petrus.de.burgo
Utente Registrato
- 27 Marzo 2010
- 743
- 0
no, non serve il pwp, il concetto inizia ora ad essere più chiaro. comunque vediamo se ho capito: poichè si dice in meridianafly che i tecnici non bastino (ti regolo una nuova parolina di organizzazione aziendale in inglese, visto che ti piace usarle... elevato turn over); insomma visto l'elevato turn over dei tecnici, qualcuno va dicendo che bisognerebbe assumerne di nuovi. tu dici, viceversa, che l'azienda anzichè assumerne di nuovi potrebbe far lavorare diversamente e quindi di più quelli che già ci sono. sbaglio? se così fosse resta il fatto che mettendo mano all'organizzazione del lavoro in un'azienda disorganizzata si sa dove s'inizia e non si sa dove si finisce... comunque mi pare che sia questa (quella della riorganizzazione) la strada che il dottor chieli vuol percorrere. non ti chiedo concretamente come faresti, salviamo la riservatezza anti concorrenza da te invocata.Nessun piano di super-produttività, si parla di ottimizzazione delle risorse ( non ti incartare con le parole), NON genera esuberi (parlo sempre di manutenzione, RICORDALO) il vantaggio per l'Azienda è semplice:
il manpower non è sufficiente, soluzioni?
o assumo altri tecnici;
o ottimizzo le risorse che ho.
è chiaro il concetto o ti devo fare un powerpoint?
Il fatto di valutare le persone in funzione della loro provenienza, non è un vizio italico, se tu fai scarpe, vespette,mobili, televisori non hai competenza di aeroplani, ergo per quanto i tuoi ragionamenti possano essere condivisibili, non sono applicabili nel campo specifico.
PS
La pagina bagnata non è in copia unica, quindi se il comandante si incazza fa 2 fatiche.
e tu come fai a sapere se io ho o no una competenze di aeroplani se non sai neppure chi sono? squalificare una persona sulla base della provenienza professionale per me è sbagliato è come dire poichè sei un sindacalista sarai sicuramente un lazzarone e tutto quello che dici è un male per l'azienda e un bene solo per te. torno a dire, questo è un ragionamento sbagliato perchè anche i sindacati potrebbero dire qualcosa d'interessante, quello che serve e capire cosa vogliono e dove vogliono andare e non squalificarli a priori. lasciamo perdere il "... i tuoi ragionamenti sono condivisibili ma non sono applicabili nel campo specifico..." perchè è una frase tranchand, non sai cosa dire e quindi o mi squalifichi (senza sapere chi sia) o mi tronchi dicendo che non è applicabile (poi vorrei capire cosa non è applicabile visto che ho fatto solo domande)
...considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza...