ITA Airways : ora tutti gli A350 hanno la premium economy. Completata la conversione degli aerei
L’altra sera con un volo da Roma fiumicino a Buenos Aires è rientrato in servizio anche l’A350-900 EI-IFC di ITA Airways con il nuovo prodotto di premium economy.
Per la precisione il volo è stato il 13 agosto sulla AZ680.
Il velivolo è stato l’ultimo dei sei Airbus 350-900 che sprovvisto della premium economy come avvenne alla consegna, ha ricevuto da Atitech presso i suoi stabilimenti di Roma Fiumicino il nuovo prodotto.
Le conversioni erano iniziate in rpimavera e dovevano essere completate entro fine luglio / inizio agosto come ci aveva detto Francesco Presicce – Accountable Manager e Chief TechnologyOfficer – a fine maggio 2024 in un incontro
I tempi si sono leggermente allungati, perchè per effettuare ogni singolo intervento c’è la necessità di disporre di tutte le parti necessarie componenti per le singole fasi di lavorazione.
La modifica come è ben noto oltre al prodotto di premium economy vedeva l’introduzione di un wet galley. Ovviamente a queste modifiche c’è tutto all’aggiornamento delle linee elettriche di servizio , idrauliche e dell’ossigeno per le mascherine d’emergenza.
L’aereo ha ora 329 posti contro in 334 precedenti.
Oltre all’intervento di aggiornamento dell cabina, l’aereo in questo stop ha ricevuto un intervento manutentivo pesante, giusto per uniformare tutte le necessità operative e non svolgerle in un secondo momento.
Ora tutta la flotta a lungo raggio può offirire una uniformità di prodotto comune a tutti gli altri velivoli e cioè l’A330-900neo e l’A321neo. L’A330/200 ha una premium economy , ma non è simile a quella che hanno questi aerei, perchè dovrà uscire di flotta entro il 2025.
Oggi l’aereo sta volando tra Roma e New York.
L’altra sera con un volo da Roma fiumicino a Buenos Aires è rientrato in servizio anche l’A350-900 EI-IFC di ITA Airways con il nuovo prodotto di premium economy. Per la precisione il v…
italiavola.com
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk