Sad but true.Guardiamo al lato ironico della Brexit. I leghisti nostrani e le frattaglie di quella che un tempo fu la destra (storicamente anti-britannici nel midollo, ndr) esultano oggi al mito di Albione e ci si leniscono le ferite della recente tranvata elettorale, chiamando a raccolta le masse verso l'imminente giorno dell'Italuscita.
Salvini, ancora rintronato dalle pizze prese come un pugile mandato al tappeto al primo minuto del primo round, esulta.
E lo so che il tuo modello è (M)Erdogan. Non temere comunque, io voto per posta, i tuoi amici al consolato hanno sicuramente come esempio l' Austria.Guarda, nel piccolo anche guardare al forum e leggere i tuoi messaggi mette una certa agitazione. Sapere che voti fa tremare i polsi.
Qualsiasi Regime Oligarchico della storia, ha sempre giustificato la sua ragione d'essere con l'incapacità del Popolo di assumere decisioni di importanza capitale. Popolo notoriamente ignorante e che basa le propire decisioni sugli umori del momento.La storia dei nostri referendum, a partire dal primo, potrebbe essere trasformata nella sceneggiatura di un film dell'orrore.
Il referendum è la sconfitta della democrazia, che concede alla pancia del popolo il voto del momento, costruito sull'umore, l'ignoranza e l'adrenalina.
Chiunque abbia studiato legge sa di cosa parlo.
Quà scatta però l'applauso......standing ovation.No, vabbè, dai, non si possono dire cose del genere. Che sia la più bella del mondo mi sembra che l'abbiano detto Benigni e Napolitano. Il primo è un comico, l'altro applaudiva i carri sovietici a Praga.
La nostra costituzione è una cacata pazzesca, tirata su in fretta e furia alla fine della guerra cercando di mettere d'accordo bande di diversa estrazione. Un colabrodo istituzionale patetico che ha infatti ingessato la Repubblica, permettendo l'avvento della peggior classe politica del continente.
Capisco il caldo, ma ...
La classe politica francese o inglese non è migliore di quella italiana. Ognuno ha cosa si merita. I politici sono eletti da noi e sono lo specchio della Nazione.Quà scatta però l'applauso......standing ovation.
L'ermergere di questa casta autoreferenziale è stato comunque favorito dalla presenza di una Costituzione Prolissa ed inconcludente che, nel rendere difficile governare per mezzo di maggioranze regolarmente elette, ha creato l' humus etico per i peggiori inciuci, tutti appunto giustificati dalla necessità di mettere cmq assieme una maggioranza parlamentare.La classe politica francese o inglese non è migliore di quella italiana. Ognuno ha cosa si merita. I politici sono eletti da noi e sono lo specchio della Nazione.
Inviato da mTalk
Falso, i referendum non si fanno nei sistemi autoritari o deve governano oligarchie.Qualsiasi Regime Oligarchico della storia, ha sempre giustificato la sua ragione d'essere con l'incapacità del Popolo di assumere decisioni di importanza capitale. Popolo notoriamente ignorante e che basa le propire decisioni sugli umori del momento.
Che, appunto, non permette referendum.Il discorso, in effetti, avrebbe anche una sua validità, se non fosse per il fatto che il popolo è di solito Ignorante ed umorale perchè pesantemente influenzato dagli apparati di propaganda dell'oligarchia appunto al potere.
"Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione", cit. Prima Legge della Stupidità (C.M. Cipolla)."La propaganda è in democrazia quello che il randello è in uno stato totalitario" Cit. (N. Chomsky)
Certo che guardare il presente e vedere un mondo in cui al G8 si incontrano Obama, Cameron, Renzi e Holland è veramente entusiasmante.
Heil Merkel
Ogni volta ti scordi di citare un russo.La classe politica francese o inglese non è migliore di quella italiana. Ognuno ha cosa si merita. I politici sono eletti da noi e sono lo specchio della Nazione.
Lo stesso che sta succedendo ora: una mazza, purtroppo. Il voto sulla terza pista a LHR, o quella a LGW, doveva capitare a Natale, poi in estate dopo il referendum, e ora chissa'. Anche perche' Cameron pare non sia intenzionato a 'tirare' la leva dell'articolo 50, e nessuno dei suoi possibili successori vuole essere quello che lo fara'. Ci sara' da mangiare tanto, tanto popcorn nei prossimi mesi.Tornando in tema aeronautico, con Boris Johnson vincitore politico del referendum (e possibile futuro primo ministro?), cosa ci si puo' aspettare sul sistema aeroportuale londonese? Boris Island?
