Thread ITA Airways dal 1 novembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
519
441
BLQ - DXB
@ilverococco
Il problems rimane sempre la strategia. Se esiste una strategia di fondo, in teoria, dal mission statement derivi i brand values e da questi derivi la tua strategia di comunicazione, i messaggi pubblicitari, ecc. Se il mission statement e' fuffa (come in molte aziende), se manca una strategia di fondo (come in molte aziende), allora non serve a niente
beh sulla strategia sono d'accordo ma qui si parla di "mission" ed io questa entità divina senza la quale i dipendenti di un'azienda non sanno se essere gentili con i clienti o prenderli a calci in culo, se devono cercare di fare utili o perdite, proprio non la sopporto

la chiudo qui che sto fomentando troppo un OT gigantesco! peace and love!!
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,346
425
CMN
Secondo me, troppo cauti. In Brasile dovrebbero volarci da un pezzo, e l’Argentina sta riaprendo al Turismo ora. Sono due mercati importanti per loro, e non dovrebbero concedere troppo spazio.
Naturalmente Aeromobili permettendo. Non so se il 330-200 possa arrivare ad EZE, visto che mi ricordo fosse destinazione gestita con dei 777.
AR vola da FCO con il 330 -200 da anni
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,269
1,791
NYC
Ma perchè? a Emirates cosa serve sapere che la propria mission è "to deliver the world's best in flight experience?" In che maniera i dipendenti dovrebbero essere orientati da una mission del genere? forse che in assenza di mission qualcuno potrebbe pensare che l'obiettivo di EK è prendere a schiaffi i clienti non appena mettono piede sul triplone?
I dipendenti non sono solo naviganti. Fra i dipendenti di Emirates ci sono vari livelli di management fra i quali, per esempio, la tentazione di tagliare alcuni costi riducendo la qualità dei servizi offerti al cliente potrebbe essere notevole: una mission come quella, se presa sul serio, dovrebbe ricordare a chi prende decisioni che Emirates non intende far soldi come Ryanair (vendendo un biglietto no frills, estorcendo contributi di comarketing, e mettendo le maschere per ossigeno a gettoni), bensì come Singapore Airlines - distinguendosi per la qualità del prodotto.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,400
2,521
I dipendenti non sono solo naviganti. Fra i dipendenti di Emirates ci sono vari livelli di management fra i quali, per esempio, la tentazione di tagliare alcuni costi riducendo la qualità dei servizi offerti al cliente potrebbe essere notevole: una mission come quella, se presa sul serio, dovrebbe ricordare a chi prende decisioni che Emirates non intende far soldi come Ryanair (vendendo un biglietto no frills, estorcendo contributi di comarketing, e mettendo le maschere per ossigeno a gettoni), bensì come Singapore Airlines - distinguendosi per la qualità del prodotto.
Quoto e aggiungo che dalla mission e vision deriva la mappa strategica con le iniziative che permetteranno all’organizzazione di rispettare la mission e assicurare il compimento della vision.

Da lì deriva poi tutto il sistema di performance management aziendale (misurazione dei bonus compresi).

Una questione maledettamente seria (se fatta seriamente), che va ben al di là dello slogan.
 
  • Like
Reactions: 13900

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,425
1,320
Close to de siti eirport
Raga, fiumi di paroloni: ma stiamo parlando di alITAlia, il nulla da decenni! Troverei interessante (ma anche no) leggere tutto questo in un 3ad specifico. Ma lasciamo la teoria fuori da questo. Trovo più interessante parlare della nullità delle persone messe al timone del baraccone e delle loro figure ammerda.
 
