Richard Burgess è il Presidente di APG Network. E’ un’azienda mondiale, che opera a stretto contatto con le compagnie aeree in ambito mondiale, in diversi segmenti di attività. Burgess, in un intervista ci ha detto come APG Network sta lavorando a stretto contatto con il vettore italiano, cresciuto anche grazie a certe scelte innovative sia commerciali, network, che di flotta.
il vostro ruolo é importante per molti vettori nel lato della promozione commerciale. É corretto?
Si, noi dal post covid-19 abbiamo intrapreso questo ruolo di fare l’attività commerciale per quei vettori, che in certi paesi considerano dispendiosa la presenza di una propria struttura di vendita. Per esempio noi abbiamo contribuito alla rapida espansione nel mondo di ITA Airways, come credo che lei saprà. Con il nostro aiuto , ITA Airways ha potuto coprire lo spazio lasciato da Alitalia ed espandersi in tantissimi mercati, grazie alla nostra presenza in mercati dove ITA non può esserci.
Può farci qualche esempio della vostra attività per ITA Airways?
Si, noi li abbiamo assistiti nel loro processo di crescita sul mercato offline e in generale. Ma pure, nel decollo delle nuove rotte dall’Arabia Saudita, Dubai e Senegal.
Ad esempio?
Si, noi ci siamo occupati ad esempio a Dubai di promuovere la rotta in tutte le sue potenzialità, che vanno dal punto a punto, ma pure con le opportunità che ci danno le connessioni via Roma verso l’Italia, l’Europa e il lungo raggio. Nessuna rotta, può sopravvivere con il solo punto a punto. Per le legacy airlines il network é importantissimo.
Dove in particolare?
ITA Airways é cresciuta tantissimo e queste rotte ne hanno tratto subito beneficio dal forte incremento di frequenze e destinazioni. In particolare sull’Europa e dalla qualità del servizio di bordo e dei nuovissimi aerei introdotti recentemente nella sua flotta.
Crede che questi nuovi aerei siano la chiave del successo?
Si.
Sull’A321neo con la sua configurazione in linea con un aereo a lungo raggio, in controtendenza con altri vettori?
Si, é stata una mossa ardita, ma é un reale gamechanger. Oltre ad essere una sfida per molte aerolinee che volano sul Nord Atlantico con questi aerei long range e super long range XLR. E’ bello vedere queste nuove soluzioni che premiano il comfort con aerei a fusoliera stretta e che volano a lungo raggio con tanto comfort.
Un qualcosa di positivo per il passeggero?
Assolutamente, é un cambiamento.
Crede che questo tipo di aerei, in quedti innovstivi layout possano essere un motivo che faccia cambiare idea ai vettori per puntare sul comfort?
Si, puó spingere a farlo e questi aerei più piccoli possono permettere di aumentare le frequenze.
Crede che anche i passeggeri corporate , business leisure e premium possano portare i vettori a cambiare idea rispetto agli aerei ultra densi?
Si, ci potrebbe essere questa sorta di cambiamento verso aerei con migliori comfort come chiesto da chi paga il biglietto e lo vuole.
Richard Burgess è il Presidente di APG Network. E’ un’azienda mondiale, che opera a stretto contatto con le compagnie aeree in ambito mondiale, in diversi segmenti di attività. Burgess,…
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