Infatti passerà del tempo prima che succeda qualcosa di concreto, a meno che la UE non chieda decisioni rapide come sembra voglia fare.Lo stesso che sta succedendo ora: una mazza, purtroppo. Il voto sulla terza pista a LHR, o quella a LGW, doveva capitare a Natale, poi in estate dopo il referendum, e ora chissa'. Anche perche' Cameron pare non sia intenzionato a 'tirare' la leva dell'articolo 50, e nessuno dei suoi possibili successori vuole essere quello che lo fara'. Ci sara' da mangiare tanto, tanto popcorn nei prossimi mesi.
Lo stesso che sta succedendo ora: una mazza, purtroppo. Il voto sulla terza pista a LHR, o quella a LGW, doveva capitare a Natale, poi in estate dopo il referendum, e ora chissa'. Anche perche' Cameron pare non sia intenzionato a 'tirare' la leva dell'articolo 50, e nessuno dei suoi possibili successori vuole essere quello che lo fara'. Ci sara' da mangiare tanto, tanto popcorn nei prossimi mesi.
La UE non ha il potere di forzare un bel nulla. Secondo il trattato di Lisbona e' lo stato che se ne vuole andare che deve invocare l'Art.50. Il Regno Unito e' ancora un membro della UE a pieno diritto. Mi sa che dovro' comprare popcorn su scala industriale.Infatti passerà del tempo prima che succeda qualcosa di concreto, a meno che la UE non chieda decisioni rapide come sembra voglia fare.
Sì lo so ma possono comunque cercare di forzare I tempi, poi che ci riescano è da vedereLa UE non ha il potere di forzare un bel nulla. Secondo il trattato di Lisbona e' lo stato che se ne vuole andare che deve invocare l'Art.50. Il Regno Unito e' ancora un membro della UE a pieno diritto. Mi sa che dovro' comprare popcorn su scala industriale.
Nel frattempo vari studi legali hanno gia' fatto pubblicita' per servizi a cittadini UE, e non stiamo parlando di vendere popcorn
Non esiste base legale. In questo momento i politici Inglesi sono impegnati in una serie di "lotte dei lunghi coltelli" Labour e Conservative. Purtroppo non succedera' nulla fino a Settembre-Ottobre. David Cameron non invochera' l'Art.50 e David Cameron se ne andra' in Ottobre. Il 'governo ombra' dei Laburisti si sta dimettendo a tutto spiano, danno la colpa a Jeremy Corbin di non essere stato un leader efficace. In parlamento esiste una maggioranza remain.Sì lo so ma possono comunque cercare di forzare I tempi, poi che ci riescano è da vedere
Budapest, applaudiva l'arrivo dei carri armati a Budapest.No, vabbè, dai, non si possono dire cose del genere. Che sia la più bella del mondo mi sembra che l'abbiano detto Benigni e Napolitano. Il primo è un comico, l'altro applaudiva i carri sovietici a Praga.
vero. mea culpa.Budapest, applaudiva l'arrivo dei carri armati a Budapest.
Questa e' la cosa piu' divertente. Hanno alzato un polverone incredibile, fomentato un razzismo latente che era meglio lasciare addormentato, diviso il paese e mi sa che fino ad ottobre non se ne fara' nulla. La scelta del prossimo primo ministro sara' tra un conclamato cretino, BoJo, e una cojona fatta e finita, madama Theresa. Nel frattempo tutto e' bloccato e il teatrino del "no ma io dei £350m non sapevo nulla" e "con l'UE parlaci tu" e' a tutto vapore. Londonfog, andiamo assieme da Costco per i popcorn, così compriamo all'ingrosso e risparmiamo.La UE non ha il potere di forzare un bel nulla. Secondo il trattato di Lisbona e' lo stato che se ne vuole andare che deve invocare l'Art.50. Il Regno Unito e' ancora un membro della UE a pieno diritto. Mi sa che dovro' comprare popcorn su scala industriale.
Nel frattempo vari studi legali hanno gia' fatto pubblicita' per servizi a cittadini UE, e non stiamo parlando di vendere popcorn
Lasciami un posto, che i trailer sono finiti:Mi sa che dovro' comprare popcorn su scala industriale.