News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-EIA

Utente Registrato
7 Gennaio 2011
1,269
0
Utrecht, Netherlands
buon giorno a tutti
sono un appassionato di aviazione pur occupandomi d'altro..
magari sbaglio posto: ma è vero che AF (mi hanno detto che è il maggior azionista di AZ..ma Colaninno??) vorrebbe tenere solo 10 B777 e una settantina di airbus 320??
E tutti gli altri aerei???
Chiedo scusa a tutti buona domenica
Mi auguro di no!
 

fl370

Utente Registrato
24 Marzo 2007
553
0
.
Se il leasing è uguale all'ammortamento, le stesse identiche.


Quasi tutte le compagnie optano per min bilanciato di aerei di proprietà ed in leasing. Questo riduce i rischi e ti dà una maggiore flessibilità di gestire la flotta durante eventuali crisi più o meno improvvise.

Avere sul "groppone" un aereo vuol dire anche avere in prospettiva in tasca i soldi derivanti dalla sua vendita.

LHI è al 100% di DLH ed usa aerei di DLH non in leasing.
Sai a quanti euro è stato venduto un MD80? 1 euro. Con i soldi che ti danno per un 321 oggi All'incirca stimabili in 10m di Euri o forse più, ci paghi il leasing per altri 4 anni giusto in tempo per quando decadrà il leasing e AZ li manda indietro anzichè preservarli e tenerli a FCO e pagare i parcheggi.
LHI mi risulta li abbia in leasing (non guardare le marche D)

Poi basta andare sul sito ILFC e vedere per esempio che pure AF prende aerei in leasing

Century City, CA, February 16, 2010 — International Lease Finance Corporation (ILFC), a wholly-owned subsidiary of American International Group, Inc. (NYSE: AIG), announced the lease placement of two (2) new Airbus A320-200 aircraft to AIR FRANCE.

AIR FRANCE, based in Paris, France, leased two (2) new Airbus A320-200 aircraft from ILFC. The aircraft, MSN 4295 & 4335, will be powered by CFM56-5B4/3 engines and are scheduled to deliver in May and June 2010. The lease terms are for 6 years each.
 

fl370

Utente Registrato
24 Marzo 2007
553
0
.
Aggiungo.

Currently, a third of all jetliners leaving Airbus final assembly lines are built for lessors.

Major leasing companies – including Airbus' two largest customers, GE Capital Aviation Services (GECAS) and International Lease Finance Corporation (ILFC) – offer a low-risk option for airlines, allowing them to operate without the need for financing a fleet and providing flexibility to add or remove capacity as needed.

Chi ordina ad Airbus o Embraer non è detto che acquisti direttamente
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Sai a quanti euro è stato venduto un MD80? 1 euro.
...
BA un po' di anni fa fa ha comprato un Concorde NUOVO per 1 pound e quindi ? Cos'hai dimostrato ?

Comunque 1 € è un prezzo senza senso e sbagliato: Fantozzi il minimo che chiedeva per un MD80 era 7000 € circa.
Con i soldi che ti danno per un 321 oggi All'incirca stimabili in 10m di Euri o forse più, ci paghi il leasing per altri 4 anni giusto in tempo per quando decadrà il leasing e AZ li manda indietro anzichè preservarli e tenerli a FCO e pagare i parcheggi.
LHI mi risulta li abbia in leasing (non guardare le marche D)
...
Ho capito l'affare con i 321, ma non credo che il lessor sia stato così fesso da farsi gabbare dall'astuto Sabelli che non è neanche del mestiere (aeronautico).

Quanto al fatto che tutti abbiano aerei in leasing l'ho scritto anch'io.
Che li abbia in leasing LHI è un formalismo visto che sono di proprietà di DLH ed anche la compagnia è di proprietà (al 100%) di DLH.
 

fl370

Utente Registrato
24 Marzo 2007
553
0
.
Se il leasing è uguale all'ammortamento, le stesse identiche.

Evidentemente non è uguale.

Il ministro dei Trasporti osserva che "le motivazioni di tale scelta sono da ricondurre indubbiamente alle agevolazioni sia di carattere fiscale, in quanto in Irlanda i canoni di leasing non sono sottoposti a ritenute di acconto e vige un regime di esenzione fiscale all'importazione...etc
Visualizza altro http://archivio-radiocor.ilsole24or...a-matteoli-aerei-immatricolati/#ixzz1EWyvRjLi
 

fl370

Utente Registrato
24 Marzo 2007
553
0
.
BA un po' di anni fa fa ha comprato un Concorde NUOVO per 1 pound e quindi ? Cos'hai dimostrato ?

Comunque 1 € è un prezzo senza senso e sbagliato: Fantozzi il minimo che chiedeva per un MD80 era 7000 € circa.

Ho capito l'affare con i 321, ma non credo che il lessor sia stato così fesso da farsi gabbare dall'astuto Sabelli che non è neanche del mestiere (aeronautico).

Quanto al fatto che tutti abbiano aerei in leasing l'ho scritto anch'io.
Che li abbia in leasing LHI è un formalismo visto che sono di proprietà di DLH ed anche la compagnia è di proprietà (al 100%) di DLH.
Dico 1 euro e mi dici 7000 che per un aereo per me è lo stesso...

Il lessor guadagna ancora perchè in 4 anni si è ripagato l'aereo, ben mantenuto (obbligatoriamente) e può darlo in affitto per altri a meno costo, a compagnie meno quotate, che a prezzi scontati fanno un affare...
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Confermate la seguente notizia?:

Oggi con il volo AZ 687 CCS/FCO EI-CRM ha terminato la sua carriera in
Alitalia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.