Olbia, in ritardo al gate una coppia di 20enni rincorre l'aereo in pista con il trolley
Attimi di paura e follia all'aeroporto di
Olbia. Una coppia di
turisti allo scalo aereo
Costa Smeralda arrivata probabilmente in ritardo al gate per prendere il volo Wizzair diretto a
Milano Malpensa, è entrata in pista e ha inseguito l'aeromobile trascinando sotto il sole cocente il trolley. Una scena da film, ma decisamente pericolosa, come riporta il sito de La Nuova Sardegna.
Protagonisti sono stati due giovani milanesi di 20 anni che non accettavano di perdere il loro
volo: è successo il 25 luglio scorso, si sono messi a rincorrere l’aereo che aveva già cominciato la fase di rullaggio in pista. È accaduto allo
scalo Costa Smeralda di Olbia nel nord Sardegna, attorno alle 11,30 del mattino. I due ragazzi, in possesso di un regolare biglietto per salire a bordo, sono arrivati all’aeroporto per imbarcarsi sul volo della Wizzair diretto a
Milano Malpensa poi devono essersi distratti all'interno dello scalo e si sono presentati al gate di uscita per salire sul volo in ritardo, quando ormai le porte del gate di uscita erano chiuse.
«No, no, no. Non esiste. Noi dobbiamo prendere assolutamente quell’aereo, noi dobbiamo tornare a casa», hanno iniziato a inveire i due ragazzi. Sono volati anche degli insulti al personale dell’aeroporto e poi la situazione è degenerata: i due sono riusciti a superare il varco di imbarco arrivando addirittura sul piazzale di sosta (zona assolutamente vietata al pubblico). A quel punto hanno cominciato una disperata e surreale corsa con il trolley verso l’aereo ormai già in fase di rullaggio, rischiando di essere travolti dagli altri aerei in fase di decollo e atterraggio ad Olbia. Per fortuna due autisti dei bus in pista sono riusciti a bloccarli mentre era stato già chiesto l’intervento della polizia di frontiera aeromarittima: i due ora subiranno una denuncia per interruzione di pubblico servizio.
https://www.msn.com/it-it/notizie/i...1&cvid=7ca13735a9824894bbb7032420604af3&ei=50