Il nuovo aeroporto di Bologna


Farfallina

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23 Marzo 2009
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RMI ha una sua mission ed una sua sostenibilità, entrambe sostanzialmente slegate dal traffico di BLQ.
I problemi sono a PMF e FRL che da sempre devono fare i salti mortali per far volare altro oltre ai piccioni, con i bilanci perennemente in rosso.
Tuttavia i De Pascale o i Di Palma non sono evidentemente abbastanza illuminati per capire che se le compagnie scelgono BLQ invece che FRL o PMF (dove spenderebbero molto meno), è perchè la posizione baricentrica di Bologna non è ripetibile altrove.
Ma evidentemente salvare le cadreghe è prioritario rispetto ad assecondare il mercato implementando le infrastrutture dove le compagnie e in definitiva i passeggeri le vorrebbero.
Il problema di RMI se si fa prendere la mano con gli incentivi per cercare di fare voli aggiuntivi a quelli stagionali estivi che arrivano da soli.
FRL devo dire che stanno mettendo su un bel polo di manutenzione. Ho guardato un po' di voli di Go to fly e per me sconta un sistema di prenotazioni poco evoluto e rigido. I voli sembrano pieni, le tariffe altine (non si parla di 9 € ma di decine di euro come minimo) fin dall'inizio.
PMF puntavano al cargo, come anche FRL all'inizio ma mi sa che BLQ si è pappato tutto.
Il problema di allargare BLQ è se politicamente è accettabile perché appena ci metti le mani ti scattano i comitati.
 

Roland

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5 Agosto 2020
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Il problema di RMI se si fa prendere la mano con gli incentivi per cercare di fare voli aggiuntivi a quelli stagionali estivi che arrivano da soli.
FRL devo dire che stanno mettendo su un bel polo di manutenzione. Ho guardato un po' di voli di Go to fly e per me sconta un sistema di prenotazioni poco evoluto e rigido. I voli sembrano pieni, le tariffe altine (non si parla di 9 € ma di decine di euro come minimo) fin dall'inizio.
PMF puntavano al cargo, come anche FRL all'inizio ma mi sa che BLQ si è pappato tutto.
Il problema di allargare BLQ è se politicamente è accettabile perché appena ci metti le mani ti scattano i comitati.
In realtà la regione ha puntato su Parma per spostare i cargo, ma comune di Parma e chi ha comprato casa in prossimità della pista a fatto di tutto per formare il progetto ( NoCargoParma )
 

salva86

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14 Agosto 2018
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In confronto ai 6,50 del Pisamover (2 chilometri e poco più di percorso), quasi economico
Però quello è il costo del peoplemover.
Se in cambio mi offri un servizio di autobus, con relativo aumento dei tempi di percorrenza, perchè devo pagare sempre 12,80 euro? Prima il bus se ricordo bene, costava 5 euro
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Però quello è il costo del peoplemover.
Se in cambio mi offri un servizio di autobus, con relativo aumento dei tempi di percorrenza, perchè devo pagare sempre 12,80 euro? Prima il bus se ricordo bene, costava 5 euro
Perché così incassano di più... è l'italian way of life, se posso fregarti ti frego! Ed è molto triste se ci pensiamo!