BlueAngel69
Utente Registrato
Che figata: https://www.conklindd.com/Page.aspx?cid=1116
Lo fa assumendo un utilizzo "corporate", ma credo che il costo di base PER VELIVOLO calcolato sia più o meno adatto anche per una piccola compagnia aerea...
Purtroppo, essendo davvero seria, il costo del suo software Aircraft Cost Evaluation (ACEwin) è proibitivo per un uso "amatoriale" come quello che vorrei farne io... non posso spendere 1400$ (900eur...) solo per smascherare le caxxate che vanno facendo su Foggia!
Che tu sappia, esiste qualcosa di simile come "fonte dati" affidabile, e gratuita/economica?
Grazie! (come vedi, mi sto sforzando di "cercare i numeri veri"...
)
Pilota75, ho scoperto una cosa fantastica... questa società americana, "Conklin & DeDecker - Aviation Information" fa a LIVELLO PROFESSIONALE proprio quello di cui stiamo discutendo noi... ossia calcola IL COSTO DI ESERCIZIO di qualunque velivolo, includendo tutto ma proprio tutto, dallo stipendio dei piloti al costo dell'olio lubrificante consumato!Mi sa che invece lo stai facendo.
Come sei stato caparbio nel fare i disegni cerca su internet i consumi reali degli aerei che hai citato ed hai già il 60% dei costi.
Aggiungici tutto il resto e poi mettigli un utile decente.
Non confondere l'utile di bilancio con l'utile del singolo volo!
Lo fa assumendo un utilizzo "corporate", ma credo che il costo di base PER VELIVOLO calcolato sia più o meno adatto anche per una piccola compagnia aerea...
Purtroppo, essendo davvero seria, il costo del suo software Aircraft Cost Evaluation (ACEwin) è proibitivo per un uso "amatoriale" come quello che vorrei farne io... non posso spendere 1400$ (900eur...) solo per smascherare le caxxate che vanno facendo su Foggia!
Che tu sappia, esiste qualcosa di simile come "fonte dati" affidabile, e gratuita/economica?
Grazie! (come vedi, mi sto sforzando di "cercare i numeri veri"...
Ultima modifica: