O quello dietro o forse quello precedente (visto che la torre gli dice di passare dietro).
Qualunque fosse, non c'è da sorprendersi. La prima istruzione della torre impone all'elicottero di identificare un CRJ a 1200 piedi e alcune miglia di distanza. La 5342 era in una fila di aerei tutti diretti a Nord.
L'unico modo -- credo --- per i militari di identificare il CRJ era per esclusione: gli aerei davanti e dietro al CRJ andavano alla 01, la 5342 probabilmente aveva appena iniziato una virata a destra per iniziare il circle-to-land. Per esclusione, quindi, e tenendo in mente il Woodrow Wilson Bridge come riferimento di distanza, il Blackhawk sarebbe potuto riuscire a identificare l'aereo giusto. A questo punto, però, il CRJ sarebbe diventato un oggetto molto più difficile da seguire: in discesa e virata continua (prima verso la sinistra del blackhawk e poi verso la destra), non più sopra il fiume ma sopra le luci della città, l'aereo sarebbe diventato difficile da seguire.
Non conosco la natura della missione di addestramento dell'elicottero e sono curioso di scoprire cosa scriveranno gli inquirenti della NTSB sulla posizione e attenzione dei piloti militari: dal posto del comandante (che in elicottero è a destra) sarebbe stato ancora più difficile mantenere il contatto visivo col CRJ. Il PF era a destra o sinistra? Il comandante era a destra, come normale, o era un istruttore seduto a sinistra e, magari, più preoccupato di osservare il collega alla propria destra? Insomma -- mentre è ovvio che i piloti del CRJ avessero lo sguardo rivolto alla pista (alla propria sinistra per tutto il circle-to-land), non è ovvio dove stessero concentrando la propria attenzione i piloti del Blackhawk.