Air France chiude la tratta Milano Malpensa-Parigi CDG


DusCgn

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.
I voli AZ rimangono immutati, è AF che sposta i 4 daily di MXP su LIN aggiungendosi ai 3 che già opera.

Il risultato sul sistema, alla fine, rimane comunque immutato.

EDIT
Ho inserito il logo del vettore in modo tale che salti immediatamente all'occhio quale vettore opera quale volo.
Inoltre ho evidenziato in blu quelli per Orly, gli altri sono tutti per Roissy-CDG.
 
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TheVoyager

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6 Giugno 2010
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Quindi gli attuali AZ7296, AZ7816, AZ7298 sono operati da Air France? Tolti questi, ne rimangono effettivamente quattro
 

BAlorMXP

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Milano/Antwerpen
http://www.routesonline.com/news/29/breaking-news/123778/air-france-switches-milan-flights/

Da Parigi CDG a Milano AirFrance stacca biglietti dall'importo medio sul p2p circa 3 volte superiori su Linate rispetto a Malpensa.
Mi sembra che al di là di chi voglia vedere complotti o cose strane in ogni dove questa sia la mera e basica ragione dello switch (oltre al fatto che accentrando in un solo punto si contengono costi, personale, etc...si hanno benefici derivanti dalle economie di scala)

A ben vedere - la concorrenza volumica di U2 dal T2 e gli yield migliori sulle tratte europee da LIN - sono state tra le decisioni primarie anche dello smantellamento di Lufthansa Italia.

Ma dai DUSCGN, sono anni che si urla che la "reductio ad unum" giova a razionalizzazione e costi per l'operatore nonché miglioramenti agli yield, peccato che si punti nel buco di cxxo di Linate. Il complotto? boh io vedo solo una strategia per tagliare le gambe a Milano punto e basta. Puntare su Linate dove non c'è spazio e caratteristiche suff per poter gestire voli pesanti vuol dire allontanare sempre più prospettive di sviluppo Sky Team dove la mancanza di collegamenti feeder nazionali ed europei porta a scegliere certi scali piuttosto che altri. Quando anche KL sposterà, se lo farà mai, il suo operativo su Linate il quadro sarà più completo che mai.
La cosa che mi dispiace è continuare a leggere il "guadium plenum, plusquam plenum" di alcuni per la vittoria di una scelta che non sarà altro che la perdita di Milano stessa. Trovo alienante che la logica con la quale si analizza il resto del Mondo sia follia per la situazione milanese.
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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Non sto dicendo che sia un beneficio per Milano o meno, sto solo analizzando la questione dal punto di vista esclusivamente degli interessi di Air France.

A loro evidentemente conviene concentrare a Linate i voli, sia per una questione di razionalizzazione risorse (anche se i regional comunque rimarranno per forza di cose a MXP, ma sono comunque pochi voli con macchine da 50 posti.......si gestiscono facilmente magari lasciandoli in dote ad altri per la gestione) che per una questione di yield visto che all'idroscalo ci guadagnano di più (vedi articolo di cui sopra).
Certo stanno calcando la mano sullo scalo cittadino, ma se glielo permettono sarebbero stupidi a fare altrimenti (sempre dal loro punto di vista).

Gli interessi di Milano dovrebbe salvaguardarli qualche ente super partes, non AF né tantomeno LH come si andava sognando da parte di molti fino al 23 maggio.
Alla fine la verità è che ognuno coltiva il suo interesse e il suo orticello e nei fatti si è visto che delle belle chiacchiere sono rimaste appunto solo le parole al vento (vedi caso LHI, ma non solo).
 
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piccione330

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io come dipendente della nuova alitalia mi sento fortemente defraudato da questo atteggiamento...perchè dobbiamo mandare i nostri passeggeri a parigi se il nostro hub è a roma?
ma possibile che i nostri amministratori e manager non riescano a sbattere i pugni sul tavolo e farsi rispettare?
 

Replay22it

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15 Settembre 2009
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Zerbino Sfilato (ndr)
io come dipendente della nuova alitalia mi sento fortemente defraudato da questo atteggiamento...perchè dobbiamo mandare i nostri passeggeri a parigi se il nostro hub è a roma?
ma possibile che i nostri amministratori e manager non riescano a sbattere i pugni sul tavolo e farsi rispettare?
Addirittura???? Guarda che, tecnicamente, non cambia molto. I voli che prima partivano/arrivavano da/a MXP adesso li troviamo a LIN. Chi andava a Roma continuerà ad andare a Roma, chi andava a CDG continuerà ad andare li. Esempio personale, io (volatore AZ ad oltranza :)) continuerò a transitare a FCO sino a quando i voli AZ me lo consentiranno, andrò a CDG quando con AZ non sarà possibile (tipo il prox febbraio in partenza per HKG). Secondo me qualche volo tra questi sarà presto cancellato, 11 voli per CDG mi sembrano effettivamente troppi
 

MalboroLi

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io come dipendente della nuova alitalia mi sento fortemente defraudato da questo atteggiamento...perchè dobbiamo mandare i nostri passeggeri a parigi se il nostro hub è a roma?
ma possibile che i nostri amministratori e manager non riescano a sbattere i pugni sul tavolo e farsi rispettare?
tu come dipendente non riesci davvero a capire che non c'è la benché minima relazione tra spostare i voli AF a LIN e l'HUB di FCO???
Ma cosa credi, che chi va a Parigi via LIN sono tutti i millemila transiti sui voli intercontinentali di Fiumicino?
La linea LIN-CDG sarà un semplice p2p, e influenzerà in minima parte i transiti su Roissy (nel senso, nè più, ne meno, di quanto non facesse già prima).
 
