Sembra proprio di si. In questo articolo Patrizia Ribaga, dice la stessa cosa.
Ribaga, Delta: «Alitalia resta un partner strategico»
[ 0 ] 24 ottobre 2017 11:25
Delta, Patrizia Ribaga«Alitalia resta un nostro partner e la nostra collaborazione prosegue»: Patrizia Ribaga, direttore commerciale di Delta Air Lines per l’Italia, commenta così a margine della presentazione del nuovo sito Delta Professional, la posizione attuale della compagnia nei confronti di Alitalia. Una partnership «che continua sia all’interno della joint venture atlantica – in scadenza nel 2022, ma nulla indica che non sarà rinnovata – sia in Italia a supporto dei nostri voli a lungo raggio e di quelli in proseguimento dai nostri hub, ad esempio verso il Medio Oriente e nel resto d’Italia».
Intanto, le buone performance del mercato italiano sono confermate «sia dai dati aggiornati a fine agosto – prosegue Ribaga – sia dalle indicazioni che abbiamo già sul 2018 e che hanno contribuito alla decisione di anticipare l’apertura dei voli estivi, dall’inizio di giugno a metà maggio. Un’ulteriore conferma che la destinazione Italia resta una priorità per i passeggeri Usa, in particolare su mete quali Roma e Venezia dove la componente dei viaggiatori statunitensi raggiunge anche l’85%». Molto più bilanciato lo share sulle rotte da e per Milano, «dove la quota dei passeggeri originanti dal capoluogo lombardo arriva tranquillamente al 40%».
Stime positive, a livello globale, in vista di fine anno: «Nonostante le conseguenze del passaggio degli uragani, che hanno costretto alla cancellazione di numerosi collegamenti, l’ultima trimestrale è risultata comunque positiva e Delta conta di chiudere l’esercizio 2017 in positivo, anzi con profitti superiori a quelli del 2016».