flyingclam
Utente Registrato
- 21 Luglio 2019
- 257
- 158
Non si spiegano peró i risultati tutto sommato positivi di easyJet che coprono lo stesso periodo
easyjet ha avuto sempre un altro tipo di linea: chi la usa sa che le tariffe sono mediamente sempre un po' più alte di ryan o wizz ma ritiene, a torto o ragione, di ricevere un servizio migliore. nessuno si aspetta l'offerta stracciata da easyjet, mentre se ryan tira troppo la corda allora non prenoti. lo so, è una analisi molto cialtrona, ma penso che vi sia un fondo di verità, ryanair di fatto alzando i prezzi ha tentato di riposizionare il brand, ma non è che Primark dall'oggi al domani possa pensare di vendermi una polo a 50 euro.Non si spiegano peró i risultati tutto sommato positivi di easyJet che coprono lo stesso periodo
Si parlava infatti di percezione.Non sono d'accordo che easyjet offre un servizio migliore, l'ho presa solamente per mancanza di voli della rivale/i
ho scritto " a torto o ragione ". per me pari sono easy wizz ryan e vueling. normalmente ryan è un filo più regolare e wizz più ballerina, ma sono solo sensazioni non ho dati.Non sono d'accordo che easyjet offre un servizio migliore, l'ho presa solamente per mancanza di voli della rivale/i
Come ti hanno scritto altri da BGY a CHQ in ottobre i prezzi sembrano normalissimi e gli orari sono comodi. Fai come tanti altri, triangola su Milano. Come vi ho accennato in altro post sui miei volo FR per/da Santorini di dell'altra settimana ormai i fuori sede, non italiani o italiani non padani, prevalevano. Con una low cost e la profusione di collegamenti che ci sono a Milano anche i rischi possono essere contenuti. Perdi il volo? Te ne torni in Germania con un treno o Flixbus o paghi il sottodata per il successivo volo, o visiti l'italia, che con qualche diseconomia di punti di interesse ne offre. Comunque non muori di fame e di grandine, basta essere flessibili, prendere margini e manovrare come un brigantino.Volevamo andare in Grecia (Creta) il prossimo Ottobre, poiché in Germania ci sono le ferie autunnali. Dopo aver visto, nel migliore dei casi, un volo a 1300€ per due persone con partenza ad orari impossibili, semplicemente abbiamo rinunciato, ....
Apprezzo il tuo ottimismoCome ti hanno scritto altri da BGY a CHQ in ottobre i prezzi sembrano normalissimi e gli orari sono comodi. Fai come tanti altri, triangola su Milano. Come vi ho accennato in altro post sui miei volo FR per/da Santorini di dell'altra settimana ormai i fuori sede, non italiani o italiani non padani, prevalevano. Con una low cost e la profusione di collegamenti che ci sono a Milano anche i rischi possono essere contenuti. Perdi il volo? Te ne torni in Germania con un treno o Flixbus o paghi il sottodata per il successivo volo, o visiti l'italia, che con qualche diseconomia di punti di interesse ne offre. Comunque non muori di fame e di grandine, basta essere flessibili, prendere margini e manovrare come un brigantino.
E non ho fatto l'esempio a caso, penso che faccia parte delle cause di cui sopra, la gente si organizza, non si fa piu' straspiumare e fa belle vacanze lo stesso. E anche quelli che viaggiavano per lavoro o altri impegni non differibili ora hanno l'opzione della videoconferenza o della trtiangolazioni con altri vettori e mezzi.
Milano e dintorni secondo me stanno funzionando anche per questo, non sono moltissimi i nodi multimodali che hanno inbound e outbound turistici ben bilanciati come l'area circostante e penso che questo aiuti. Hai voli verso le attrazioni remote e arriva Presto avremo anche il mare a meno di 1h di treno, meglio di mezza Los Angeles. E molta concorrenza diretta e indiretta, con scorno delle compagnie.
bisogna saper triangolare. Si risparmiano grosse cifre rischaidno pochissimo. Google flight è perfetto per questo genere di operazioni...Come ti hanno scritto altri da BGY a CHQ in ottobre i prezzi sembrano normalissimi e gli orari sono comodi.
Quando ero studente ero un triangolatore (anche quadriangolatore) di professione con FR - e non c'era GF.bisogna saper triangolare. Si risparmiano grosse cifre rischaidno pochissimo. Google flight è perfetto per questo genere di operazioni...
Già fatto tante volte. Questa volta, per ragioni organizzativo-familiari, non si può. Si fa altro, e va bene così. Se le compagnie in futuro si adegueranno, bene, altrimenti continueremo a fare altro, ed i voli charter per teutoni continueranno ad essere allegramente pieni a certe cifre, e tutti felici e contenti..Come ti hanno scritto altri da BGY a CHQ in ottobre i prezzi sembrano normalissimi e gli orari sono comodi. Fai come tanti altri, triangola su Milano. Come vi ho accennato in altro post sui miei volo FR per/da Santorini di dell'altra settimana ormai i fuori sede, non italiani o italiani non padani, prevalevano. Con una low cost e la profusione di collegamenti che ci sono a Milano anche i rischi possono essere contenuti. Perdi il volo? Te ne torni in Germania con un treno o Flixbus o paghi il sottodata per il successivo volo, o visiti l'italia, che con qualche diseconomia di punti di interesse ne offre. Comunque non muori di fame e di grandine, basta essere flessibili, prendere margini e manovrare come un brigantino.
