Ryanair Cash Passport operativa, l'unica per evitare le spese di prenotazione

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Beh in realtà io ho inviato la documentazione online ed effettuato il bonifico tra il 27 e il 30 dicembre... hanno risposto due volte!
Il 4 gennaio mi hanno quindi comunicato la spedizione della carta (la valuta di accredito del bonifico credo sia stata il 3, se non addirittura il 2).
hai dovuto effettuare un bonifico di minimo 350 Euro o in questo caso è possibile ricaricare anche meno?

PPL1

Utente Registrato
2 Gennaio 2012
27
0
175 euro + 10 per emissione carta (restituiti sotto forma di voucher da utilizzare al primo volo utile). Dove hai letto 350 euro?

a320

Utente Registrato
8 Giugno 2007
124
0
.
ma il voucher funziona?sembra che ad alcuni non sottragga i 10 euro dal prezzo del volo

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
ma il voucher funziona?sembra che ad alcuni non sottragga i 10 euro dal prezzo del volo
Anche senza completare la prenotazione, digitando il codice sconto nell'apposita casella, è possibile verificare il valore del buono sconto. Io ho appena verificato e mi è apparso questo avviso Valore: 7,26EUR Scadenza: 30/06/2012

geordie

Utente Registrato
14 Settembre 2011
177
0
MUC/BGY
Anche senza completare la prenotazione, digitando il codice sconto nell'apposita casella, è possibile verificare il valore del buono sconto. Io ho appena verificato e mi è apparso questo avviso Valore: 7,26EUR Scadenza: 30/06/2012
Il volo era verso una destinazione italiana oppure estera?

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Ho verificato anch'io ed esce il valore corretto di 10 euro, utilizzabile entro il 31.07
nell'ultima fase/pagina, quella in cui devi inserire i dati della carta. Appena sopra c'è una casella in cui inserire il codice sconto.
Comuque Ryanair, per l'utilizzo dei vouchers, inserisce tra le note:
I Voucher non sono rimborsabili.
Viene applicata una tassa amministrativa pari a €5/₤5 (o l'equivalente nella valuta locale) per l'elaborazione dell'acquisto dei voucher regalo.

I conti comunque non ridanno ...

PPL1

Utente Registrato
2 Gennaio 2012
27
0
nell'ultima fase/pagina, quella in cui devi inserire i dati della carta. Appena sopra c'è una casella in cui inserire il codice sconto.
Grazie, avevo già trovato e provato, giusto mentre scrivevi... non ho fatto caso alla eventuale tassa, che ovviamente spero NON ci sia (avrebbe poco senso per voucher di così basso importo!)

a320

Utente Registrato
8 Giugno 2007
124
0
.
Dunque nel tuo caso neanche l'intero costo della card (10 euro) e' stato rimborsato! Vergogna Ryanair

Lugas

Utente Registrato
12 Gennaio 2012
7
0
Quanti giorni sono passati da quando avete mandato la richiesta compilata sul loro modello a quando avete ricevuto le indicazioni per fare il bonifico?
Grazie

a320

Utente Registrato
8 Giugno 2007
124
0
.
tra l'altro anche Easyjet ha deciso che doveva adeguarsi e ha messo il suo balzello sulle prenotazioni! un costo che non e' evitabile con nessuna carta

Lugas

Utente Registrato
12 Gennaio 2012
7
0
2-3 giorni, devi leggere solo una decina di post sopra!
L'E-mail con le indicazioni inerenti le modalità di esecuzione del bonifico iniziale è arivata proprio oggi, esattamente 10 giorni dopo l'invio della richiesta. Una dozzina di post sopra ho letto che per l'arrivo della carta occorrono altrettanti 8 - 10 giorni.

PPL1

Utente Registrato
2 Gennaio 2012
27
0
Troppo tempo, forse c'è stato qualche problema con la documentazione che hai inviato.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,696
Ormai Ryanair con la cash ha buttato la maschera perchè ha ottenuto quello che voleva e cioè aumentare i prezzi dei voli tanto alla fine saranno pochi quelli che la faranno x la farraginosità x il rilascio e dei vincoli nelle prenotazioni!
E' soltanto un malcelato tentativo di imporre altre gabelle!
Vorrà dire che si volerà con altri...