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sevs17

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Milano, Lombardia.
io come dipendente della nuova alitalia mi sento fortemente defraudato da questo atteggiamento...perchè dobbiamo mandare i nostri passeggeri a parigi se il nostro hub è a roma?
ma possibile che i nostri amministratori e manager non riescano a sbattere i pugni sul tavolo e farsi rispettare?
I FrancOlandesi portano i pax verso i loro hub (ed usano anche Alitalia per farlo) come avviene viceversa, ci sono voli AF da varie destinazioni in Francia verso FCO dove vi é anche il codice AZ.

Roma a mio avviso ha grosse potenzialità ma ci vuole tempo per aumentare le destinazioni specialmente a lungo raggio.
 

piccione330

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tu come dipendente non riesci davvero a capire che non c'è la benché minima relazione tra spostare i voli AF a LIN e l'HUB di FCO???
Ma cosa credi, che chi va a Parigi via LIN sono tutti i millemila transiti sui voli intercontinentali di Fiumicino?
La linea LIN-CDG sarà un semplice p2p, e influenzerà in minima parte i transiti su Roissy (nel senso, nè più, ne meno, di quanto non facesse già prima).
si ma offrendo undici frequenze tutte sullo stesso aeroporto riescono a offrire penso più possibilità di coincidenze sul loro hub di cdg piuttosto che non frammentando tra mxp e lin
 

MalboroLi

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si ma offrendo undici frequenze tutte sullo stesso aeroporto riescono a offrire penso più possibilità di coincidenze sul loro hub di cdg piuttosto che non frammentando tra mxp e lin
i voli viaggiano a ondate...mi dici tu la convenienza di transitare a CDG con una delle nuove frequenze?
E' semplicemente una navetta per muoversi tra Milano e Parigi, facendo spendere di + ai milanesi e togliendosi Easy dalle scatole in un solo colpo.
I transiti su CDG, così come quelli su FCO, rimarranno invariati o quasi.
 

AlicorporateUK

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Sarajevo
Vengono quindi assorbite completamente anche le frequenze da MXP.

11 LIN-CDG (7AF, 4AZ) + 3 LIN-ORY (AZ).

Un ponte aereo Milano-Parigi praticamente


AZ0300 LIN0655 - 0830CDG 319
AF2213 LIN0800 – 0930CDG 32S
AZ7086 LIN0835 - 0955ORY 319

AF1213 LIN1010 – 1140CDG 32S
AF2413 LIN1100 – 1230CDG 32S
AZ7900 LIN1300 - 1435CDG 32S
AF1713 LIN1555 – 1715CDG 321
AZ7906 LIN1635 - 1810CDG 320
AF2313 LIN1700 – 1830CDG 32S
AZ7088 LIN1725 - 1845ORY 319

AZ0358 LIN1810 - 1945CDG 319
AF1913 LIN1900 – 2030CDG 318
AZ0356 LIN2015 - 2135ORY 320

AF2113 LIN2035 – 2205CDG 32S
Impressionante. Grazie del riassunto, DusCgn.
 

BAlorMXP

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Milano/Antwerpen
i voli viaggiano a ondate...mi dici tu la convenienza di transitare a CDG con una delle nuove frequenze?
E' semplicemente una navetta per muoversi tra Milano e Parigi, facendo spendere di + ai milanesi e togliendosi Easy dalle scatole in un solo colpo.
I transiti su CDG, così come quelli su FCO, rimarranno invariati o quasi.
C''è anche da dire che la Milano-Parigi è la tratta più trafficata a livello internazionale dal nostro paese.
 

Farfallina

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Non sto dicendo che sia un beneficio per Milano o meno, sto solo analizzando la questione dal punto di vista esclusivamente degli interessi di Air France.

A loro evidentemente conviene concentrare a Linate i voli, sia per una questione di razionalizzazione risorse (anche se i regional comunque rimarranno per forza di cose a MXP, ma sono comunque pochi voli con macchine da 50 posti.......si gestiscono facilmente magari lasciandoli in dote ad altri per la gestione) che per una questione di yield visto che all'idroscalo ci guadagnano di più (vedi articolo di cui sopra).
Certo stanno calcando la mano sullo scalo cittadino, ma se glielo permettono sarebbero stupidi a fare altrimenti (sempre dal loro punto di vista).

Gli interessi di Milano dovrebbe salvaguardarli qualche ente super partes, non AF né tantomeno LH come si andava sognando da parte di molti fino al 23 maggio.
Alla fine la verità è che ognuno coltiva il suo interesse e il suo orticello e nei fatti si è visto che delle belle chiacchiere sono rimaste appunto solo le parole al vento (vedi caso LHI, ma non solo).
Cristallino, se dello sviluppo di MXP con necessaria chiusura di LIN non frega un tubo a SEA, agli enti pubblici milanesi padroni di SEA e sarebbe pure malvista dai milanesi stessi che preferiscono volare dal city airport, cosa dovrebbero essere Air France o Lufthansa (ormai non più l'amato messia) o perfino Alitalia che finchè è rimasta a MXP l' hanno spremuta come un limone finchè hanno potuto.

Mettiamoci in teste che le aziende vanno dove fanno soldi, e chi può vola a LIN.