E non ho fatto l'esempio a caso, penso che faccia parte delle cause di cui sopra, la gente si organizza, non si fa piu' straspiumare e fa belle vacanze lo stesso. E anche quelli che viaggiavano per lavoro o altri impegni non differibili ora hanno l'opzione della videoconferenza o della trtiangolazioni con altri vettori e mezzi.
Reggio Calabria.
Ryanair arricchisce l’offerta con il volo su Pisa e altre rotte estere. Ryanair volerà su Londra (Stansted), Parigi (Beauvais), Francoforte (Hahn), Bruxelles (Charleroi), Dublino e Katowice per l’inverno 2024/2025
Ryanair, volerà dall’Aeroporto di Reggio Calabria a Pisa durante stagione invernale 2024/2025. Il collegamento con la città toscana sarà operato da fine Ottobre 2024 a fine Marzo 2025 con una frequenza di volte alla settimana. I voli dovrebbero esserci di Lunedì, Giovedì e Sabato.
Gli orari dovrebbero essere i seguenti in base a quanto riporta il sito AeroportiCalabria.com:
Reggio Calabria – Pisa 06:20 / 08:00 Lunedì
Pisa – Reggio Calabria 08:25 / 10:05 Lunedì
Reggio Calabria – Pisa 17:35 / 19:15 Giovedì
Pisa – Reggio Calabria 19:40 / 21:20 Giovedì
Reggio Calabria – Pisa 10:15 / 11:55 Sabato
Pisa – Reggio Calabria 12:20 / 14:00 Sabato
Sempre dallo scalo reggino del Tito Minniti, la Ryanair effettuerà nel periodo che va da fine Ottobre 2024 a fine Marzo 2025, i seguenti collegamenti con l’estero: Londra (Stansted), Parigi (Beauvais), Francoforte (Hahn), Bruxelles (Charleroi), Dublino (come aveva dichiarato il CEO durante la conferenza stampa a Reggio Calabria) e Katowice per la stagione invernale 2024/2025.
La frequenza dei voli, sempre in base al sito specializzato AeroportiCalabria.com, dovrebbe essere:
Londra (Stansted) – 2x – Domenica e Mercoledì
Parigi (Beauvais) – 2x – Martedì, e Sabato
Francoforte (Hahn) – 2x – Domenica e Martedì
Bruxelles (Charleroi) – 2x – Lunedì e Giovedì
Dublino – 2x – Mercoledì e Sabato
Katowice – 1x – Sabato
Reggio Calabria. Ryanair arricchisce l'offerta con il volo su Pisa e altre rotte estere - Ilmetropolitano.it
Ryanair, volerà dall’Aeroporto di Reggio Calabria a Pisa durante stagione invernale 2024/2025. Il collegamento con la città toscana sarà operato da fine Ottobre 2024 a fine Marzo 2025www.ilmetropolitano.it
Sono sempre cosi i voli provenienti da Tirana. Su qualunque scalo. L'attesa per il controllo documenti è molto lunga per chi non è cittadino UE. Devi mostrare il biglietto di ritorno, l'alloggio che hai prenotato oppure l'invito, devi mostrare che hai l'assicurazione, devi mostrare che hai abbastanza fondi per il soggiorno. Ti vengono fatte domande, molti anziani non sanno rispondere. Chiamano chi può fare da traduttore. Manca un documento, il passeggero dice che lo aspetta fuori il fratello che può spiegare tutto...ecc ecc ecc.Aeroporto Stretto: due ore per il controllo passaporti. “Lei conosce Cannizzaro?“
I viaggiatori in arrivo da Tirana, sono stati costretti a rimanere accalcati quasi due ore per effettuare un controllo di routine. Nervosismo. Imprecazioni. Il volo tra l’altro aveva già fatto un’ora di ritardo, ergo, gente stanca e inferocita per il disagio. Assurdo.Nell’aeroporto di Lamezia...www.lanovitaonline.it
Beh gli albanesi tornano in patria. Non devono sottostare all'interrogatorio. Agli stranieri non viene chiesto ciò che si chiede in Schengen. In più ci sono almeno 8 sportelli che lavorano + e-gates. In Italia su scali minori solo 2 o 3 sportelli per troppi passeggeri. In uscita da Tirana il processo è più lento dell'arrivo. L'interrogatorio viene fatto anche dalla polizia di frontiera albanesePerò quando vai a Tirana, dallo sbarco a fuori 5 - 10 minuti.
Immagino con tutti i parametriSecondo me non e corretto noi passiamo i controlli a Tirana con pochi minuti senza domande a prescindere dai gabbiotti e i controlli e-gates.
Se fossero solo 2 la fila sarebbe molto di più, ma passi sempre senza domande.
L'unica che mi hanno fatto se era la prima volta a Tirana
E candidata per far parte dell'Europa, e dovrebbe essere trattata diversamente