è uscita una foto in alta definizione su a.net dell’aereo in fiamme ripreso da dietro poco dopo l’arresto e sembra esserci un buco in pancia di dimensioni notevoli (per non dire enormi) dove dovrebbe essere il serbatoio centrale tra le ali.
dal video sembra che abbia preso il dash-8 durante il flare (o inizio roll-out) con il carrello anteriore ancora sollevato (forse collassato non tanto per l’urto con l’aereo ma piuttosto per la violenza dell’impatto con il suolo post collisione?).
la cosa che davvero non mi raccapezzo è come siano rimasti intatti i carrelli principali, non penso un dash8 possa passare tra il MLG di un A350…
https://www.airliners.net/photo/Japan-Airlines-JAL/Airbus-A350-941/7447249/L
EDIT
trovato delle foto interessanti per capire le proporzioni e le condivido qui per reference
il danno a T sul radome del 350 sembra compatibile con la forma della coda del dash8, e anche l’altezza del muso durante il roll out potrebbe essere verosimile.
però strano che il danno si limiti al solo radome e subito dietro sembra fusoliera intatta.
inoltre entrambi i cowling dei motori hanno 4 tagli uguali in entrata ad un altezza perfettamente compatibile con le ali del dash-8.
praticamente sembra si siano centrati in pieno con stessa prua (o molto simile), però davvero non capisco come sia passato tra i carrelli senza sfondarli.