ad della Compagnia Aeroitalia srl, come colui che «nel 2003 aveva avuto una condanna a 2 anni e 4 mesi per bancarotta fraudolenta per il fallimento della compagnia area Gandalf di cui era amministratore delegato» al fine di stigmatizzare le affermazioni di stima rese dal direttore dell’Atim Bruschini e dall’Ad D’Orsogna. Fino ad oggi il Dott. Intrieri non ha inteso procedere nei confronti del vostro giornale e soprattutto della Sig.ra Marinangeli. A ciò si aggiunga che il vostro giornale ha anche divulgato una notizia totalmente infondata circa la presunta ricezione di una diffida Enac. Per tali motivi, si chiede che le notizie apparse sul Corriere Adriatico, sopra richiamate, vengano immediatamente rettificate, sia con riferimento alla diffamante diffusione della notizia di cronaca pregressa finalizzata a gettare discredito sul Dott. Intrieri, sia con riferimento allo strumentale accostamento della figura del Dott. Intrieri con il fallimento Club Air, avvenuto a distanza di oltre tre anni dalle dimissioni dello stesso Intrieri
AVV. Pietro Fusca

LA RISPOSTA DEL DIRETTORE GIANCARLO LAURENZI

Oltre a tutto quello che abbiamo visto, sentito e volato Aeroitalia si è specializzata in altri capolavori come inviare richieste di rettifica che confermano tutto. Negli scritti della collega Marinangeli non ci sono diffamazioni ma solo sentenze di tribunali passate in giudicato (Intrieri condannato per bancarotta fraudolenta per il fallimento della compagnia aerea Gandalf, sentenza poi condonata) e impeccabili constatazioni: nel 2007 l’allora direttore generale di Aerdorica Morriale (successivamente condannato a 2 anni per peculato e a 5 di carcere per appalti pilotati) aveva firmato un’intesa con la compagnia aerea Club Air di cui nel frattempo Intrieri era diventato ad (come nell’horror di Stephen King: a volte ritornano) per attivare 12 destinazioni per 85 collegamenti. L’accordo non prenderà mai forma e presto arriverà l’addio al Sanzio (vi ricorda qualcosa?).
Per la cronaca: un anno dopo l’Enac ritira la licenza di volo a Club Air (Intrieri ancora sulla tolda di comando) che nel 2009 fallisce (Intrieri già altrove). Quanto alla minaccia di diffida da parte dell’Enac sui voli di continuità era così presunta che lunedì è puntualmente arrivata, ma solo a sentirne il sibilo Intrieri aveva già fatto marcia indietro con una promessa che suonava come una visione: onoreremo l’impegno fino al 2024 e anche oltre. D’altronde Intrieri ha avuto il passaggio più luminoso della carriera come consulente di grido di un altro visionario, l’allora ministro dei Trasporti Toninelli, quello che nel 2018 spiegò alla commissaria Ue Bulc che troppe merci passavano su gomma dal tunnel del Brennero, traforo ovviamente mai esistito. Stendiamo un velo pietoso sulla stima di D’Orsogna e Bruschini per lo stesso Intrieri che la Marinangeli osa scalfire, prevenuta e malfidata: serve coraggio a sostenere la tesi, quasi come quello che serve ad Aeroitalia a volare ancora nelle Marche. Una scelta giusta Intrieri aveva fatto, una tantum: togliere il disturbo. Non cambiare idea eviterebbe se non altro di riscrivere la teoria sul calcolo delle probabilità.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,838
1,340
N/D
Io no so che cosa aspetti Enac a mettere fine a questa compagnia farsa che è Aeroitalia, che annuncia sistematicamente voli che poi non vengono mai operati. Direi che una sospensione temporanea della licenza potrebbe servire come campanello d'allarme per mettersi in regola, se poi continuano cosi revoca definitiva dell' AOC.

• Haha
Reactions: Liuck and AirFleet

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
400
406
BGY
Io no so che cosa aspetti Enac a mettere fine a questa compagnia farsa che è Aeroitalia, che annuncia sistematicamente voli che poi non vengono mai operati. Direi che una sospensione temporanea della licenza potrebbe servire come campanello d'allarme per mettersi in regola, se poi continuano cosi revoca definitiva dell' AOC.
E' quello che ci domandiamo tutti.
Stanno incredibilmente in piedi perchè, immagino, la fame di aerei è talmente accentuata che in questo momento lavorano tutti. Ho visto ad esempio che su BGY fanno servizi charter per Going e tutta estate hanno operato per conto di altri tour operator al bisogno.