Stefanopv
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Immagino Rogoredo-Tiburtina
La vedo sempre peggio per il puro PTP aereo tra le due capitali...
Questo è vero e tra due anni oltre a Trenitalia e Italo arrivano anche i francesi sempre sugli stessi binari.Si continuano ad aumentare le frequenze ma i binari sono sempre quelli. Non passa settimana che non ci siano problemi tecnici ai treni o alla linea elettrica causando ritardi a catena.
Ultimamente trovo più puntuale Ita che non i Frecciarossa.
Totalmente d’accordo con te; un pellegrinaggio continuo, ritardi monstre e coincidenze perse a nastro.Si continuano ad aumentare le frequenze ma i binari sono sempre quelli. Non passa settimana che non ci siano problemi tecnici ai treni o alla linea elettrica causando ritardi a catena.
Ultimamente trovo più puntuale Ita che non i Frecciarossa.
Qualcuno di più esperto in materia mi corregga se sbaglio.Idem sull'Adriatica, i treni che fanno la linea AV tra MI-BO per Rimini c'erano anche prima (forse alcuni erano stagionali) e poi piu' a sud fanno fermate piu' frequenti. Pero' anche i treni AV che fanno la linea storica tra MI e BO hanno senso perche' collegano il centro delle varie citta' emiliane senza troppo perditempo (mi pare poco piu' di mezzora aggiuntiva) Forse ora linea storica e' sgombra e permette di fare buone percorrenze anche se non vai a 300 kmh. Si viaggia a 180 kmh in vari punti, che non e' malaccio, piu' veloci e piu' comodi che nelle scatolette gommate.
Vedi che ho messo il like al tuo post; ma il treno AV non e' solo (anzi!) il mezzo per spostare turisti in e per l'Italia (no, pure qui gli slogan ITAliani no, ti prego!) , e' piuttosto un mezzo utilizzato da milioni di italiani per spostamenti di lavoro ogni giorno e i ritardi cronici, causati perennemente da "guasti sulla linea" o da "siamo in attesa dell'autorizzazione a partire" sono inammissibili per questo servizio.Comunque non esageriamo a lamentarci,
AZ ha bisogno del volo anche come feeder. Quindi al massimo può calare le frequenze e aumentare la capienza degli aeromobili, ma alla fine la rotta rimane.Non penso sia un caso che sia rimasta una sola compagnia che evidentemente per "altri" motivi insiste sulla rotta e fa fatica a riempire ormai anche un A220.
Con la prossima apertura del passante di Firenze ed i No-Stop in 2h40-2h35 voglio vedere cosa s'inventeranno.
Uno dei motivi che nei tempi che furono lanciarono U2 e poi FR al grande successo.A tutti quelli che si lamentano dei trani AV Italiani vi invito a fare un lungo percorso in treno nel Regno Unito. Costa varie volte piu' dell'alta velocita' Italiana, ha spesso ritardi, ed e' tutti'altro che AV.
Viaggio frequentemente con Ita Airways tra Roma e Milano. Aerei vuoti non ne ho mai trovati. È vero, sono diminuite le frequenze, ma nemmeno troppo. E non ci sono solo A220, anzi la macchina maggiormente utilizzata tra FCO e LIN è probabilmente il 320. Sul fronte ferroviario ultimamente è una ecatombe di ritardi, guasti, disservizi. Non passa una settimana senza qualche pesante disagio: basta che un treno abbia un problema e tutti gli altri convogli restano bloccati o in coda, qualcuno l’ha già ribattezzata ‘Bassa Velocità’. Un servizio ferroviario efficiente metterebbe in seria difficoltà la navetta aerea, questo no.Non penso sia un caso che sia rimasta una sola compagnia che evidentemente per "altri" motivi insiste sulla rotta e fa fatica a riempire ormai anche un A220.
Con la prossima apertura del passante di Firenze ed i No-Stop in 2h40-2h35 voglio vedere cosa s'inventeranno.
Dire che la navetta aerea non e' stata messa in difficolta' e' un po' forte.... Volevi 6 fallimenti invece di solo 3?...Un servizio ferroviario efficiente metterebbe in seria difficoltà la navetta aerea, questo no.
urca! Capisco la ricerca di competizione ma…nelle migliori delle ipotesi sarebbero non meno di una decina di ore?!?Segnalo che Trenitalia dovrebbe attivare anche un servizio FrecciaRossa tra Milano e Lubiana con orari che nelle intenzioni consentono proseguimenti per Parigi.
Il servizio che vorrebbero attivare Venezia-Trieste-Lubiana è totalmente su linea tradizionale e i tempi di percorrenza sono biblici. Prima bisogna costruire i binari Av e poi attivare i servizi .Segnalo che Trenitalia dovrebbe attivare anche un servizio FrecciaRossa tra Milano e Lubiana con orari che nelle intenzioni consentono proseguimenti per Parigi.