News Flotta ITA Airways


londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,008
2,055
Londra
Il nome di una nave e' l'identificatore stesso della nave, e anche in quei casi viene riciclato (che ricordi io "Vittorio Veneto" e' stato il nome di piu' una nave della Marina Militare). Un aereo ha una matricola, il nome e' scritto relativamente in piccolo in una posizione che se si imbarca con jetbridge nessuno vede. Non mi sembra il caso di farci una discussione sopra. A prescindere da quanti sanno chi e' Calvino, o Giacomo Agostini, secondo voi quanti ci fanno veramente caso?
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,091
3,059
su e giu' sull'atlantico...
Il nome di una nave e' l'identificatore stesso della nave, e anche in quei casi viene riciclato (che ricordi io "Vittorio Veneto" e' stato il nome di piu' una nave della Marina Militare). Un aereo ha una matricola, il nome e' scritto relativamente in piccolo in una posizione che se si imbarca con jetbridge nessuno vede. Non mi sembra il caso di farci una discussione sopra. A prescindere da quanti sanno chi e' Calvino, o Giacomo Agostini, secondo voi quanti ci fanno veramente caso?
Nessuno infatti, solo noi “malati” di aerei, aeroporti e di qualunque cosa si libri nell’aria! ❤✈❤
Resto allo stesso tempo dell’idea che forse nel mondo Michelangelo si sappia chi sia e il prestigio legato al di lui nome, mentre dubito fortemente sui nomi attualmente abbinati agli aeromobili AZ, buoni per l’italietta di 90 minuto e poco più .
Ma storia vecchia, chiudo qui!
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Nessuno infatti, solo noi “malati” di aerei, aeroporti e di qualunque cosa si libri nell’aria!
Resto allo stesso tempo dell’idea che forse nel mondo Michelangelo si sappia chi sia e il prestigio legato al di lui nome, mentre dubito fortemente sui nomi attualmente abbinati agli aeromobili AZ, buoni per l’italietta di 90 minuto e poco più .
Ma storia vecchia, chiudo qui!
Sopravvaluti Michelangelo, o meglio la di lui storia e conoscenza. È pieno, soprattutto tra i tuoi amici a stelle e strisce, che non sanno nemmeno chi sia Leonardo Da Vinci e credono che FCO si chiami Leonardo Di Caprio….
 
Ultima modifica:

Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
196
42
Noto con molto piacere che A321neo è stato messo in rotazione anche su Cairo.
Ho un volo late spring schedulato con A321neo
 

EI-DSV

Utente Registrato
4 Ottobre 2017
255
1
Fasano, BR, Puglia
Ieri ho volato su EI-HOB uno degli ultimi 320neo arrivati e devo dire che questo sedile è davvero comodo è decisamente migliore del precedente.
Come mai la scelta di farli diversi?
7E579D59-1A1B-4BFB-9020-5187E708D702.jpeg51E164D2-13D5-4398-8EAE-577478CD0CCC.jpegieri
 

EI-DSV

Utente Registrato
4 Ottobre 2017
255
1
Fasano, BR, Puglia
Le prime macchine arrivate erano macchine non ritirate da compagnia russa per via delle sanzioni.
Veramente ho volato in passato su HJE/D HOD e compagnia bella ed hanno tutti i sedili uguali (rifoderati con i nuovi colori) alla serie -INx pur non essendo ntu ed avendo il Wi-Fi , per questo chiedevo.
Ero sul 1431 da Torino, comunque Rick. Come transito poi ho volato su IND, differenza di comodità della seduta palpabile ed i russi non hanno le prese. Il Pitch, in entrambi, non ottimo di più (sono parecchio alto). Fila 16 il sedile in foto, fila 30 sul secondo volo, molta poca differenza pure in coda
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
A occhio e croce, la nuova configurazione dei 359 potrebbe essere un 33/24/36+217, per un totale di 310 posti. Non so se sia corretto, a far i conti della sera sulla mappina con le file dovrebbe essere così.
 
  • Like
Reactions: 13900

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,512
399
A occhio e croce, la nuova configurazione dei 359 potrebbe essere un 33/24/36+217, per un totale di 310 posti. Non so se sia corretto, a far i conti della sera sulla mappina con le file dovrebbe essere così.
Ti correggo.

La nuova configurazione sara'la seguente:

33/24/262



Totale: 319 posti.
 
  • Like
Reactions: EI-MAW