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Alfin giunse la Type Inspection Authorisation; in base ad aerei precedenti, la certificazione da parte della FAA dovrebbe richiedere un annetto.


 

kenadams

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13 Agosto 2007
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NYC
Alfin giunse la Type Inspection Authorisation; in base ad aerei precedenti, la certificazione da parte della FAA dovrebbe richiedere un annetto.

Buona notizia per il 777 e le aviolinee che lo attendono, ma dubito che un anno sia sufficiente: le risorse della FAA sono ancora poche (dopo anni trascorsi lasciando che Boeing autocertificasse, mi sa che vorrà ancora tempo prima che si ricostituisca una forza lavoro adeguata all'adempimento dei reali compiti dell'ente), gli ispettori che ci sono avranno paura di firmare qualsiasi cosa, Boeing (viziata da anni di autocertificazione) non sa più come portare avanti un processo di certificazione oggettivo, e di politici disposti a rischiare per dare spintarelle ce ne saranno pochi. Anima in pace: secondo me si va a fine 2025 o 2026 per le prime consegne. Speriamo bene.
 

vipero

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8 Ottobre 2007
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Buona notizia per il 777 e le aviolinee che lo attendono, ma dubito che un anno sia sufficiente: le risorse della FAA sono ancora poche (dopo anni trascorsi lasciando che Boeing autocertificasse, mi sa che vorrà ancora tempo prima che si ricostituisca una forza lavoro adeguata all'adempimento dei reali compiti dell'ente), gli ispettori che ci sono avranno paura di firmare qualsiasi cosa, Boeing (viziata da anni di autocertificazione) non sa più come portare avanti un processo di certificazione oggettivo, e di politici disposti a rischiare per dare spintarelle ce ne saranno pochi. Anima in pace: secondo me si va a fine 2025 o 2026 per le prime consegne. Speriamo bene.
Arriverà assieme al 350F. Bella lotta.
 

13900

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26 Aprile 2012
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Buona notizia per il 777 e le aviolinee che lo attendono, ma dubito che un anno sia sufficiente: le risorse della FAA sono ancora poche (dopo anni trascorsi lasciando che Boeing autocertificasse, mi sa che vorrà ancora tempo prima che si ricostituisca una forza lavoro adeguata all'adempimento dei reali compiti dell'ente), gli ispettori che ci sono avranno paura di firmare qualsiasi cosa, Boeing (viziata da anni di autocertificazione) non sa più come portare avanti un processo di certificazione oggettivo, e di politici disposti a rischiare per dare spintarelle ce ne saranno pochi. Anima in pace: secondo me si va a fine 2025 o 2026 per le prime consegne. Speriamo bene.
Beh, il precedente era per il 787 che era non solo completamente nuovo di trinca, ma aveva anche soluzioni nuove e mai viste (full electric, bleedless).

Di certo le consegne non arriveranno prima del Q4 2025 per i primi della lista, assolutamente. Anzi, prevederei pure ulteriori ritardi perchè le compagnie stanno aspettando a formalizzare gli acquisti degli interni - quindi a scegliere i sedili, i galleys, le toilette, tutti gli arredi interni insomma - giusto per evitare lo scenario del 787 quando si son trovate con IFE vecchi di 4-5 anni, e quindi i produttori non producono. Una volta visto che Boeing finalmente fa sul serio, prevedo una mezza valanga di ordini, e ulteriori ritardi...