  • Love
Reactions: romaneeconti

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Raga, fiumi di paroloni: ma stiamo parlando di alITAlia, il nulla da decenni! Troverei interessante (ma anche no) leggere tutto questo in un 3ad specifico. Ma lasciamo la teoria fuori da questo. Trovo più interessante parlare della nullità delle persone messe al timone del baraccone e delle loro figure ammerda.
ad es. una domanda, dalla risposta scontata alla Marzullo, potrebbe essere cosa promettono quelli del Governo quando fanno le nomine dei vertici di questo carrozzone ai manager via via prescelti. Oltre ai lauti stipendi, dovranno pur "oliare" con prebende o similia la garantita figura del coglione che impreziosisce regolarmente i curricula dei prescelti per far digerire ai vari Presidenti e AD il premio del fallimento...magari qualcuno lo faranno Senatore...
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,425
1,320
Close to de siti eirport
ad es. una domanda, dalla risposta scontata alla Marzullo, potrebbe essere cosa promettono quelli del Governo quando fanno le nomine dei vertici di questo carrozzone ai manager via via prescelti. Oltre ai lauti stipendi, dovranno pur "oliare" con prebende o similia la garantita figura del coglione che impreziosisce regolarmente i curricula dei prescelti per far digerire ai vari Presidenti e AD il premio del fallimento...magari qualcuno lo faranno Senatore...
Nella galassia statale e parastatale una poltrona di presidente non la si nega a nessuno sopratutto se, con spirito di abnegazione e sprezzante delle critiche - da vero uomo/donna delle istituzioni -, si presta a fare il gioppino per qualche mese. Ovviamente strapagato, coperto da immunità e ringraziamento finale cum laude. Detto tra noi: i professionisti ci sono, ma a questa “istituzione” non servono. Non li vogliono proprio.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Nella galassia statale e parastatale una poltrona di presidente non la si nega a nessuno sopratutto se, con spirito di abnegazione e sprezzante delle critiche - da vero uomo/donna delle istituzioni -, si presta a fare il gioppino per qualche mese. Ovviamente strapagato, coperto da immunità e ringraziamento finale cum laude. Detto tra noi: i professionisti ci sono, ma a questa “istituzione” non servono. Non li vogliono proprio.
Quoto in toto...in rima...specie la garanzia non scritta dell'impunita' e' il vero benefit...
 

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,088
99
Secondo anello di Saturno
Tornando a parlare di network: al momento, a parte la FCO-JFK, e in vendita solamente la MIA e la LAX dal 1 Giugno sul LR. Ancora nulla per GRU, EZE, BOS. Mentre sul medio mi sembra di vedere un raddoppio delle frequenze sulle capitali europee. Insomma ci vanno molto ma molto cauti. Ma pensano di operare la LAX con il 330 ?
AIRITALY ha fatto LAX con il 330 per 2 anni ed era un gran servizio dì bordo , con lo standard dì Qatar , per i passeggeri non credo che ci fosse una differenza apprezzabile tra 330 o 777 ,un IFE eccellente e sedili comodi , sopratutto in business non è stato complicato per AIRITALY, diverso il discorso con un rottamone 767.
Non so quale sarebbe l’allestimento dei 330 dì AZ.
 

euge712

Utente Registrato
26 Aprile 2017
86
49
Queste lasagne vegetariane girano da 6-7 mesi ormai. Stesso menù del volo per il Cairo da FCO (fatto) da Marzo a Settembre.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,525
1,506
AIRITALY ha fatto LAX con il 330 per 2 anni ed era un gran servizio dì bordo , con lo standard dì Qatar , per i passeggeri non credo che ci fosse una differenza apprezzabile tra 330 o 777 ,un IFE eccellente e sedili comodi , sopratutto in business non è stato complicato per AIRITALY, diverso il discorso con un rottamone 767.
Non so quale sarebbe l’allestimento dei 330 dì AZ.
L'allestimento interno degli aerei ex AZ era identico in J e più comodo in Y+ e Y per l'A332 rispetto al B772.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Sicuramente non mancheranno i forumisti che esprimeranno un parere sull'intervista di Lazzerini al Messaggero. Io...con fatica...(ma sollievo immagino da parte di alcuni forumisti, amministratore compreso...nessuna vis polemica sia chiaro) e per coerenza con quanto scritto da me ieri sul 3d "La Compagnie" mi astengo da esprimermi al riguardo. pero' sono curioso di leggere le vostre opinioni su quanto detto al Messaggero da Lazzerini.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.