Thread aeroporti milanesi 2024


mggt

Utente Registrato
27 Settembre 2016
422
70
MGGT
Berlino ha Willy Brandt
Parigi ha Charles de Gaulle
Istanbul ha Mustafa Kemal Atatürk
Madrid ha Adolfo Suárez
New York ha JFK e LaGuardia
Tel Aviv ha David Ben Gurion
Johannesburg ha O.R. Tambo
Nairobi ha Jomo Kenyatta
Milano ha SILVIO BERLUSCONI

:censored:
Genova ha Cristoforo Colombo
Venezia ha Marco Polo
Verona ha Valerio Catullo
Bergamo ha Caravaggio
Bologna ha Marconi
Pisa ha Galilei
Firenza ha Vespucci
Roma ha Da Vinci
ma soprattutto
Palermo ha Falcone e Borsellino; e da li' magari prendi l'aereo per andare a...
Milano Malpensa Silvio Berlusconi

Capitale morale...
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
517
306
Ma lui volava da Linate…

E poi..per non dimenticare..
Quando Berlusconi approvò i tagli su mxp, fatti dalla cordata voluta da lui..

“Se Alitalia è una patata bollente lo è anche per il rischio legale dovuto alla causa da 1,250 miliardi intentata dalla Sea contro la compagnia aerea per l'abbandono dell'aeroporto di Malpensa.”
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,043
461
Ma sbaglio o questa prospettiva era nata già un anno fa quando morì? In rete non trovo riferimenti, me lo sono sognato?

Io l’avevo detto. MXP doveva essere intitolata a Mike Bongiorno quando era mancato. Era solo questione di tempo prima che diventasse il Silvio internescional…
Sicuramente meglio, ma non c'entra comunque molto. Se proprio lo si deve intitolare a un personaggio milanese di spicco lo si intitoli a Manzoni.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,898
2,985
Paris
Ironia a parte: penso sia giusto dedicare un aeroporto a Scilvio. Mi sembra un ottimo tributo per uno che cercava di evaderli. Non gli si poteva dedicare una tangenziale a chi è andato avanti a tangenti.
Io però cambierei il GB Pastine con F. Lollobrigida.
 
  • Haha
Reactions: East End Ave

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
1,010
319
Però vedo che al Caproni è già stato intitolato quello di Trento..

Di personaggi noti lombardi però ce ne sarebbe un'infinità..

Giovanni Agusta (decisamente in tema viste vicinanza ed attività)..
Alessandro Volta..
Manzoni..
Donizzetti..
Olmi..
Nuvolari..
Papa Giovanni XXIII..
Gaber..
..
Tutti non divisivi e neutri politicamente..
 
Ultima modifica:

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,726
418
.
Parecchi anni fa era gia' stato sollevato il tema del nome (non con l'ipotesi SB perche' era in vita), e io avevo votato per Volta.

Lo diamo per scontato, ma la magia tecnologica piu' importante del mondo moderno e' l'elettricita', e la batteria e' stata la prima fonte affidabile per ripetere la magia. E ha pure scoperto il metano. Intitolare un punto di passaggio importante a Volta servirebbe anche per ricordarlo a tutti. Pazienza se non ha strettamente a che fare con l'aviazione, magari presto ci saranno aerei ibridi, con batterie e motore ICE a metano criogenico (o idrogeno) e Volta sarebbe piu' in tema. Altri a Tesla (che ha introdotto l'elettricita' alternata, tra le altre cose) hanno dedicato una marca di automobili. Poi ci sono le unita' di misura e il Volt e' un'unita' piu' importante del Tesla.

SB e' divisivo, senza entrare nei giudizi di merito che sono un tema complesso, bisonerebbe evitare di fare opposte retoriche con le infrastrutture che devono essere usate da tutti in tutte le stagioni (toponomastica inclusa).
 
  • Like
Reactions: robygun

Liuck

Utente Registrato
24 Febbraio 2010
818
33
Signori, quando hai Salvini come ministro che t'aspetti? Già tanto che non abbia proposto di intitolarlo a Cicciolina.
…vi è andata male con la privatizzazione di ita, con le elezioni europee, con l’ intitolazione di Mxp…. Vedo grandi bruciori di stomaco a sinistra.

…non vediamo l’ora di avere la Salis e Fratoianni al governo… oppure l’’onestissimo soumahoro
 
Ultima modifica:

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,131
7,728
…vi è andata male con la privatizzazione di ita, con le elezioni europee, con l’ intitolazione di Mxp…. Vedo grandi bruciori di stomaco a sinistra.

…non vediamo l’ora di avere la Salis e Fratoianni al governo… oppure l’’onestissimo soumahoro
Non eri quello che invocava l’uscita dall’UE ai momenti apicali del delirio collettivo del gombloddo anti-ITA?

A Belgrado hanno intitolato l'aeroporto a Nikola Tesla, non ad un politico o uno sportivo.
Meglio cosi, considerando che politici ha prodotto la Serbia in tempi recenti…
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,314
4,247
Milano
L’incapacità di quelli che si sentono “conservatori” dalle nostre parti di tirare fuori qualche nome degno di nota è palese in ogni scelta. Fermo restando che potrebbero anche dedicare qualunque monumento o edificio, pure il Duomo, a qualunque esponente del fu popolo delle libertà, che la questione mi lascerebbe comunque indifferente, mi chiedo chi è che non si metterebbe a ridere a crepapelle per un contest tra Manzoni (giusto per citare un nome di un certo spessore) e Berlusconi. Serve solo a fare gazzarra e accontentare lo stomaco del popolino figlio della televisione. Che si sfoga invocando nomi che, dall’altra parte, nessuno ha mai lontanamente non solo proposto, ma nemmeno pensato mai. Il che la dice lunga sullo spessore culturale e intellettivo di chi se ne esce con certe proposte.
Io, comunque, aspetto che ne venga dedicato uno a Rocco Siffredi, che quanto a solidità è il numero uno.
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,256
511
Milano/Antwerpen
…vi è andata male con la privatizzazione di ita, con le elezioni europee, con l’ intitolazione di Mxp…. Vedo grandi bruciori di stomaco a sinistra.

…non vediamo l’ora di avere la Salis e Fratoianni al governo… oppure l’’onestissimo soumahoro
Oddio non leggevo un post del genere da quando mi sono cancellato da FB ormai tre anni fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk