Thread aeroporti milanesi 2024


straccalettoroma

Utente Registrato
19 Luglio 2011
28
47
Ni :) atterro anche al Marconi o al Charles de Gaulle, dipende. Considerando il personaggio, credo che "Malpensa" sarà rimpiazzato da tanti, almeno per un po' e almeno come meme.
Concordo comunque: problema davvero piccolo in pratica, anche se un po' sconfortante.
E di aeroporti intitolati a personaggi "di parte" (ma di spessore) è pieno il mondo, non è la prima volta. Un aeroporto "Craxi" sarebbe più giustificabile a mio modo di vedere, nonostante il nome divisivo

Quello che infastidisce è la pochezza del dibattito e il complesso di inferiorità culturale nell'affrettarsi (a meno di13 mesi dalla dipartita!) a voler (auto)certificare con ogni mezzo possibile che di vero statista si è trattato. Mentre ancora oggi due terzi degli italiani, nonché le cronache, considerano quel nome tutt'altro. Piazzo una targa quindi ho ragione, zitti voi altri. All'asilo il dibattito sarebbe meno infantile.


Buongiorno,


chiedo scusa, ma è lo stesso Craxi che conosco io, il latitante morto all'estero?
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,067
3,036
su e giu' sull'atlantico...
Ni :) atterro anche al Marconi o al Charles de Gaulle, dipende. Considerando il personaggio, credo che "Malpensa" sarà rimpiazzato da tanti, almeno per un po' e almeno come meme.
Concordo comunque: problema davvero piccolo in pratica, anche se un po' sconfortante.
E di aeroporti intitolati a personaggi "di parte" (ma di spessore) è pieno il mondo, non è la prima volta. Un aeroporto "Craxi" sarebbe più giustificabile a mio modo di vedere, nonostante il nome divisivo

Quello che infastidisce è la pochezza del dibattito e il complesso di inferiorità culturale nell'affrettarsi (a meno di13 mesi dalla dipartita!) a voler (auto)certificare con ogni mezzo possibile che di vero statista si è trattato. Mentre ancora oggi due terzi degli italiani, nonché le cronache, considerano quel nome tutt'altro. Piazzo una targa quindi ho ragione, zitti voi altri. All'asilo il dibattito sarebbe meno infantile.
Il like per tutto il post ad eccezione dell intemerata (ardita invero) sulla proposta del leader del garofano…
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

behemoth

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
8
18
era una provocazione, mi rendo conto adesso eccessiva :D.
Mai lo vorrei neanche io, orticaria anche per me. Ma almeno in quel caso ci sarebbe spazio per una discussione politica, qui manco quella
 

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,957
213
Roma-Pavia
Già solo la discussione qui sopra sta a testimoniare quanto il nome sia divisivo e quindi l’intitolazione inopportuna.
E il problema non è la provenienza politica quanto la storia controversa del personaggio.
Trovo anche fastidioso il metodo, per la serie: “Adesso comando io e faccio quello che mi pare, se ti infastidisce tanto meglio”
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,131
7,728
Rimarra' l'epitaffio politico del, per dirla come mia madre buon'anima, bun de fa nient che l'ha proposta.
 
  • Like
Reactions: FLRprt

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
424
84

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,346
492
Piacenza, Emilia Romagna.

è ufficiale, è ufficiale! che gioia!
/sarcasm off
Non sono un fan di Berlusconi, ma bisogna anche considerare la notorietà del personaggio, non so quanti stranieri conoscano a fondo le vicende giudiziarie di SB, per molti (ad esempio parenti in Brasile) è noto semplicemente per essere stato a capo del governo italiano ed essere stato un miliardario, probabilmente uno dei volti italiani più noti degli ultimi decenni.

Credo che siano molte di più le persone che sanno chi era Berlusconi piuttosto che Charles De Gaulle, per intenderci.

Ripeto, non sto giustificando o apprezzando la scelta...
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,067
3,036
su e giu' sull'atlantico...
Non sono un fan di Berlusconi, ma bisogna anche considerare la notorietà del personaggio, non so quanti stranieri conoscano a fondo le vicende giudiziarie di SB, per molti (ad esempio parenti in Brasile) è noto semplicemente per essere stato a capo del governo italiano ed essere stato un miliardario, probabilmente uno dei volti italiani più noti degli ultimi decenni.

Credo che siano molte di più le persone che sanno chi era Berlusconi piuttosto che Charles De Gaulle, per intenderci.

Ripeto, non sto giustificando o apprezzando la scelta...
da giramondo (come te penso) l'abbinamento istantaneo con B e' bunga bunga, fai te...
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,131
7,728

è ufficiale, è ufficiale! che gioia!
/sarcasm off
La Lega, d’altronde, si muove in fretta solo quando è il momento di porre in atto delle p*ttanate.
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,256
511
Milano/Antwerpen

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,726
418
.
Tipo nel 2008 mi pare di aver preso il MXP-PHL di Us Airways, per andare a CUN.

Se teniamo conto del merge con American questo volo e' un ritorno.