Se il leasing è uguale all'ammortamento, le stesse identiche.
Quasi tutte le compagnie optano per min bilanciato di aerei di proprietà ed in leasing. Questo riduce i rischi e ti dà una maggiore flessibilità di gestire la flotta durante eventuali crisi più o meno improvvise.
Avere sul "groppone" un aereo vuol dire anche avere in prospettiva in tasca i soldi derivanti dalla sua vendita.
LHI è al 100% di DLH ed usa aerei di DLH non in leasing.
Sai a quanti euro è stato venduto un MD80? 1 euro. Con i soldi che ti danno per un 321 oggi All'incirca stimabili in 10m di Euri o forse più, ci paghi il leasing per altri 4 anni giusto in tempo per quando decadrà il leasing e AZ li manda indietro anzichè preservarli e tenerli a FCO e pagare i parcheggi.
LHI mi risulta li abbia in leasing (non guardare le marche D)
Poi basta andare sul sito ILFC e vedere per esempio che pure AF prende aerei in leasing
Century City, CA, February 16, 2010 — International Lease Finance Corporation (ILFC), a wholly-owned subsidiary of American International Group, Inc. (NYSE: AIG), announced the lease placement of two (2) new Airbus A320-200 aircraft to AIR FRANCE.
AIR FRANCE, based in Paris, France, leased two (2) new Airbus A320-200 aircraft from ILFC. The aircraft, MSN 4295 & 4335, will be powered by CFM56-5B4/3 engines and are scheduled to deliver in May and June 2010. The lease terms are for 6 years each.