News Flotta ITA Airways


Flyer97

Utente Registrato
27 Settembre 2019
15
2
Un A319 (EI-IMM) è appena decollato da Groningen verso FCO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Entrato anche EI-IKG. I 320 passano a 29 e il totale a 54 macchine.
Le macchine sempre 52 restano. Sono entrati 3 aeromobili e altrettanto ne sono usciti. A breve ci saranno altri 3 cambi, il tutto già programmato al momento della start up di ITA. 6 aerei prescelti erano fermi per heavy maintenance e sono stati presi temporaneamente 6 muletti da AZ.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Le macchine sempre 52 restano. Sono entrati 3 aeromobili e altrettanto ne sono usciti. A breve ci saranno altri 3 cambi, il tutto già programmato al momento della start up di ITA. 6 aerei prescelti erano fermi per heavy maintenance e sono stati presi temporaneamente 6 muletti da AZ.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Molto interessante, grazie della precisazione. Quindi sono entrati EI-IKG, EI-DTH e EI-EIE, sai quali saranno gli altri 3 e quali sono usciti e usciranno?
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Molto interessante, grazie della precisazione. Quindi sono entrati EI-IKG, EI-DTH e EI-EIE, sai quali saranno gli altri 3 e quali sono usciti e usciranno?
I prossimi ad entrare saranno EID, DTJ e DTI, in luogo di BIKA, DSG e DSL. Per le tempisriche non saprei, dipende da quando verranno rimessi in servizio da AZ Maint.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Alitalia Fan

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
I prossimi ad entrare saranno EID, DTJ e DTI, in luogo di BIKA, DSG e DSL. Per le tempisriche non saprei, dipende da quando verranno rimessi in servizio da AZ Maint.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Grazie. IKG, DTH e EIE chi sostituiscono?
 

Marilson

Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,892
57
London, UK
Veramente a fine 2022 dovrebbero essere 17 macchine LR:
7 A330 attuali
6 A330-941N
4 A350-941

Come riportato nel riepilogo al primo post dell'ottimo EI-MAW
sugli allestimenti interni si sa qualcosa? Verranno uniformati? Classi? Due o tre? O si rischia l'accozzaglia di poltrone/colori/leg rooms diversi? Sarebbe osceno, ma da questi ci si deve aspettare di tutto
 

Alessandro-80

Utente Registrato
9 Maggio 2013
141
27
Attendo sempre nel dare un giudizio alle nuove livree in quanto credo che l'occhio debba sempre abituarsi al cambiamento, fatto salvo per situazioni estremamente belle ed accattivanti.
Non riesco a dire nulla di questa livrea, senza tono, personalità, non capisco il senso di quei loghi sulla coda. Anche il colore? Quanto è sentito il colore azzurro in Italia, fatto salvo per la nazionale? Onestamente mi vien più da associarlo al mare che ad altro.

Insomma progongono il blue con scritta bianca e poi i loghi sono verdi e rossi stile ex AZ.
Se dovevano partire dalla defunta Volareweb, potevano veramente copiare quella che era sicuramente più iconica e innovativa.
 

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,661
6
Io ho dato la preferenza per Valentino Rossi e Enzo Ferrari, sarebbe da intitolarci un a350
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
La solita superficialità che ha contraddistinto tutte le Alitalie, nothing new really. Magari mi sbaglio ma ricordo che, al round di riverniciature con la livrea “era Etihad” (o quella precedente? Can’t remember…), alcuni aeromobili avevano la scritta Airbus 320, altri Airbus A320. Ripeto, posso sbagliarmi.

G